|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Salerno
|
Non parte più!!
Ciao..ho una scheda madre.. che non parte in nessun modo..
Provati gli stessi pezzi: ali 350w, ddr pc2100 256mb hynix, svga ati 8mb agp (ma anche svga pci 2mb), processore su altra mainboard ma il problema persiste... Schermo nero.. la scheda parte, oddio si sente la ventola del dissi girare.. Se metto clear cmos di solito una scheda madre dovrebbe non partire nulla,poi quando si reimposta il ccmos sulla posizione di avvio la mobo riparte.. nel mio caso anche mettendo clear cmos nella fase di cancellazione del bios e reset la ventola della cpu cmq gira... che sarà mai? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Re: Non parte più!!
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
|
Ciao blood ho visto il tuo pvt. Non è sempre detto che il sottosistema di alimentazione legato alle ventole non venga avviato in fase di clear delle impostazione del bios. Dipende sempre dalla progettazione del sottosistema stesso
In quanto al difetto specifico le cause potrebbero essere davvero moltissime, bisognerebbe isolare ogni sezione della main per analizzarla e verificare quale parte di essa non funziona correttamente |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Non parte più!!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per la seconda parte del tuo messaggio.. boh.. oltre a provare sulla stessa scheda altre cpu,ram,ali non credo di poter fare altro.. Sabato o domani rifaccio le prove.. bah.. grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Hai provato a togliere la batteria della mobo x un po'? Se il clear cmos non sortisce effetti, così almeno sei sicuro che il bios si resetta davvero...
X altro, se il problema fosse la ram dovrebbe darti qualche beep il bios. La scheda video funziona? Mi è capitato che fosse quella a non far andare nulla... Ah, che mobo è?
|
|
|
#7 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Svga funziona,ho sia provato una Pci che una Agp da pochi Mb,peraltro provate testate e funzionanti su altri pc.. |
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.