|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Processore + scheda madre + alimentatore cosa compro?
salve a tutti ho avuto l'amara scoperta che il mio pc che aveva problemi ieri e' deceduto definitivamente...
in pratica si e' bruciato il connettore che dall'alimentatore manda corrente alla scheda madre fondendosi dentro e mandando in corto tutto (grazie a dio i 2 hd sono salvi) ora sono costretto a comprare questi 3 componenti nuovi.. che mi consigliate? non vorrei spendere cifre esagerate sinceramente 400€ per tutti e 3 potrei anche reggerli di + nn zo... a il mio vecchio pc era un athlon xp 2000+ ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Patrol : 02-04-2004 alle 17:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: MILANO CAPITALE!
|
che ram hai?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
Beh se non vuoi esagerare con circa 280€ ti prendi un barton 2600(con ventola),una abit nf7-s e una bell'ali da 400w(tipo enermax o antec).Se invece secgli una configurazione simile ma con PIV arrivi ai 400€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
al momento la configurazione era questa
2 moduli ddrpc266 da 256 di ram athlon xp 2000+ 2 hd scheda madre chaintech (devo vedere modello) scheda video radeon sapphire 9100 atlantis alla fine visto che devo spendere vorrei spendere senza buttare soldi nel senso comprare una cosa che posso usare per qualche anno (naturalmente upgradandola) anche xke' sincearmente con il 2000 nn mi trovavo male anche xke' sino ad'ora i giochi riuscivo a farli girare abbastanza bene e anche per lavoro (cmq programmazione) nn necessitavo di grandi performance |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
sei sicuro che siano andati sia la mobo che il procio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
yes anche xke' si e' fuso il connettore nella mobo ehhehe e cmq pure il procio nn va
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
le ram ti consentono a 2.85v. Se le ram tengono i 166 ti ritrovi con un sistemino settato a a 166*12 - 3 giga dual channell e pat enabled .... tutto a 200e+ss ![]() ciao p.s. alim. se hai un buon 350w puoi tenere quello.
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
emh e dove potrei trovare il tutto? ehheeh anche se nn ho capito come mai la p4p800 rev 2.00 usata... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
ahahahaha , si , diciamo che era questa l'intenzione , prendere un buon sistema e spendere meno ![]() ciao p.s. @Patrol : se ti servono info in pvt , sarebbe spam altrimenti ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
ops ok grazie ti ho lasciato un messaggio in privato ^^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Io propongo di rimanere a casa AMD, con 80€ ti pigli un 2500+ (che eventualmente potresti portare a 3200+, magar ispendi un paio di euri in più e lo compri già testato per l'OC, tanto per essere sicuro - rimani cmq sotto i 100€ ), come mobo una NF7-s a poco più di 100€ dovresti trovarla, ram con un altro centinaio di euri ti compri un paio di moduli 256mb pc3200 buoni e al contempo rivendi quella vecchia (credo una 60ina di € ce li dovresti fare), ali qui prendi qualcosa di marca tipo Enermax o Chieftec sui 400w (non so i prezzi, ma non credo arrivino fino ai 100€, anche se sicuramente sopra i 50€ ), metti poi una 20ina di € per un buon dissy ... sei tranquillamente dentro i 400€ e t iritrovi con un buon sistema ben performante ...
![]() buona anche la proposta p4, ma se pigli tutto nuovo e vuoi la qualità, i 400€ te li scordi ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
grazie delle info oggi devo andare ad una fiera di computer dove vendono componenti nuovi a prezzo appunto fiera solo sinceramente nn ho ancora trovato su internet questa asus p4p800 rev 2.00a questo e' un "soprannome" oppure il suo nome? xke' nemmeno sul sito asus l'ho trovata ho visto solo la deluxe ma nn so se corrisponde a questa.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
cpu p4 2,4ghz
sk madre asus p4pe alim 350 watt x p4 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.