Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2004, 14:14   #1
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
A cosa serve discutere?

leggendo le discussioni, e conoscendo un po' di utenti intuisco già chi interverrà e in quale modo.
quindi se la discussione sarà politica ecco i due schieramenti delinearsi entro breve, lo stesso per il calcio, la religione, le auto.

su questi argomenti qualcuno è stato in grado di farvi vedere le cose in maniera diversa? oppure su certe cose è inutile perdere tempo a discutere?
Old 30-03-2004, 14:15   #2
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
peccato. volevo inserire anche un mini sondaggio, ma quest'ora legale mi ha proprio scombussolato.
Old 30-03-2004, 14:37   #3
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
peccato. volevo inserire anche un mini sondaggio, ma quest'ora legale mi ha proprio scombussolato.
Ti rispondo lo stesso...

Io di solito discuto a prescindere dall'argomento (chiaro che mi deve interessare almeno un po'... ) nel senso che preferisco cercare di smontare le affermazioni piu' categoriche ed instillare dubbi dove vedo certezze incrollabili.

A cosa serve? A chi si incazza niente. A chi dubita per una frazione di secondo serve molto. A me serve sempre.

Partendo dall'idea che non si puo' convincere una persona quanto piu' questa e' fanatica, inutile cercare di farlo. Molto piu' divertente stimolare il dibattito per generare situazioni amabilmente conflittuali su cui riflettere. Come un vampiro succhio il sangue dell'ideologia da gruppi di invasati...

Old 30-03-2004, 14:40   #4
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Re: A cosa serve discutere?

Quote:
leggendo le discussioni, e conoscendo un po' di utenti intuisco già chi interverrà e in quale modo.
quindi se la discussione sarà politica ecco i due schieramenti delinearsi entro breve, lo stesso per il calcio, la religione, le auto.

su questi argomenti qualcuno è stato in grado di farvi vedere le cose in maniera diversa? oppure su certe cose è inutile perdere tempo a discutere?
Io sono convinto che discutere, magari anche animatamente, con qualcuno è sempre una cosa positiva: poichè per quanto si potrà rimanere saldi nelle proprie considerazioni è sempre un modo per scoprire punti di vista diversi e spesso accrescere il nostro bagaglio culturale.

Saluti.
Old 30-03-2004, 14:45   #5
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
Re: A cosa serve discutere?

Quote:

Esattamente, di chi stai parlando? e non dire in generale.......
Old 30-03-2004, 14:45   #6
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

che sia positivo non lo nego. che sia un modo per crescere culturalmente anche. e per fortuna lo si può fare tranquillamente.

ma alla fine serve solo per fortificare le proprie convinzioni o sbaglio?

quanti di noi, dopo un acceso dibattitio hanno chiuso con un "forse hai ragione"?
Old 30-03-2004, 14:47   #7
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
spesso non partecipo ai thread ma mi piace solo leggerli... trovo dei pensieri, dei ragionamenti che a me non passerebbero per la testa manco in mille anni... e questo lo trovo interessante.
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 14:49   #8
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
A cosa serve? A conoscere punti di vista e modi di vedere le cose differenti dai miei...

Io alla fine di qualche discussione mi son chiesta se non stavo sbagliando io.
Persino con Bilancino ogni tanto mi viene da pensare "mah forse ha ragione lui"

Old 30-03-2004, 14:50   #9
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Re: Re: A cosa serve discutere?

Quote:
Originariamente inviato da MartiniG.
Esattamente, di chi stai parlando? e non dire in generale.......
i nomi non li farò mai, neanche sotto tortuta. ARGHHHHH!!!!

ed invece parlo proprio in generale. o se vuoi ti faccio il mio di nome. mai cambiato opinione su calcio, politica, religione.
anzi se sono disinformato su di una cosa e tentenno un pochino, leggo subito un altro intervento che mi fa tornare sulle mie solide certezze .
Old 30-03-2004, 14:52   #10
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
.--.........ogni tanto mi viene da pensare .....
Pensi Bilancino è udfficiale Nicky in realtà è un uomo

Saluti.
Old 30-03-2004, 14:56   #11
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da Xiaoma
Ti rispondo lo stesso...

Io di solito discuto a prescindere dall'argomento (chiaro che mi deve interessare almeno un po'... ) nel senso che preferisco cercare di smontare le affermazioni piu' categoriche ed instillare dubbi dove vedo certezze incrollabili.

A cosa serve? A chi si incazza niente. A chi dubita per una frazione di secondo serve molto. A me serve sempre.

Partendo dall'idea che non si puo' convincere una persona quanto piu' questa e' fanatica, inutile cercare di farlo. Molto piu' divertente stimolare il dibattito per generare situazioni amabilmente conflittuali su cui riflettere. Come un vampiro succhio il sangue dell'ideologia da gruppi di invasati...

hai assolutamente torto marcio
Old 30-03-2004, 14:57   #12
Keener
Member

L'Avatar di Keener

Iscritto dal: Nov 2000
Città: ...
Re: Re: A cosa serve discutere?

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Io sono convinto che discutere, magari anche animatamente, con qualcuno è sempre una cosa positiva: poichè per quanto si potrà rimanere saldi nelle proprie considerazioni è sempre un modo per scoprire punti di vista diversi e spesso accrescere il nostro bagaglio culturale.
Saluti.
Quoto e confermo.
Cmq tieni presente che, spesso, da una parte sta il discutere e da tutt'altra il risolvere i problemi.
Ciao
Old 30-03-2004, 14:58   #13
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Sarà strano, ma i thread che ritengo più utili sono quelli politici / storici. E benchè se leggo / scrivo parto già con delle idee precise, trovo sempre interessante leggere le opinioni e i commenti delle persone che la pensano in maniera differente dalla mia (leggi differente orientamento politico).
La politica e la storia sono due argomenti talmente tanto vasti che IMHO c'è sempre qualcosa da sapere ed imparare.
Quindi per me le discussioni su questi argomenti sono sempre ben accette. Non mi è ancora capitato di cambiare completamente opinione, ma di sicuro mi sono allenato ad allargare il mio punto di vista.
Old 30-03-2004, 14:59   #14
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
discutere è l arma delle persone che hanno un minimo di intelligenza e propensione al bene

poi ci sono i soliti idioti che non riescono a sostenere una frase degna di essere letta

e vi assicuro che l eta non conta niente
StErMiNeiToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 15:34   #15
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Quote:
Originariamente inviato da Bet
hai assolutamente torto marcio

Oooooo...

Che vuol dire?
Old 30-03-2004, 15:35   #16
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Le uniche discussioni inutili sono quelle in cui tutti strillano scambiandosi improperi e offese. Qui però non si può urlare e scambiarsi offese è vietato dal regolamento quindi si trovano spesso tantissimi spunti di riflessione sugli argomenti più disparati.
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 15:42   #17
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da Xiaoma
Oooooo...

Che vuol dire?

niente, volevo testarti

cmq sono d'accordo con te
Old 30-03-2004, 16:02   #18
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Quote:
Originariamente inviato da Bet
niente, volevo testarti

cmq sono d'accordo con te

Aah... ecco...

Comunque... raramente mi arrabbio su un forum... anzi i miei bersagli preferiti sono quelli perennemente incazzati per tutto quello che succede... Berlusconi si soffia il naso? ATTENTATO!!

Io prendo la vita con filosofia... e non e' un modo di dire... anche se e' difficile vivendo in Europa, cerco di mantenere la mia devozione al Taoismo in ogni aspetto della mia vita. E la discussione e' uno degli aspetti in cui mi riesce piu' facile.
Old 30-03-2004, 16:03   #19
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
la domanda è giusta,e me la sono posta spesso anche io.

ma per quel che mi riguarda,mi capita spesso,su piccoli aspetti di accorgermi di aver sbagliato il tiro.
certo se sono cattolico non è che un intervento su un forum mi puo far cambiare idea...ma su piccole cose,come considerazioni storiche,politiche o via dicendo posso accorgermi che l'interlocutore ha risposto benino ad una mia obiezione...
bhe di questo ne faccio tesoro,e da li in avanti non ritorno sul punto...
questo vedo che diversi utenti lo fanno,certo non con magari su scritto..."HAI RAGIONE",ma nei reply si vede quando uno su alcuni punti,pian piano non insiste piu'.

questa cosa che immagino avrete presente è difatto gia un rimodellare la propria posizione,e se uno non è babbo(purtroppo ci sono anche i babbi) in genere nelle future discussioni ne terra' conto...fosse anche solo per non dar appigli!

inoltre a me serve discutere per sentire le varie posizioni...e anche se le ritengo sbagliate mi è utile capire le motivazioni che questi adducono,questo proprio per assorbire la loro visione culturale...non tanto perche' la ritenga magari valida,ma perche' è utile possederla per poter capire come si porranno in una determinata situazione.
insomma il nemico devi sapere come ragiona
Old 30-03-2004, 16:08   #20
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Quote:
Originariamente inviato da Anakin
la domanda è giusta,e me la sono posta spesso anche io.

ma per quel che mi riguarda,mi capita spesso,su piccoli aspetti di accorgermi di aver sbagliato il tiro.
certo se sono cattolico non è che un intervento su un forum mi puo far cambiare idea...ma su piccole cose,come considerazioni storiche,politiche o via dicendo posso accorgermi che l'interlocutore ha risposto benino ad una mia obiezione...
bhe di questo ne faccio tesoro,e da li in avanti non ritorno sul punto...
questo vedo che diversi utenti lo fanno,certo non con magari su scritto..."HAI RAGIONE",ma nei reply si vede quando uno su alcuni punti,pian piano non insiste piu'.

questa cosa che immagino avrete presente è difatto gia un rimodellare la propria posizione,e se uno non è babbo(purtroppo ci sono anche i babbi) in genere nelle future discussioni ne terra' conto...fosse anche solo per non dar appigli!

inoltre a me serve discutere per sentire le varie posizioni...e anche se le ritengo sbagliate mi è utile capire le motivazioni che questi adducono,questo proprio per assorbire la loro visione culturale...non tanto perche' la ritenga magari valida,ma perche' è utile possederla per poter capire come si porranno in una determinata situazione.
insomma il nemico devi sapere come ragiona
Il tuo e' un ragionamento che pare preso pari pari da Von Clausewitz...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian