|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2000
|
Temperature P4 3,2
Ciao a tutti allora volevo chiedere una cosa,
è normale che le temp del processore su di una abit ic7 max3 siano di 57 gradi sotto pieno sforzo? Giochi e Super Pi da 2M La cosa bella è che overcloccato a 3,5 Ghz le temp. sono sempre uguali ![]() Dissi della zalman 7000 in rame. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
no 57 gradi sullo zalman sono troppi,sei sicuro che il vcore è default?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Il dissy Zalman Cnps 7000cu è uno dei migliori ed è pure abbastanza silenzioso...ed a riposo che temperature tieni? %7 non sono tanti, ma visto che in oc la temp non si alza, mi viene da pensare che il sensore della mobo (sotto il socket) sia sfasato e segnali ai programmi dati più alti del reale...Dopo esserti accertato che il dissy è montato bene, apri il case e vai con un uso intensivo...quando vedi la segnalazione dei 57° prova a toccare il dissy in basso...se scotta da non tenerci il dito, significa che i 57 sono reali, se invece è solo caldino, puoi stare tranquillo perchè è il sensore della mobo che sballa; nel caso siano reali, prova (se non l'hai ancora fatto) a mettere 2 ventole anteriore/posteriore ad immissione/estrazione aria fresca/calda...
sappiaci dire... Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
|
Perfettamente normali io ho Zalman 7000CU e a 3.6ghz vcore 1.675 reali sto max a circa 62gradi...a 3725mhz e vcore 1.75 reale sto a 63-64gradi...np è la abit che scazza..con lo zalman vcore def 1.48 e 3.0ghz (arctic ceramique) ad esempio mi fa max 56-57
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
|
Ah non parlo a vanvera ho avuto anche una ic7-g che con dissi intel di estate a default toccava i 65 gradi e il 2.4c@3300mhz mi toccava i 71gradi...non per nulla l'allarme è impostato a 85 gradi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Vorrei acquistare anche io lo zalman 7000cu, ma non riesco a trovarlo online.
Potete aiutarmi ?? Thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
|
Credo che da Infomaniak di Mlano (ovviamente on line) si possa trovare...dà un'occhiata anche su chl...
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2000
|
Benissimo infatti ho letto che la ic7 max sballa tra i 10 15 gradi dal reale, meno male, cmq le temp a riposo appena acceso sono sui 40 gradi poi con il super pi sale a 57
![]() Se volete lo zalman ad un prezzo buono e siete di milano provate al centro commerciale IL GIGANTE a cinisello io mi sono trovato per caso li e l'ho comprato a 49 euro. Comnque posso stare tranquillo vedo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Messina
|
Non credo sia positivo che il procio rimanga costantemente sui 60 gradi.... Le prestazioni si dovrebbero abbassare.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Moderatore
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
è un problema delle mobo abit (riconosciuto anche da abit stessa)
danno temperature superiori di 10/13 gradi rispetto alle reali ciaooo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.