Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2004, 08:39   #1
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
AN7 non mi fa piu' il boot

Il PC si accende ma non fa il boot

Configurazione. ABIT AN7 (con bios 1.5), Barton 2600, 1 GB ram DDR 333, HD sata Maxtor 160 GB, GF4 Ti4200, Mast DVD + Lett. DVD e una schedina TV

Aveva qualche problema di freeze all'inizio ma ho risolto aggiornando il bios alla 1.4

Per una settimana il pc non ha fatto una piega anche mettendolo sotto stress...

Poi ho aggiornato al bios 1.5 e per un giorno tutto ok

Poi sono ricominciati i maledetti freeze, in diverse occasioni e con programmi differenti (escludo quindi problemi software)

Ho messo le impostazioni base (failsafe al bios), ho riavviato ma niente...

Praticamente il pc si avvia, il monitor non si accende ed il S.O. non parte...rimane tutto fermo, dopo un po' si spegne pure il led dell'HD...

Ho provato anche a resettare il CMOS ma niente (a pc spento ho messo il jumper del reset cmos da 1-2 a 2-3 e lasciato cosi per diversi minuti, poi ho messo a posto e riacceso...giusto? E' cosi la procedura?)

Help
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 10:45   #2
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Old 01-04-2004, 17:09   #3
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

ok butto tutto
Old 01-04-2004, 23:24   #4
ocram3
Senior Member

L'Avatar di ocram3

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
domanda stupida (forse no), prima di fare il clear cmos hai tolto la batteria (non si capisce)
ocram3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 08:38   #5
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Agendo sui jumperini non c'è bisogno di togliere la batteria...almeno è quello che ho capito dall'ESAURIENTE MANUALE IN ITALIANO della scheda (ero sarcastico )
Old 02-04-2004, 09:16   #6
capoz
Senior Member

L'Avatar di capoz

Iscritto dal: Dec 2001
Città: carugate (mi)
è il bios 1.15 da un sacco di problemi torna se riesci al 14 oppure fatti programmare un chip con il 14
Old 02-04-2004, 11:09   #7
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

merda lo sapevo, era meglio aspettare prima di aggiornare il bios
Old 02-04-2004, 11:12   #8
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Quote:
Originariamente inviato da capoz
è il bios 1.15 da un sacco di problemi torna se riesci al 14 oppure fatti programmare un chip con il 14
Ecco lo sapevo ma dove hai sentito che la 1.5 ha dei problemi?!?

Come faccio a tornare indietro, non conosco nessuno che riprogrammi chip
Old 16-04-2004, 01:15   #9
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard
Agendo sui jumperini non c'è bisogno di togliere la batteria...almeno è quello che ho capito dall'ESAURIENTE MANUALE IN ITALIANO della scheda (ero sarcastico )
Veramente il manuale in inglese dice di togliere sia la batteria che i cavi di alimentazione ATX quando resetti il CMOS.

Io ho dovuto fare 2 volte in due settimane questa operazione per il tuo stesso problema (niente boot, post code 26). 2 palle!!

La cosa strana è che non ho mai avuto nessun freeze in XP e i programmi giravano da dio. Poi accendo il computer...e niente boot

Barton 3000, 512 DDR 400, Maxtor 120 GB EIDE, Asus 9600XT, DVD, Masterizzatore CD

P.S. non ho mai aggiornato il BIOS
Old 16-04-2004, 07:56   #10
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

cmq io ho risolto....mi hanno sostituito la MB

Per ora no problema, rimanendo col bios 1.4
Old 17-04-2004, 13:00   #11
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
FlashMenu mi dice che la versione del mio BIOS è la 6A61BA1DC-14 quindi immagino sia la versione .14, giusto? Io però continuo ad avere gli stessi problemi. Se il computer rimane spento per un pò di ore quando vado a riaccenderlo non mi fà il boot. Devo allora:

1) staccare e riattaccare una scheda

OPPURE

2) tenere staccato il cavo di alimentazione (spegnere l'interruttore generale dell'Ali non funziona!!) per 5 minuti circa.

Allora mi fà il boot e và in modalità failsafe

Ah, quando fallisce il boot si ferma al post code 26 che il manuale Abit mi dice essere:

1. If Early_init_Onboard_Generator is not defined Onboard clock generator initialization, Disable respective clock resorce to empty PCI & DIMM slots.

2. Init onboard PWM.

3. Init onboard H/W monitor devices.

Qualcuno sa come risolvere il problema?

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian