|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Beep alternato ma continuo Scheda...
Salve a tutti, ho appena montato un masterizzatore DVD su una vecchia Asus K7M.
Appena riavvitato si è però verificato un bel segnale di errore di BIOS, in particolare ho un beep acuto seguito da un beep basso in continuazione. La cosa strana è che il sistema si avvia senza riportare nessun errore (ad es. ora sto scrivendo con il PC che suona come un antifurto da macchina Il BIOS è un AMI (American Megatrends per i pignoli), e questogenere di avviso non è contemplato nei vari possibili ad esempio ho trovato questi ho provato a togliere l'alimentazione al masterizzatore (nel caso fosse colpa sua) ma nisba, il beep-beep continua incessante... potete darmi una dritta.... Ecatonchiro, che... ancora un po' e stacco lo spinotto dello speaker!!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ps. aggiungo, un ulteriore particolare:
nonostante il beeb-beep incessante mi dà il classico Beep di avvio corretto... ho controllato che lo speaker fosse connesso in modo corretto, tutto ok, infine un dubbio... e se fosse il cavetto dello speaker mezzo andato? o lo speaker stesso??? Ecatonchiro che... speriamo, perché dello speaker non mi interessa proprio nulla! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Prova a levare e rimettere il/i modulo/i di ram e a controllare che la ventola della cpu sia collegata... Hai sicuramente toccato inavvertitamente qualcosa mentre attaccavi il master...
d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
certo e ti ringrazio della risposta ma
1) il beep non è nei canonici del BIOS AMI 2) la RAM è conteggiata correttamente 3) il sistema funziona ad hoc sicché mi sento di escludere questa ipotesi... cmq alla voce "non si sa mai" proverò a dare un occhio... nell'intanto qualche altra idea? Ecatonchiro che... dite dite che controllo tutto in un sol colpo!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ormai sono arrivato alla conclusione che:
Trattansi di un "ALLARME" vero e proprio... ho seguito le varie ipotesi di questa discussione ma nulla è cambiato... Discussione mi manca solo l'aggiornamento del BIOS ma su questo aspetto pondero ancora un po' SMANETTONI non avete qualche illuminante idea? Ultima modifica di Ecatonchiro : 31-03-2004 alle 20:21. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
aggiorna il bios
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
amo gli interventi così risolutivi.
Inutile dire che ho risolto in un altro modo, meno drastico e soprattutto con cognizione di quanto stava accadendo. In pratica non era né il BIOS "vecchio" né qualche cavetto/scheda staccata maldestramente... ma semplicemente un allarme di una possibile diminuzione dei RPM dei FAN.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.