|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
PC e telefono: convivenza possibile?
Chi di voi usa il PC per telefonare?
Intendo, chi ha un PC con modem collegato alla linea telefonica, e chiama tramite quello? Magari usando le cuffie con microfono Sono serio: mi consigliate qualche programma per Windows XP per farlo? Mi interesserebbe avere la possibilità di mantenere una rubrica dei miei contatti, ed inoltre di avere una composizione veloce... Il programma dovrebbe essere gratuito... Ah, inoltre: posso ricevere la chiamata col PC e rispondere col telefono? E fare il numero col PC e poi alzare la cornetta e parlare? Thank you very much!
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
uppo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
io so solo che esiste la possibilità di farlo ma è unofferta limitata offerta da una società, non è automatico il fatto che tu possa usare il pc come "telefono", almeno in situazioni normali, quello che non so è se serve sottoscrivere un abbonamento o meno.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
io penso che Mixmar intendesse usare il PC come telefono usando la linea PSTN (la linea telefonica) e non su internet. per questo un contratto ce l'ha gia con una azienda : Telecom (o chi per essa).
occorre solo un modem analogico e un software adeguato.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
vedi questo:
http://www.toscintl.com/callsoft/callsoftpro.html purtroppo è in inglese, la conseguenza più grossa è che non riconosce il formato del numero, e dunque pur avendo attivo il servizio CHI E' di telcom non vedo il numero chiamante.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Interessante, perchè anch'io ho il CHI E' di Telecom...
x tommy781: E' come dice Mark, a me interessa solo telefonare usando il PC come "Rubrica", senza dover comporre i numeri...
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio E
|
Quote:
ciao e grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.