|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Problema nel concentrarsi
Sopra i libri non riesco + a concentrarmi. Qualcuno di voi mi puo' dare qualke consiglio. Un mio amico prendeva delle compresse che lo aiutavano in questo senso. Ma onestamente non me la sento di prendere un farmaco...
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Re: Problema nel concentrarsi
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
prendi le capsule di gimko o ginseng! sono naturalissime e aiutano molto!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Re: Re: Problema nel concentrarsi
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Re: Re: Re: Problema nel concentrarsi
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
anche io non riesco a studiare.. sto sui libri 4ore e ne studio se va bene 1...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
isolati.
2 ore prima di studiare fumati un bel paglione di erba, magari svizzera. libera la mente da tutti i cattivi pensieri. metti su un bel cd di musica rilassante. fai passare lo sballo. arrivato a questo punto, sarai rilassato e tranquillo. ora, fissa un obiettivo. e poi, stabilisci quale sarà il tuo premio. esempio: studio 4 ore e se riesco a fare tot pagine, mi concedo 1 ora di relax a videogiocare. procedi a catena: studio - relax - studio - relax. fissa sempre un obiettivo e un relativo "premio" sotto forma di una concessione che ti farai (chessò, tempo libero, cibo, una trombata [hem]...) questo meccanismo di "autoretribuzione" dovrebbe darti una spinta maggiore, una motivazione addizionale. programma in maniera seria e inflessibile la giornata. non ti scazzare, se vedi che proprio non riesci in quel momento svagati. buona fortuna. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
amfetamine
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.