|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
NeorageX e Hyperthreading : possibile incompatibilita' ?
Ho installato il neoragex con alcune roms su un computer dotato di pentium 4 2.8Ghz con hyperthreading abilitato.
Il sistema e' ultrastabile ma noto che il neorage non riesce a tenere i 60 fps fissi che invece riusciva senza problemi ad avere su un pentium 4 2.4Ghz senza hyperthreading. Sulla nuova configurazione anche con il vysnc attivato i frame passano alternativamente da 0-60-0-60-0-59-0-62-etc... il che mi fa' pensare che ci possa essere una incompatibilita' tra il programma e l'hyperthreading. La situazione e' alquanto curiosa perche' provando una versione molto vecchia del mame per windows sul computer con il hyperthreading abilitato (da console di commando) non ho tutti questi frame ballerini, i giochi per neogeo sul mame viaggiano a 60fps fissi. C'e' qualcuno che ha riscontrato lo stesso fenomeno o devo pensare che il problema risieda sul mia configurazione hardware/software ? Se e' l'hyperthreading a causare tutti questi problemi esiste un modo per specificare al programma neoragex di usare una sola cpu logica invece delle due (ovviamente prima che venga lanciato l'eseguibile) ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
provato a mandare una e-mail al programmatore del NeoRageX ?
se no prova il Nebula che dovrebbe avere tale supporto o il Kawaks ![]()
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq tentar non nuoce ed e' una strada che provero'. Quote:
Il kawaks c'e' l'ho per i giochi cps1 e cps2. A dirti la verita' tutte le rom del neogeo che ho sono compatibili solo con il neorage x, quindi se mai dovessi provare un'altro emulatore dovrei andare alla ricerca di 120 e passa roms e francamente non ne ho voglia ![]() Ps: Possibile che nessuno utilizzi piu' il neoragex sotto windows xp ?
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority Ultima modifica di goldorak : 02-04-2004 alle 17:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
problema risolto
Finalmente dopo vari smanettamenti ho scoperto che bastava impostare la modalita' compatibile con windows 95 nel eseguibile del neorage per non avere piu' i framerate ballerini.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.