Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2004, 16:49   #1
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Temperatura Athlon XP 3200+

Ho un Athlon 3200+ montato su una Asus Deluxe A7N8x. Il processore è raffreddato da una superventola + 7 ventole sparse nel case della Thermaltake. Ebbene normalmente il processore andando nel BIOS lavora intorno ai 70/73° che si innalzano ai 75/77 se si lavora parecchio fino ad arrivare ai 80° quando il computer si spegne (credo sia una funzione di sicurezza della Asus).
Che dite è normale ? Da cosa può dipendere? Cosa mi consigliate di fare ?
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 19:04   #2
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
superventola

marca e modello??

ciaoo
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 19:28   #3
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Quote:
Originariamente inviato da ironia
superventola

marca e modello??

ciaoo
E' della Thermaltake, ma non ricordo precisamente quale.

HELP ME
Old 02-04-2004, 20:01   #4
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

per me è montato male, dovresti avere temp piu' basse di 15/20 gradi

1o come minimo

ciaooo
Old 02-04-2004, 20:30   #5
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Piuttosto che la ventola, mi viene un dubbio: potrebbe essere il dissipatore montato male
Old 02-04-2004, 20:54   #6
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Originariamente inviato da ironia
per me è montato male
Old 02-04-2004, 22:45   #7
Theradin
Member

L'Avatar di Theradin

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
spesso i bios dell' asus sbagliano ....prova ad aggiornarlo ; poi se le cose nn cambiano cambia dissi o friggi il procio!!!

theradin
Old 03-04-2004, 00:51   #8
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Solito consiglio, prova a toccare con mano il dissy, se è solo tiepido vuol dire che sicuramente è montato male, se scotta allora la temp è auspicabile il che vuol dire che sono cavoli !!!

magari dai una controllatina da bios al vcore ... magari per qualche motivo è impostato troppo alto (e basta alzarlo di poco per aumentare di molto le temp.), in ogni caso prova ad abbassarlo finchè riesci a tenere stabile il sistema, sicuramente aiuterà. Poi magari sarà utile sapere come è sistemata ogni singola ventola e se immette/aspira aria, può darsi che qualche ventola non sia settata correttamente e impedisca il flusso corretto .. cmq una prova a case aperto ci sta sempre.
Necromachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 14:12   #9
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Quote:
Originariamente inviato da Necromachine
Solito consiglio, prova a toccare con mano il dissy, se è solo tiepido vuol dire che sicuramente è montato male, se scotta allora la temp è auspicabile il che vuol dire che sono cavoli !!!

magari dai una controllatina da bios al vcore ... magari per qualche motivo è impostato troppo alto (e basta alzarlo di poco per aumentare di molto le temp.), in ogni caso prova ad abbassarlo finchè riesci a tenere stabile il sistema, sicuramente aiuterà. Poi magari sarà utile sapere come è sistemata ogni singola ventola e se immette/aspira aria, può darsi che qualche ventola non sia settata correttamente e impedisca il flusso corretto .. cmq una prova a case aperto ci sta sempre.
Allora le ventole sono montate bene, ho fatto la prova dissipatore e risulta essere appena tiepido sicuramente non scotta ergo è il dissy montato male.
Ho provato anche ad aprire il case e la temperatura scende di circa 7 gradi
Old 03-04-2004, 20:35   #10
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

Iscritto dal: Nov 2003
7 gradi??? allora l'aria gira malissimo dentro il tuo case!!!! da me aperto è addirittura peggio che chiuso!!
Hades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2004, 03:19   #11
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Ci deve essere qualcosa che non va. Io con il 2500+@3200+ vcore 1,7 dissy e ventola originale e case aperto sto a 37-38 gradi a riposo e 42-44 full load con temp. ambiente di 18°. Capisco che spesso i sensori asus sballano però una differenza di 30° mi sembra mostruosa! La mia motherb. è la versione economica della tua (-x). Hai controllato il vcore?
Old 04-04-2004, 09:15   #12
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Città: Dove mi pare.
Quote:
Originariamente inviato da Andreucciolo
Ci deve essere qualcosa che non va. Io con il 2500+@3200+ vcore 1,7 dissy e ventola originale e case aperto sto a 37-38 gradi a riposo e 42-44 full load con temp. ambiente di 18°. Capisco che spesso i sensori asus sballano però una differenza di 30° mi sembra mostruosa! La mia motherb. è la versione economica della tua (-x). Hai controllato il vcore?
Anke io in OC con il vulcano 12 dentro lo xaser III sto a 35° con ambiente a 24°....

Controla di aver montato bene il dissy soprattutto di non aver esagerato con la pasta termica !!!
Old 05-04-2004, 10:50   #13
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Quote:
Il vcore è a 1.69. Specifico che il bios della Asus è l'ultimo 1007 quindi non penso che sia un valore sballato del sensore. Tra l'altro quando la temp del processore arriva a 80 gradi il sistema si blocca e si spegne quindi penso che sia veritiero il valore di temp che vedo nel bios. Non lo è invece la temperatura segnata sul frontalino del Xaser III che segna sempre delle temp sballate (credo dovute a dove è messo il rilevatore).
Old 05-04-2004, 10:59   #14
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

cambia dissy.....
Hades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 15:31   #15
Braga83
Senior Member

L'Avatar di Braga83

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
Smonta e rimonta il dissy.... io con uno economico e la conf in sign sto sui 55°-60° e sono sicuro che sono di più di quelli effettivi. Se la temp non cambia e il dissy è ancora tiepido allora o hai il sensore sballato oppure il dissy per qualche motivo non lavora bene ( magari è concavo o convesso ).
Cmq sistema meglio le ventole perchè è stranissimo che con 7 hai temperature maggiori che col case aperto!
Old 05-04-2004, 15:52   #16
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
a me lo xaser 3 (chiuso e con tutte le ventole al minimo) tiene un 2800+@3200+(210x11) vcore 1.7 a max 43°c (slk800u + cooler master da 20 cfm) e ho tolto anche le due ventole che raffreddano gli hdd. la mia asus skazza le temp, mi fido più dell'hardcano. se non overclokko sto max a 41°c

Ultima modifica di ShadowThrone : 05-04-2004 alle 15:58.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 15:58   #17
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Quote:
Originariamente inviato da ninja970
Il vcore è a 1.69. Specifico che il bios della Asus è l'ultimo 1007 quindi non penso che sia un valore sballato del sensore. Tra l'altro quando la temp del processore arriva a 80 gradi il sistema si blocca e si spegne quindi penso che sia veritiero il valore di temp che vedo nel bios. Non lo è invece la temperatura segnata sul frontalino del Xaser III che segna sempre delle temp sballate (credo dovute a dove è messo il rilevatore).
Scusa ma per il 3200+, qual'è il valore default per il vcore?
Ammesso che il vcore sia un po' sballato, sicuramente quel dissapatore è montato male; i barton non scaldano cosi' tanto, quelle temperature erano altissime anche per i "fornelli" thunderbird.....
Old 05-04-2004, 16:08   #18
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Quote:
Scusa ma per il 3200+, qual'è il valore default per il vcore?
Ammesso che il vcore sia un po' sballato, sicuramente quel dissapatore è montato male; i barton non scaldano cosi' tanto, quelle temperature erano altissime anche per i "fornelli" thunderbird.....
il vcore originale è 1.650. bisogna vedere se l'ali riesce a mantenere costante il valore.
cmq controlla il dissi! 80°c son troppi, quest'estate se continua così farai il funerale a quel 3200.
Old 05-04-2004, 16:21   #19
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
il vcore originale è 1.650. bisogna vedere se l'ali riesce a mantenere costante il valore.
cmq controlla il dissi! 80°c son troppi, quest'estate se continua così farai il funerale a quel 3200.
Ma allora ecco......non vorrei che gli fosse stato venduto un 2500+ spacciato per 3200+....se il vcore è 1,65 il proc DEVE andare default a 1,65.
Oltre a questo, secondo me c'è comunque un problema di dissipatore, quelle temperature sono troppo alte.
Old 05-04-2004, 16:40   #20
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Quote:
Ma allora ecco......non vorrei che gli fosse stato venduto un 2500+ spacciato per 3200+....se il vcore è 1,65 il proc DEVE andare default a 1,65.
Oltre a questo, secondo me c'è comunque un problema di dissipatore, quelle temperature sono troppo alte.
allora, dato che deve smontare il dissi fa bene a controllare la sigla.
ma ripeto, uno sballzino di vcore non è eccessivo.
e cmq deve controllare il dissi! io l'altro giorno ho acceso il pc e ho visto l'hardcano segnare 65°c al boot di windows... avevo dimenticato di attaccare la ventola del dissi alla mobo

Ultima modifica di ShadowThrone : 05-04-2004 alle 16:54.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
iPhone 17 Pro a sorpresa: il nuovo mostr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian