Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2004, 14:00   #1
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Memoria... come butta?

ragazzi da un'anno a sta parte la mia memoria si sta riducendo a zero, mi dimentico le cose di continuo, senza i promemoria sarei veramente un uomo morto

se un mio amico mi chiama alle 8 e mezza per dirmi che ci vediamo alle 9 e mi dice di portargli un cd io me lo dimentico, ma capita sempre, in questo caso ho due opzioni, o mi metto un promemoria che squilla un minuti prima di quando devo uscire, o metto il cd sotto alle chiavi di casa o sotto al cel (cose di cui non mi separo mai)

l'altro giorno stavo giocando alla play, metto in pausa perchè devo andare in bagno, tempo di arrivare nel coridoio mi ero dimenticato che dovevo fare, parlo un po con mia madre poi mi torna la voglia di andare in cesso, ci vado e torno a parlare con mia madre, dopo torno in camera e vedo la tv accesa con il gioco in pausa(dopo 3/4d'ora)... ma.... a è vero me lo ero dimenticato!

un'altro caso, stavo mangiando e aspettando la frutta mi metto a leggere una rivista, nel frattempo gli altri mangiano la frutta e io continuo a legere, mi alzo me ne vado in camera faccio per uscire (circa mezzora dopo) e mia madre "ma non mangiavi la frutta te l'ho lasciata per te!"

un'altra cosa ho notato che mi è appena capitata, stavo studiando come lavorare su un report mi sono spostato sul pc per fare qualcosa (oviamente non mi ricordo cosa) ma mi sono dimenticato cosa dovevo fare, allora come d'abitudine ho dato un'occhiata alla posta, al forum e mi sono perso.... ora ritorno a lavorare (è passata più di mezzora)

anche voi siete in queste condizioni?
io mi dimentico anche di avere le cose in mano e continuo a cercarle (nonostante io le abbia in mano) ma questo mi capita più raramente
Old 02-04-2004, 14:04   #2
Shinobi
Senior Member

L'Avatar di Shinobi

Iscritto dal: Jul 2002
no e nn credo sia molto normale.... rileggendo il tutto mi è tornato in mente "Memento" .
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius!

Shinobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 14:04   #3
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Io ho una memoria da pensionata

ma tu sei molto peggio.
Old 02-04-2004, 14:06   #4
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da Shinobi
no e nn credo sia molto normale.... rileggendo il tutto mi è tornato in mente "Memento" .
cos'è memento?
Old 02-04-2004, 14:06   #5
Loki86
Senior Member

Città: Helheim (Rimini)
la tua signature spiega tutto
Old 02-04-2004, 14:07   #6
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Perchè sto rispondendo a questo thread????

La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 14:07   #7
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
quando sono sovrappensiero a volte mi capita di dimenticare delle cose... tipo sento di dover fare qualcosa e non ricordo proprio cosa.. poi all'improvviso mi viene in mente...
ma non mi capita così spesso e così pesantemente!

ho due grossi problemi...ho una pessima memoria...e ho anche una pessima memoria...
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 14:07   #8
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da The March
cos'è memento?
Un film.
Il protagonista indaga sulla morte della moglie ma ha subito delle lesioni per cui non gli funziona la memoria breve.
Dimentica le cose dopo cinque minuti che le ha fatte e per questo deve annotarsi tutto.
Old 02-04-2004, 14:08   #9
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Io ho una memoria da pensionata

ma tu sei molto peggio.
a volte mi capita di mettermi d'accordo per telefono con qualcuno e appena butto giù di ritelefonargli perchè mi sono dimenticato dove o a che ora dovevamo cederci

a volte dimentico dove ho posteggiato la vespa

p.s.
non posto altri esempi perchè non ne ricordo
Old 02-04-2004, 14:08   #10
mrmic
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
http://march.altervista.org/Emotions/pii350.gif

il problema è questo
mrmic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 14:15   #11
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da mrmic

il problema è questo
non ho chiesto quale è il problema, ero curioso di sapere le vostre condizioni di memoria

p.s.
me la sono giocata bene ?
Old 02-04-2004, 14:17   #12
ax512mg
Bannato

L'Avatar di ax512mg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pagani Rullazzz (SA) ma sia chiaro : tifo Napoli!!! Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire AltroNome:SquallSed
Re: Memoria... come butta?

Quote:
ragazzi da un'anno a sta parte la mia memoria si sta riducendo a zero, mi dimentico le cose di continuo, senza i promemoria sarei veramente un uomo morto

se un mio amico mi chiama alle 8 e mezza per dirmi che ci vediamo alle 9 e mi dice di portargli un cd io me lo dimentico, ma capita sempre, in questo caso ho due opzioni, o mi metto un promemoria che squilla un minuti prima di quando devo uscire, o metto il cd sotto alle chiavi di casa o sotto al cel (cose di cui non mi separo mai)

l'altro giorno stavo giocando alla play, metto in pausa perchè devo andare in bagno, tempo di arrivare nel coridoio mi ero dimenticato che dovevo fare, parlo un po con mia madre poi mi torna la voglia di andare in cesso, ci vado e torno a parlare con mia madre, dopo torno in camera e vedo la tv accesa con il gioco in pausa(dopo 3/4d'ora)... ma.... a è vero me lo ero dimenticato!

un'altro caso, stavo mangiando e aspettando la frutta mi metto a leggere una rivista, nel frattempo gli altri mangiano la frutta e io continuo a legere, mi alzo me ne vado in camera faccio per uscire (circa mezzora dopo) e mia madre "ma non mangiavi la frutta te l'ho lasciata per te!"

un'altra cosa ho notato che mi è appena capitata, stavo studiando come lavorare su un report mi sono spostato sul pc per fare qualcosa (oviamente non mi ricordo cosa) ma mi sono dimenticato cosa dovevo fare, allora come d'abitudine ho dato un'occhiata alla posta, al forum e mi sono perso.... ora ritorno a lavorare (è passata più di mezzora)

io mi dimentico anche di avere le cose in mano e continuo a cercarle (nonostante io le abbia in mano) ma questo mi capita più raramente

mmm...the butterfly effect
ax512mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 14:21   #13
ualla
Registered User

L'Avatar di ualla

Città: London
io ho una memoria a breve termina penosa...come la tua se non peggio...per esempio penso a una cosa da dire ad un amico al telefono,appena apro bocca per dirlo me lo scordo...ormai si sono abituati gli amici miei...ma stranamente mi ricordo le cose del passato meglio di molti altri...
ualla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 14:22   #14
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
guarda, in alcune cose anche io non sono messo meglio di te... ma quando devo andare al cesso in genere me lo ricordo anche se nel frattempo mi metto a parlare

e anche di dove metto il motorino me lo dimentico sempre... il problema è che non ricordo MAI che devo fare ad es. un cd a qualcuno, o cose del genere... c'è un mio amico che sta aspettando da 2 mesi un cd ma non me ne ricordo mai
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 14:23   #15
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Re: Re: Memoria... come butta?

Quote:
Originariamente inviato da ax512mg
mmm...the butterfly effect
esagerato!

cmq sono a quei livelli

st'estate in campeggio ho fatto guidare il pandino di mia zia ad un mio amico che è il danno in persona, appena tocca una cosa la rompe, io non farei mai guidare la macchina a quell'individuo...
st'inverno si parlava che iniziava a guidare e diceva "io l'unica machina che ho guidato è la tua, non so come gdgs....(il resto l'ho dimenticato)" lo guardo... "ma quando hai guidato la mia macchina?" (terorizzato)
e lui st'estate in campeggio!
in pratica io ricordo che lui ha guidato la mia macchina perchè i miei amici mi hanno raccontato tutto per filo e per segno, io non ricordo assolutamente nulla, infatti non gli credevo, poi per credergli ho chiesto se era sucesso qualcosa del genere ad un altro mio amico che non aveva seguito il discorso e mi ha comfermato tutto riraccontandomi tutto da capo lestesse e identiche cose che i miei amici mi avevano racontato... e che io non ricordavo assolutamente
Old 02-04-2004, 14:23   #16
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da mrmic

il problema è questo
Quoto, e non è uno scherzo.
Old 02-04-2004, 14:24   #17
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000

Quote:
Non ricordo
Old 02-04-2004, 14:25   #18
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
guarda, in alcune cose anche io non sono messo meglio di te... ma quando devo andare al cesso in genere me lo ricordo anche se nel frattempo mi metto a parlare

e anche di dove metto il motorino me lo dimentico sempre... il problema è che non ricordo MAI che devo fare ad es. un cd a qualcuno, o cose del genere... c'è un mio amico che sta aspettando da 2 mesi un cd ma non me ne ricordo mai
mi hai fatto venire in mente adesso che un mio amico ha il mio windows xp da quest'estate
Old 02-04-2004, 14:25   #19
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Non centra un beneamato... ma un po' di tempo fa ho letto la storia allucinante di un tipo che in seguito ad un incidente gli hanno dovuto asportare una parte del cervello con la conseguenza che la sua memoria "istantanea" dura al max una decina di secondi!!!

Praticamente sto tizio ricorda tutto quello successo prima del'incidente, ma poi vive, per così dire, "al momento"... deve essere una cosa terribile... un incubo!!!....
Esempio: se cadi e ti rompi una gamba, subito dopo lo dimentichi... oribbbbile!!!
Praticamente se ne esce come vegetali... non è possibile pianificare NULLA...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 14:26   #20
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002

Quote:

Ascolta me, fatti vedere da qualcuno, non è assolutamente normale essere in ste condizioni a 20 anni.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Altri cali notevoli su Amazon: Roborock ...
I droni invadono le autostrade: ecco il ...
Super PC Desktop da gaming già pr...
Offerte Oral-B da non perdere su Amazon:...
ChatGPT ora ti ricorda di fare una pausa...
Ultraleggero, compatto, prezzo super di ...
Eureka J15 Ultra scende ancora e la conc...
Processore Ryzen con 16 core e doppia V-...
Potenziare il proprio PC non è ma...
Robot top con autosvuotamento e senza sa...
Perplexity e i "trucchetti" pe...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 159...
Tecnologie da fantascienza: l’iPad adess...
Tuo figlio vuole uno smartphone? Non pri...
Amazon top 7 bestseller, aggiornata: feb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian