|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Messaggi: 360
|
Problemi con la portante ADSL di Alice
Salve,
Ho appena acquistato un modem Ethernet della D-Link, precisamente il modello DSL-300T, il mio problema consiste nel fatto che il modem non si connette e non sembra addirittura trovare la portante. Il pannello è dotato di 4 led: Power-> Acceso fisso -> OK Status -> lampeggiante quando il modem ha superato il SelfTest -> OK ADSL Link/Act -> Sempre spento non dà segni di vita! ![]() Ethernet Link/Act -> Acceso Fisso -> dal PC riesco tranquillamente a navigare sulla pagina di configurazione del modem Il protocollo è PPPoE (il modem supporta 4 protocolli tra cui anche il PPPoA che dovrebbe essere quello dei modem USB) il nomeutente:aliceadsl password:aliceadsl, VPI: 8, VCI: 35 Ho chiamato la Telecom ed ho verificato che avessero attivato effettivamente il protocollo PPPoE e non PPPoA (ho provato lo stesso comunque a cambiare i protocolli), loro mi hanno fatto la solita domanda sui filtri ![]() ![]() Pensando che poteva essere il modem sono andato in ufficio dove abbiamo un Router ed il modem rileva la portante tranquillamente (quella f@ttut@ spia si accende e rimane fissa). Che altro posso fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Novi Ligure
Messaggi: 660
|
Qunado hai attivato alice? se l'hai fatto adesso forse, e dico FORSE, potrebbe essere un problema di modem, visto che telecozz sta cercando di propinare a tutti i nuovi utenti il modem/router Pirelli smart gate.. visto che io non sono abbastanza esperto da aiutarti ti linko una discussione che ho trovato in giro in modo che tu possa farti un'idea.. avevo anche aperto un 3d qui ma è stato piuttosto ignorato..
Ciao ecco il link http://www.officialsm.net/blog/index...mid=22&catid=2 e un altro che forse spiega ancora meglio.. (spero non sia il tuo caso.. il mio purtroppo lo è e disdirò al + presto con telecom) http://www.puntoadsl.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8611
__________________
Ho concluso affari con :Stranamore, Bottoni, Ingcri, Remok, GYVDIX, Zacchello, Orenom, Rip82, giorgiodav, g_Aleph_r, gigipesca, Pipposuperpippa, Luther_zero, Crimson, mariotanza, aleghese, gaturla, 88diablos, erfass, ]sim085[, ^[H3ad-Tr1p]^ ilKarro, fabioBS, bleau.angel, bisigulo, federicus86, 3nto86, SUPER_USER Ultima modifica di mojito : 01-04-2004 alle 14:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Messaggi: 360
|
Ciao,
ho fatto la richiesta il 29 DICEMBRE 2003 ![]() Me l'hanno resa disponibile (secondo loro) il 10 Marzo 2004! ![]() Avvisandonmi del fatto che era attiva solo il 23 Marzo pretendendo che, siccome io non ho fatto richiesta del modem a loro, dovessi pagare l'abbonamento flat a partire da quella data, visto che per loro il servizio era già disponibile! ![]() Chiamando il 187 alcuni operatori mi dicono che devo pagare da quella data altri dal primo collegamento valido, cosa non ancora avvenuta, all'inizio perché non avevo il modem e dopo per il problema da me descritto sopra! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Messaggi: 360
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Messaggi: 360
|
Assurdo!
![]() L'ultimo "tecnico" con cui ho parlato mi ha caldamente consigliato di aggiornare i driver del mio modem Ethernet ! ![]() E quando io gli faccio notare che è ethernet e non USB lui mi fà:"E qual'è il problema! IO le consiglio di farlo in attesa che le risolvino il problema in centrale." ![]() Ma che razza di incompetenti! ![]() Ultima modifica di BlackEagle75 : 06-04-2004 alle 16:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.