|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
System restrore space disk
Ciao ragazzi! Chi mi sa aiutare?
Ho uno strano problema in windows (ho ME versione inglese). Se vado in "system properties", poi in "performance" e infine su "file system", la levetta che regola lo spazio su disco riservato al "system restore" non mi arriva al massimo dicendo che lo spazio su disco è insufficiente. Se riformatto e reinstallo tutto a posto, ma è già la seconda volta che mi risuccede. Come posso correggere l'errore senza riformattare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: milano
|
liberando un po' di spazio su disco, no? quanto hai di spazio libero?
(così, per sparare la prima cosa che mi è venuta in mente, se non c'entra una cippa, scusami)
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ehm...
il problema non è liberare spazio su disco purtroppo (sono utilizzati solo 14 Gb su 120
Deve essere un errore di interpretazione di windows che, non so per quale c.... di problema mi dice che non c'è spazio da dedicare al system restore. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: milano
|
che ME non gestisca volumi così grami?
prova a fare 2 partizioni uguali poi prova ad abilitare il system restore su ognuna di esse. ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ma prima non avevo questo problema e sul pc non è cambiato quasi nulla a parte il lavorarci sopra, a volte installando a volte disinstallando qualcosa...
Gli hard disk sono 2 uniti in raid 0 (striping) visti quindi come un unico disco, poi suddiviso a sua volta in due partizioni e sulla seconda ci salvo solo i documenti. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
appunto.. il fatto che tu prima ci lavorassi nn vuol dire che la fat riesca a gestire 120gb (se ne gestisce 80 è già tanto...)
il tuo file system è danneggiato.. x cui indica a te una quantità di spazio, mentre al s.o. ne indica un altra.. partizione in 4 pezzi.. (ti conviene anche x questioni di grandezza cluster) formatta e reisntalla... se poi magari volessi fare una cosa buona e giusta... ELIMINA MILLENIUM!! piuttosto metti 98..
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ma ha sempre funzionato con quei 2 hd...non li ho mai cambiati e li ha sempre gestiti tranquillamente (almeno sotto quel punto di vista) sempre sotto ME.
E se faccio 4 partizioni le devo fare tutte da 30Gb? In che maniera le utilizzo? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
nn lo so... io so solo che la fat32 nn gestisce hd oltre gli 80gb.. o se li gestisce, nel momento in cui arrivi al punto critico(dove la fat32 nn gestisce oltre) ti succede quello che ti è successo adesso...
al massimo fai delle partizioni da 60gb (anche se utilizzerai dei cluster da PAURA!! 32k) poi puoi sempre fare lo stripping..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.