|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Casa mia
|
Aggiornamento Bios - Asus Cuv4X-E
Dunque..... cominciamo dall'inizio...... da qui
per i più pigri: ho acquistato delle ram, subito sembravano difettose, in realtà si è rivelata la scheda madre incapace a gestire la quantità o i tipi di ram che ho aggiunto. Per questo ho deciso di aggiornare il bios alla ricerca di una soluzione. Come da titolo ho una Asus Cuv4X-E (senza audio integrato) con bios 1002 sul sito Asus ho trovato l'ultima versione stabile del bios: la 1004 (qui) Seguendo la guida all'aggiornamento del bios mi sono ritrovato a questo bivio (qui)...... ho scelto la prima ipotesi, ho seguito la guida che mi viene proposta e con il file scaricato creo il mio disco di boot. Tutto procede come da guida tranne al termine dell'aggiornamento che mi dice che non è stato possibile completare....... Perchè?? Unica differenza (fondamentale?) nella guida mostra l'immagine: che a me compare diversa: anzichè Update BIOS Including Boot Block and ESCD compare Update BIOS NOT Including Boot Block and ESCD Ho dunque sbagliato pregramma per l'aggiornamento?? Però riconosce i bios, e riconosce di poterli aggiornare..... e il vecchio bios me l'ha rimesso correttamente.... Qualcuno ha aggiornato questo bios e può darmi una mano?? non vorrei fare casini e dover cambiare tutto.... La versione 1005 Beta è buona? E' migliore? Rischia di rovinare tutto? Grazie a tutti!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Piccolo up con info:
Secondo il consiglio di fladnaG ho scaricato Asus Update. Installo e lancio: riconosce il bios, scarica l'upgrade, l'installa ma al 93% della verifica: "Fail to verify EEPROM with new BIOS image. Please press [FLASH] button to try again or [EXIT] to abort." ..... .... C'è qualche opzione nel bios che blocca la possibilità di aggiornarlo?? ....... Non ho parole.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
........... un consiglio spassionato........
se dovesse succedere anche a voi, RIINSTALLATE IL VECCHIO BIOS!!!!!! > Ora una domandina: Se io non avessi reistallato il vecchio bios.... e avessi poi riavviato il pc...... e notassi che il computer si comporta paro paro a un idrante con le luci..... che caxxo faccio??? (oltre ad aver scomodato la Sacra Famiglia in completo) C'è possibilità di resettare il bios (non io, ma magari un centro ad hoc) ?????? Rispondetemi prima che faccia altri casini!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
.... non importa.....
Un SuperGrazie a biagimax 101 che mi ha risistemato il Bios biagimax 101
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: L.A.
|
ciao, alla fine come hai fatto per aggiornare la bios?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.