|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
spegnimento vecchio pc
Qualcuno può aiutarmi? Ho rimediato un vecchio pc, scheda
madre intel con chipset 810 , che lo adopero solo per navigare in internet e volevo sapere se qualcuno sa dirmi come si fa a farlo spegnere normalmente senza che venga fuori quell'odiosa scritta ( ORA SI PUò SPEGNERE IL COMPUTER). Sono convinto che le prime volte si spegneva da solo,senza agire sul tasto, ma poi ho dovuto resettare il bios e non ne vuole più sapere.Sono entrato nel bios ed ho provato a modificare di tutto ma niente. Se qualcuno mi potesse aiutare gliene sarei grato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Re: spegnimento vecchio pc
Ma guarda che la famosa ed odiosa scritta dipende dal tipo di gestione di risparmio energetico. Se funziona con l'APM mi sa che non ne puoi fare a meno.
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho staccato la batteria e messo tutto in default e fa la stessa
cosa, scusa l'ignoranza, ma cos'è l'APM ???? comunque grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E' l'acronimo (sigla) di Advanced Power Management (Gestione avanzata del consumo). Si tratta del vecchio sistema soppiantato dall'ACPI, Advanced Configuration and Power Interface (Interfaccia Avanzata per la Configurazione e il Consumo).
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mi sa che stò povero pc...
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
pannello di controllo, opzioni risparmio energia, apm -> attiva supporto APM e il pc si spegnerà senza problemi.
Qualche volta capita che windows in fase di installazione non riconosca correttamente questa funzione e non la installi. Se guardi tra le periferiche del tuo pc, vedrai che alla voce COMPUTER avrai PC Standard e non PC uniprocessore ACPI (che prevede il supporto APM). Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se usi Win98 come io credo sappi che ci sono un paio di patch riguardanti il mancato spegnimento del sistema. Installarle non farebbe comunque male.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Per felixmarra
Quote:
Per Dumah Brazorf Quella patch ( ne è una sola) è per applicazioni che rallentano lo spegnimento oppure quando si bloccano del tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() cmq il supporto APM compare solo se windows installa il pc come PC Standard, se il tuo pc si spegne tranquillamente quella voce non è disponibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.