|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Firewall hardware
Stiamo mettendo su una rete in un'aula informatica universitaria. Abbiamo pensato di inserire un fierewall hardware fra il gateway e l'aula.
Dal gateway si va al firewall; Dal firewall si va a uno switch d'aula da 16 porte (SWA); Da SWA si va agli switch di tavolo da 8 porte (5 computer per tavolo). Dal firewall si va anche a uno switch per collegare due server che lavorano in tandem (Linux e Windows). Qualcuno potrebbe darmi un suggerimento per il firewall? Vorrei una soluzione non troppo costosa, diciamo qualche centinaio di euro. L'ideale sarebbe piu' soluzioni fra cui poter scegliere. Grazie infinite in anticipo Primavera |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
mah io di solito mi occupo di PIX et similia, ma credo siano decisamente troppo costosi per il tuo target (il 501 con bundle 3des costa comunque 1300 e passa € con la licenza unlimited users, la versione 10 utenti costa 800€ ma è decisamente limitante...).
cmq per la fascia economica ho sentito parlar discretamente degli Zyxwall della Zyxel o dei firewall della D-Link (lascia perdere il Firegate Digicom che costa veramemente poco ma è un giocattolo). Ultima modifica di NightStalker : 29-03-2004 alle 23:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Night: ma il PIX 501 l'ho visto a prezzi da 700euro in su (e comunque di listino, quindi bisogna calcolare il classico sconto).
In questi giorni ho messo a casa un PIX 501 (DES/3DES abilitato per troppe utenze ![]() Certo, non avendo ancora terminato la configurazione delle regole, non ho tolto il firewall dalle macchine, ma... C'HO BISOGNO DI TEMPOOOOOOOOOOOOO ![]() Per un ufficio, circa 1 mese fa, ho installato gli Zyxel ZyWall (2 sedi con ZyWall 2 ed una VPN tra di loro). Sinceramente pensavo peggio d in realtà si sono dimostrate macchine all'altezza della situazione... Costo? 200euro circa l'una. CiAO
CiAO Ultima modifica di CH1CC0 : 01-04-2004 alle 15:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: Firewall hardware
Quote:
Però leggendo bene fornisce connessione a solo 5 utenti... Ultima modifica di alexmere : 02-04-2004 alle 10:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: Firewall hardware
Quote:
per me si tratta del numero massimo di VPN che riesce a gestire... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Sì è vero, mi sono confuso. MAX 5 VPN
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.