|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Firenze
|
Info hard disk SATA
Salve, sto per acquistare un secondo hard disk per il mio PC, e dato che ho un scheda madre Gigabyte 7n400 pro 2, sarei intezionato a comprare un hd sata (attualmente ho uh hd ata100)
Qualcuno ha esperienza in merito, cioè si possono montare su un pc sia un ata con xp che un sata? Inoltre i dschi sata sono davvero più performanti (velocita di trasferimento dati) o sono equivalenti? Ho provato a cercare in internet, ma sono rimasto molto confuso. P.S. Meglio un wd 160 Gb jd sata o un maxtor 160 gb SATA? Grazie a chiunque mi risponderà |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Puoi montare sia ata che sata insieme, nessun problema.
I sata dovrebbero essere più performanti, ma in pratica non avverti le differenze con un ata 7200. Forse con un Raptor sata da 1000rpm si. Per i modelli ogni consiglio sarebbe inutile, leggi con frequenza il forum ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ciao,
per esperienza perosnale ti rispondo così: 1) puoi far convivere un ATA ed un SATA tranquillamente ![]() 2) Io ho avvetito un aumento di performance dal'hdd ATA che avevo prima (sempre 7200 RPM) al SATA che ho adesso e ne sono rimasto soddisfatto. Per le marche non so dirti, io ho un Hitachi Deskstar da 80 gb SATA ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.