|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: spoleto(pg)
|
info masterizzatore
ciao ragazzi sono uno di quelli che usa il tasto "cerca" sul forum , pero' vi porro' dei quesiti un po' banali a cui nn ho trovato risposta.
non ci capisco molto nel campo , ma è arrivata l'ora di cambiare il vekkio masterizzatore : mi è venuta in mente l'idea di acquistare un masterizzatore dvd per l'upgrade del mio pc. questo masterizzatore sarebbe l'uniko cd rom del pc , badate bene , quindi oltre a copiare dvd deve kopiare perfettamente anke i normali cd-r. inoltre un masterizzatore dvd è piu' lento nella lettura di qualunque tipo di supporto( dvd o cd-r) rispetto ad un normale masterizzatore???? avete qualke idea sulla marka??? pensavo lg o philips o samsung di qui ho trovato prezzi abbordabili, considerato il fatto che non intendo spendere un capitale |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: spoleto(pg)
|
up
ripeto ke il masterizzatore dvd lo usero' anke kome semplice lettore di cd rom. ho visto che i msterizzatori dvd hanno una velocità di lettura di cd-r nn superiore a 40x , sarà pokino??? per il resto mi pare ke al top della categoria ci sia il piooner 107???? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rimini
|
Io più che altro penso che usare un masterizzatore anche come unico lettore ne accorci la vita nel tempo...magari affiancagli un lettore DVD (che adesso te li tirano nella schiena)
Ciauz
I bikers di Rimini, sito ufficiale: http://www.MotoRn.it PC: AMD Athlon Xp 1600+ | 512MB DDR | MB DFI AD70-SC | Ati Radeon 9800 Pro| Scheda Tv: Empire All In One Video - VGear | SBLive! 1024 | Creative Cambridge SoundWorks 5.1 | HDD IDE: MAxtor 40GB e 120GB | DVD-ROM Hitachi GD7000 | Master. DVD LG4040B FW A302 | Monitor Sony 19'' Trinitron E400 | APC Back-UPS CS 500 | |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Le meccaniche dei device odierni sono sufficientemente robuste, ma per la semplice lettura consiglio anch'io di affiancare al masterizzatore un efficiente lettore DVD (come i drive di LiteOn-JLMS o di Toshiba).
Quanto al masterizzatore, ora mi sentirei di consigliare l'ottimo NEC ND-2500A, in ragione dell'ottima qualità di scrittura, sia su supporti CD che DVD. Il tutto ad un prezzo più che ragionevole, inferiore a 140€. Il Pioneer è anch'esso un ottimo prodotto, anche se il NEC pare più interessante e meno costoso.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ciao Marben!
Ma un master Dvd non ha due laser? Uno per la scrittura e uno per la lettura?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Ciao Kewell!
Sinceramente, non avendo mai 'esplorato' l'interno di un DVD-W, non so quante elnti monti. Penso due, non tanto distinte fra lettura e scrittura, ma per il tipo di supporti di competenza (una per i DVD, una per i CD). Penso questo riferendomi alla diversa lunghezza d'onda del laser per CD e di quello per DVD.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.