|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
|
A60 o A70? Consiglio...
Scusate, penso di aprire il classico topic a cui è impossibile dare una risposta precisa..
Non posseggo una fotocamera, ho usato sporadicamente delle macchine di miei amici (olympus c350 e una kodac a 3,2mpixel di cui ignoro il modello) e vorrei acquistarne una anch'io. Mi sono impuntato sulle canon, dato che dalle varie recensioni lette in giro ho visto che sono meglio delle nikon (2100 e 3100 rispettivamente) a cui mi ero precedentemente orientato. Ora il mio dubbio è se prendere la A60 (173€) o la A70(266€)... la differenza di prezzo è tanta, infatti una è a 2 e l'altra è a 3,2 mpixels. Ma la differenza si riduce a questo? Sono due macchine identiche la cui differenza risiede solo nel numerop di mpixels? O ci sono altre differenze? Cosa cambia nella qualità delle foto passando sa 3,2 a 2? Inoltre ho visto che entrambe usano 4 batterie, ma le consumano così in fretta?!? Io non credo che stamperò le foto, le terrò nel PC o farò dei DVD da vedere sulla TV, se dovrò stamparne qualcuna la porterò dal fotografo, e non penso che andrò oltre all'A4 come dimensione. In pratica vorrei portare sempre con me la fotocamera, x scattare in qualsiasi momento, poi, chissà, in futuro magari mi impegnerò di +. Vi ringrazio anche solo per aver letto il papiro, spero possiate consigliarmi. AKE1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
prova a vedere questo link per regolarti delle dimensioni che puoi arrivare a fotografare con una 2 e 3 megapixel...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
|
....
quale link...?
![]() AKE1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
AKE1...se riesci tranquillamente a raqggiungere il prezzo della A70 prendi quella...perchè al qualità cambia molto se vuoi fare delle stampe con la A70 vengono da dio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Re: ....
Quote:
http://www.abc-fotografia.it/artic/risoluzione.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Giá che ci siamo...con la A70 danno pile ricaricabili o le solite alcaline? E piú che altro, quanto costano le 4 pile? Ovvio che se parliamo di 10 euro non mi muove nulla sull'acquisto della macchina...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
Ti danno le pile alcaline nella confezione.
4 batterie ricaricabili ti costano da gli 8 hai 12€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
|
Prendi la a70 al 100%
Anche io all'inizio ero un pò indeciso e ora mi sta quasi stretta la a70 e se avessi la possibilità passerei a qualcosa di più potente,con più pixel e più zoom.Ma per ora me la tengo...CiaO!
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.