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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
Messaggi: 821
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Prisma ed Esperimento di Newton
Ciao ragazzi
sto realizzando un lavoretto sul comportamento della luce... c'e' un modo per riuscire a far calcolare a 3ds la scomposizione della luce e relativa deviazione passando attraverso un prisma? quello che vorrei ottenere e' una cosa di questo tipo... (ritoccata velocemente in photoshop) ![]() avete una mezza idea sul come fare? Esiste un modo? ps. tra l'altro la luce passando attraverso il prisma dovrebbe deviare, ma non accade ![]()
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* Muletto: Athlon XP 2400+ @ 2.2Gz (175x12.5) * MSI KT3 Ultra Aru * 1GB PC2700 * ATI Fire GL8700 * Home Work: DUAL 1800XP@2200MP * Gigabyte 7DPXDW-P * 2 GB PC2700 * ATI Fire GL8800 * Liquid Cooled * At work: DUAL MP2600+ * Tyan S2466N Tiger MPX * 1 GB PC3200 * ATI 9600Pro 256MB * flint multimedia: www.flint.it |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 2481
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forse con le caustiche
non sono sicuro... potresti provare però
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"Repeating cycle of light / no light There's nothing in the airspace " |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
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mi sembra ke c'èra un plug-in della digimation ma nn mi ricordo il nome!!! prova a controllare sul sito loro
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final fantasy 10 il mio traguardo!!! http://members.xoom.virgilio.it/squilibrati/squilibrati.it.htm il sito piu stupido del mondo! siamo tutti creati a poligoni |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
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accendi le caustiche in vray e prova... si sa mai
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Messaggi: 4459
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Bisona utilizzare la features di dispersione della luce, il quale è presente sicuramente in Final Render. Per gli altri motori non so se c'è, forse nelle ultime versioni di Vray.
Appena so qualcosa di più vi faccio sapere. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
Messaggi: 821
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ok... aspetto news...
con v-ray non ottengo niente di diverso ![]() ho provato con le caustiche (ma non sono sicuro del settaggio), e viene solo un gran papocchio ![]()
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Messaggi: 4459
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Ho trovato questo, sempre con l'uso di final render
http://myweb.tiscali.co.uk/elvis/dispersion.html |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
Messaggi: 821
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![]() ho trovato una via traversa... che ve ne pare? ![]()
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Messaggi: 4459
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Calcolato in 3d puro?
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
Messaggi: 3447
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io provai con le caustiche ma nn ci sono riuscito
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
Messaggi: 821
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vado a lezione...
dopo posto le ultime e vi spiego... (tutto fatto con 3ds) Ipotesi (e' facile)? ![]()
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
Messaggi: 821
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![]() ![]() ![]() Allora, il lavoro prosegue... e se riesco con i tempi dovrei mettere su una cosa davvero carina (lo usiamo a lezione (dip. di fisica) e non solo) L'ho costruito "artificialmente" inserendo + luci opportunamente modificate... e l'effetto e' buono. Certo, se riuscissi a calcolarlo per bene con final render, sarebbe curioso vedere se rimane fedele alla fisica del fenomeno. La prima img ha un filtro rosso... Pareri sono ben accetti... ![]()
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#14 |
Senior Member
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Puoi mettere a disposizione la scena? Almeno la struttura, così facciamo qualche prova
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
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#16 |
Senior Member
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Bè basterebbe anche dare il minimo indispensabile, ovvero la "stanza" e gli oggetti, senza luci, ne texture e ne niente.
Più che altro te lo chiedo così non perdo tempo a ricrearmi la scena ![]() Comunque come vuoi, ti lascio la mia mail gogeta@interfree.it |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
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non fraintendetemi
![]() e' in sending... dimenticavo, renderizzato con vray.
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
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Ricevuto perfettamente
![]() Bè hai utilizzato un effetto fake, ora risolvo i problemi che ho con final render e vediamo cosa riesco a tirarne fuori ![]() |
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#19 |
Senior Member
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Aspetto con ansia...
ho trovato final render... poi mi dici? ![]()
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#20 |
Senior Member
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carino Final Render... ha un casino di settaggi... pero' non trovo dispersion
![]() Per te come procede?
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