|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Marchio ce su componenti PC[help]
Salve, andando alla ricerca di informazioni sull'applicazione del marchio ce sulle componenti del pc mi sono imbattuto nella vostra splendida comunità, spervando nel vostro supporto vi presento il mio problema, ho acquistato da poco un case e mi sono accorto che ne sul case ne sull'alimentatore con esso venduto era presente il marchio ce, inoltre sull'alimentatore non era presente l'interruttore, ora mi pongo le seguenti domande sperando che sappiate darmi una risposta:
1) il marchio ce è obbligatorio nella vendità di tali componenti? 2) l'interruttore sull'alimentatore è una componente essenziale? la sua mancanza è indice di bassa qualità del componente? 3) esiste su internet un sito di riferimento che tratti delle norme di conformita al marchio ce applicate ai pc? 4) se il marchio ce fosse apposto solo su una delle due componenti, quindi o sul case o sull'alimentatore sarebbe la medesima cosa visto la loro vendità congiunta? Grazie in anticipo per il vostro aiuto ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Occhio che i "furbi" cinesi marchiano tutti i loro prodotti col marchio CE identico a quello della Comunità Europea, solo che nel loro la C è un po' più staccata dalla E e significa "China Export".
Così tu pensi di acquistare un prodotto certificato, invece prendi un prodotto economico cinese. ![]() Occhio! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Re: Marchio ce su componenti PC[help]
Quote:
l'interruttore sull'alimentatore non serve a nulla, serve solo per comodità (spegnere l'alimentatore da lì ha lo stesso effetto di staccare la spina) se sia o meno di bassa qualità lo capisci da quanto hai pagato il case più che dalla presenza dell'interruttore. di solito i case+alimentatore venduti insieme (soprattutto quelli sotto i 50-60 euro) sono entrambi di qualità bassa (o medio-bassa), gli alimentatori (e case) buoni si vendono separati.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.