|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Eutropia
|
Trenitalia... "proprio qui accanto a me"... 16 ore per 250 km!
La storia: un amico che deve andare a Lanciano (Ch), città neanche tanto piccola (più di 30000 abit.), mi chiede di vedergli gli orari dei treni che partono da Napoli.
Ora, la distanza tra Napoli e Lanciano è di 250 km, più o meno. A parte il tragicomico risultato che vi posto sotto, è incredibile pensare che comunque al di sotto delle 6 ore non si scende... Se parto per Istanbul arrivo prima ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Ehi guarda che a trenitalia si fanno in 4 per noi!!!
(Secondo me si fanno in molti più di 4) ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
16h per 250Km????????????
![]() ![]() ![]() Cavolo, se va in bici ci mette di meno!!!!!! ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Non è l'unica perla di Trenitalia. Lo scorso week-end sono stato ad Innsbruck e per tornare ho preso il mitico Brenner Express, che è classificato Euro Night (per altro in modo fittizio, visto che per le DB è un espresso). Ebbene, un treno notturno int.le si è fermato nelle fondamentali stazioni di S. Felice sul Panaro, Crevalcore e S.Giovanni in Persiceto per caricare un buon numero di pendolari mattutini. Vi lascio immaginare cosa è diventato il treno tra gente semirinco per avere "dormito" in treno, una marea di bagagli e uno stormo di pendolari che non si trattenevano dal parlare chiassosamente degli argomenti più stupidi. Per finire, con il nuovo orario hanno fatto saltare tutte le coincidenze da Bologna (appunto per fermarsi nelle stazioni di cui sopra).
Non so proprio a questo punto a cosa possa servire distinguere tra la divisione passeggeri e il trasporto regionale.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Purtroppo hanno un sacco di tragitti organizzati malissimo.
Potresti vedere se esistono delle corriere. ![]() Io l'ho presa da un paese dell'abruzzo per roma nel periodo natalizio altrimenti mi toccava fare 6/7 ore di treno partendo da vasto [ci metto meno da milano ![]()
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 02-04-2004 alle 13:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Eutropia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
giusto sottolineare le incongruenze di trenitalia, ma esempio sbagliato.
ovvio che se prendi un treno che arriva a pescara dopo che l'ultimo treno della sera per lanciano è partito devi aspettare il mattino dopo, e quindi 10 ore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
piuttosto è sconvolgente + che il tempo il fatto che devi fare almeno 3 cambi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Parli con Flajan? ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Re: Trenitalia... "proprio qui accanto a me"... 16 ore per 250 km!
Quote:
I tuoi rilievi sono ottimistici in quanto l'orario di Trenitalia prende in considerazione la stazione di San Vito - Lanciano che in realtà è ad una dozzina di chilometri da Lanciano! Il che significa che il percorso deve essere integrato dalla Ferrovia Sangritana (o bus sostitutivo) per raggiungere Lanciano! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
LOL 16 ore, CMQ si pagano le molte attese, devi prendere nella migliore delle ipotesi 4 treni diversi ! La soluzione eurostar + 3 regionali dovrebbe essere quella piu' adatta !
Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Esiste un treno interregionale che nel periodo estivo tra Genova e La Spezia ferma in tutte le stazioni (comprese Pontetto e Molinetti in cui credo che non fermi nessun treno) tranne Manarola (la seconda delle 5 terre partendo da La Spezia). E per farla a piedi da Riomaggiore con la via dell'Amore (10 minuti a piedi) i non residenti devono pagare il biglietto...
Se un giapponese venisse a lavorare all FS farebbe harakiri alla seconda stazione ![]()
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.