|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
A cosa serve discutere?
leggendo le discussioni, e conoscendo un po' di utenti intuisco già chi interverrà e in quale modo.
quindi se la discussione sarà politica ecco i due schieramenti delinearsi entro breve, lo stesso per il calcio, la religione, le auto. su questi argomenti qualcuno è stato in grado di farvi vedere le cose in maniera diversa? oppure su certe cose è inutile perdere tempo a discutere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
peccato. volevo inserire anche un mini sondaggio, ma quest'ora legale mi ha proprio scombussolato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Quote:
![]() Io di solito discuto a prescindere dall'argomento (chiaro che mi deve interessare almeno un po'... ![]() A cosa serve? A chi si incazza niente. A chi dubita per una frazione di secondo serve molto. A me serve sempre. Partendo dall'idea che non si puo' convincere una persona quanto piu' questa e' fanatica, inutile cercare di farlo. Molto piu' divertente stimolare il dibattito per generare situazioni amabilmente conflittuali su cui riflettere. Come un vampiro succhio il sangue dell'ideologia da gruppi di invasati... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Re: A cosa serve discutere?
Quote:
Saluti.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Re: A cosa serve discutere?
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
che sia positivo non lo nego. che sia un modo per crescere culturalmente anche. e per fortuna lo si può fare tranquillamente.
ma alla fine serve solo per fortificare le proprie convinzioni o sbaglio? quanti di noi, dopo un acceso dibattitio hanno chiuso con un "forse hai ragione"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
spesso non partecipo ai thread ma mi piace solo leggerli... trovo dei pensieri, dei ragionamenti che a me non passerebbero per la testa manco in mille anni... e questo lo trovo interessante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
A cosa serve? A conoscere punti di vista e modi di vedere le cose differenti dai miei...
Io alla fine di qualche discussione mi son chiesta se non stavo sbagliando io. Persino con Bilancino ogni tanto mi viene da pensare "mah forse ha ragione lui" ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: A cosa serve discutere?
Quote:
![]() ed invece parlo proprio in generale. o se vuoi ti faccio il mio di nome. mai cambiato opinione su calcio, politica, religione. anzi se sono disinformato su di una cosa e tentenno un pochino, leggo subito un altro intervento che mi fa tornare sulle mie solide certezze ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Saluti.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: ...
|
Re: Re: A cosa serve discutere?
Quote:
Cmq tieni presente che, spesso, da una parte sta il discutere e da tutt'altra il risolvere i problemi. Ciao
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Sarà strano, ma i thread che ritengo più utili sono quelli politici / storici. E benchè se leggo / scrivo parto già con delle idee precise, trovo sempre interessante leggere le opinioni e i commenti delle persone che la pensano in maniera differente dalla mia (leggi differente orientamento politico).
La politica e la storia sono due argomenti talmente tanto vasti che IMHO c'è sempre qualcosa da sapere ed imparare. Quindi per me le discussioni su questi argomenti sono sempre ben accette. Non mi è ancora capitato di cambiare completamente opinione, ma di sicuro mi sono allenato ad allargare il mio punto di vista. ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
discutere è l arma delle persone che hanno un minimo di intelligenza e propensione al bene
poi ci sono i soliti idioti che non riescono a sostenere una frase degna di essere letta ![]() e vi assicuro che l eta non conta niente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Oooooo... ![]() ![]() Che vuol dire? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Le uniche discussioni inutili sono quelle in cui tutti strillano scambiandosi improperi e offese. Qui però non si può urlare e scambiarsi offese è vietato dal regolamento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
niente, volevo testarti ![]() cmq sono d'accordo con te ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Aah... ecco... ![]() Comunque... raramente mi arrabbio su un forum... anzi i miei bersagli preferiti sono quelli perennemente incazzati per tutto quello che succede... Berlusconi si soffia il naso? ATTENTATO!! ![]() Io prendo la vita con filosofia... e non e' un modo di dire... anche se e' difficile vivendo in Europa, cerco di mantenere la mia devozione al Taoismo in ogni aspetto della mia vita. E la discussione e' uno degli aspetti in cui mi riesce piu' facile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
la domanda è giusta,e me la sono posta spesso anche io.
ma per quel che mi riguarda,mi capita spesso,su piccoli aspetti di accorgermi di aver sbagliato il tiro. certo se sono cattolico non è che un intervento su un forum mi puo far cambiare idea...ma su piccole cose,come considerazioni storiche,politiche o via dicendo posso accorgermi che l'interlocutore ha risposto benino ad una mia obiezione... bhe di questo ne faccio tesoro,e da li in avanti non ritorno sul punto... questo vedo che diversi utenti lo fanno,certo non con magari su scritto..."HAI RAGIONE",ma nei reply si vede quando uno su alcuni punti,pian piano non insiste piu'. questa cosa che immagino avrete presente è difatto gia un rimodellare la propria posizione,e se uno non è babbo(purtroppo ci sono anche i babbi) in genere nelle future discussioni ne terra' conto...fosse anche solo per non dar appigli! inoltre a me serve discutere per sentire le varie posizioni...e anche se le ritengo sbagliate mi è utile capire le motivazioni che questi adducono,questo proprio per assorbire la loro visione culturale...non tanto perche' la ritenga magari valida,ma perche' è utile possederla per poter capire come si porranno in una determinata situazione. insomma il nemico devi sapere come ragiona ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.