|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Possessori Panda "vecchia" a me please...
possessori di Panda CL, 45, 750 etc. purchè con poggiatesta fisso (quello in "schiuma" nera per intenderci) ho bisogno del vostro ausilio
devo scoprire se il poggiatesta in questione è davvero fisso e non regolabile in alcun modo e se è davvero così basso come sembra... se cioè è vero che una persona di media altezza alla guida di una panda si trova il poggiatesta più basso della testa ovvero se l'estremità del poggiatesta arriva appena appena sopra la nuca... è una cosa un po' strana ma mi serve per una causetta che ho in ballo... grazie mille
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Io ho una 750 "young" modello vecchio del 92 e il poggiatesta confermo è fisso non regolabile!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
avevo una panda 30 bordeaux.
poggiatesta?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Quote:
fissi sono |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
dopo diversi sforzi sono arrivato alla conclusione che non è regolabile... la cosa che non mi quadra è che il tuo si trovi più basso della testa...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Panda 4*4 dell'87modello "Sisley"...... fissi
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
stessi poggiatesta (una panda 750 4 cilindri del 91, non so il modello)
sono fississimi, io alzo sempre al massimo i poggiatesta ma vedo che la gente li tiene al minimo, però così non proteggono per niente... cmq pur essendo fissi non sono bassissimi IMHO quelli della panda
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non sono i miei... sono quelli di un mio cliente... non è più basso della testa ma diciamo che arriva a metà della testa al massimo con una persona di un metro e 75... il poggiatesta per poter funzionare correttamente deve essere più alto dell'intera testa, deve superare la testa di almeno un paio di centimetri... mentre sulla panda in questione diciamo che la testa dalla nuca in su è "scoperta" è questo che voglio scoprire... se è un modello "difettoso" o se la FIAT nel progettare i poggiatesta di quel modello si sia rifatta a parametri non ergonomici
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Ho avuto una 750 Young del '93 e ho guidato diverse volte una 4x4 Trekking di qualche anno più recente ('95 o forse '96), e nessuna delle due aveva i poggiatesta regolabili.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Il poggiatesta è fisso.Ci sono delle sbarrette di gomma dura e, appoggiando la testa, cosa peraltro improponibile in marcia, ad un guidatore di altezza media (1.73-1.75) il capo rimane quasi totalmente protetto se non consideriamo che in caso di urto il corpo viene spinto verso l'alto. Il colpo di frusta è quasi sicuro ma considera l'anno di progettazione del mezzo, i parametri di sicurezza dei tempi non erano minimamente paragonabili a quello di oggi.
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Saluzzo CN
|
No guarda io ho una panda 4X4 1100 ke ha il poggiatesta fisso come tutte le ultime panda e cmq il poggiatesta è alto!!!Fai conto ke io sono alto 190cm e uno di media statura non gli arriva alla nuca anzi puo benissimo appoggiare la testa!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: To e prov.
|
Re: Possessori Panda "vecchia" a me please...
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
HO LA FIAT PANDA 750 CLX DEL 1994.
POGGIA TESTA FISSI.. ma cmq io,che sono uno e 83 cm, mi copre la testa... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Possessori Panda "vecchia" a me please...
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Possessori Panda "vecchia" a me please...
Quote:
ti mando i dati in pvt!!!!
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
davvero un mistero....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.

)