|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Seagate 160 Gb+ECS k7s6a
Ciao a tutti,
ho acquistato una settimana fa un HDD da 160 Gb della seagate: tutto funzionava perfettamente (a parte il fatto che la mia ecs vedeva solo 130 dei 160 gb) fino a quando dopo poche ore dall'installazione ho avuto un problema a cui tutt'ora non so dare una risposta: in pratica dopo poche ore ho spento normalmente il pc (dopo aver formattato, partizionato il disco e installato so e alcuni sw) ma al riavvio non si è + acceso!!!!!!non mi mostra neanche la schermata di avvio:schermo completamente nero, spia dell'HDD sempre accesa e led dei drive che lampeggiano in continuazione. La prima cosa che ho pensato è che avevo bruciato il disco:ho riportato l'hdd al negozio e me ne hanno dato uno identico. Stesso risultato, dopo un pò di ore tutto nero e pc inutilizzabile. Il tecnico mi ha prospettato una possibile incompatibilità tra la mia ecs e il seagate....{sfiga nera} Volevo chiedere: è capitato a qualcun altro? Avete per caso possibili soluzioni? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Re: Seagate 160 Gb+ECS k7s6a
Quote:
Ciao e fammi sapere |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie x la risposta,
cmque il mio vecchio hdd è sempre rimasto all'interno del pc (ed in effetti lo sto usando ora sul pc dove era montato il seagate...quindi sicuramente non è morta la scheda madre). Il problema è proprio il disco. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
per i 160gb prova a mettere il bios 1.0f, per il disco se ti puo interessare coi samsung non ha problemi ciao
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Il bios è già aggiornato all'1.0f (fatto la settimana scorsa). la cosa incredibile è che ora ho montato l'hdd come slave e funziona. ho il terrore che xò al prox riavvio mi rifaccia la schermata nera.
Posso dire che: 1)il mio pc non è guasto (un pò vecchio si,ma l'ho preso a dicembre 2002!) 2)l'hdd non è guasto 3)evidentemente questo hdd non piace alla mia mb |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.