|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Cavo VGA -> SCART
Problema: ho una scheda video (Mystique qualcosa
![]() Soluzione: mi faccio un cavo VGA che finisca come SCART... basta trovare lo schema dei fili, no? Qualche link e qualche consiglio? Qualcuno che gia' e' riuscito nell' impresa? C' e' tanta dispersione di segnale? Perche' non mi compro una scheda con tv out? Perche' e' un vecchio cadavere che mi hanno portato, non voglio spenderci soldi sopra... quindi voglio fare una cosa a costo zero e "fai da te" ![]() Ciao!
You know, the thing that makes a fantasy great is the possibility that it might come true. And when you lose that possibility... it just kind of sucks. Ultima modifica di Chester : 01-04-2004 alle 20:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
hai una playstation? la play aveva un adattatore da rgb a scart.. apri ll'adattatore e guardi come sono fatti i collegamenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti pareva che non facevo una caXXata ![]() Il cavo mi serve per collegare un computer al televisore... senza avere un' uscita tv sulla scheda video. Quindi, come si chiama la porta dove va attaccato il cavo del monitor? ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il cavo che voglio fare e' VGA/SCART
![]() Perdonate l' ignoranza... ![]() Se qualche mod passasse di qui per caso, sarebbe cosi' gentilissimo da cambiarmi il titolo al thread in uno piu' "consono"? ![]() Grazie
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
non è che state un pelo OT?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: BN
|
link1: http://www.electromania.it/progetti/vgatoscart.htm
link2:http://www.dueemme.com/catalogo/61.31.html link3:http://web.tiscali.it/darpanic/img/schematv.gif ce imbarazzo della scelta cmq prima di postare fai un aricercuzza con google di solito si trova sempre tutto ciò che serve ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
vabe' ormai visto che siamo in pieno ot....
ma come è la visualizzazione uscendo da vga----> scart?? mi interessa molto.... si vede bene?? o si vede come l'uscita tv....cioe' na me@@a ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l' OT: ho postato qui perche' visto che si tratta di costruire un cavo, i modders mi sembravano i piu' adatti. Cmq se i mod vogliono spostarlo che facciano pure ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: BN
|
bhe dipende da cio che vuoi fare..se vuoi un immagine buona ti conviene fare il circuitino altrimeti saldi i vari fili in corrispondenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sul secondo link il cavo costa 30€ ![]() Speriamo sia un caso isolato... provo a farmi un giro per negozi un giorno di questi, e vedo come e' la situazione. L' idea di farmi un circuitino non mi dispiacerebbe, cosi' faccio un po' di pratica ![]() Pero' se con il cavo la visione e' soddisfacente, faccio quello. Ah, grazie ![]()
You know, the thing that makes a fantasy great is the possibility that it might come true. And when you lose that possibility... it just kind of sucks. Ultima modifica di Chester : 30-03-2004 alle 19:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Qua c'è qualche prova che avevo fatto mesi fa:
http://forum.pctuner.net/forum/showt...threadid=28478 Se funziona tutto, semplificando, l'RGB è al pari di un collegamento S-Video, poi molto dipende dalla bontà del TV: scordati di vedere caratteri ben definiti, ma per un DVD si vede bene, senza le brutte modulazioni sui colori tipiche del composito. Devi attivare l'interlacciato da software, con i driver o via powerstrip. Un po' complesso settare frequenza e geometrie perchè i TV sopportano una e una sola frequenza mentre le VGA nn badano a questo ed è facile non visualizzare nulla. Da TV devi avere la possibilità di settare il tv di ingresso, SCART-RGB. E' tutto fattibile ma con alcune schede ho avuto bizzarri problemi con i driver, non proprio nati per questa funzione. Attualmente ho abbandonato tutto, a parte la seconda uscita delle G400 che quella è TV-RGB nativa (grande nei secoli matrox!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi sto leggendo il link, e anche se alcune cose non le capisco ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma utilizzando per i pin 13 e 14 questo schema: ![]() Trovato su: http://digilander.libero.it/alfred73/projects.htm Devo anche installare un programmino per farlo funzionare. Per il momento abbiamo scelto questo. Il tuo thread non l' ho letto tutto... cmq mi ha chiarito il perche' serva un circuito cosi' e non basti un semplice cavo ![]() Intanto ti ringrazio per la disponibilita'... se ho qualche problema postero' (anche se ci riesco ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
1)non ricordo se esce sul filo V o sul filo H; 2)non ricordo la polarità. Intanto prova a vedere se da qualche parte riesci a settare "interlacciato", "composite", frequenza H =50Hz, frequenza V=16250Hz o doppia. Se hai 2 pc connessi in rete ti consiglio di comandare con un programma di desktop remoto in modo da vedere cosa stai facendo sull'altro pc, e' difficile settare le impostazioni quando l'immagine scorre impazzita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dovrei avere una Matrox Mystique, ma devo verificare. Dietro ha sia la presa vga, sia una larga il doppio. Poi ho una scheda che non so cosa e' ![]() E una Intel 740i Ok, faccio una bella rete e poi provo ![]() Mi consigli qualche programma particolare per controllare da remoto?
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.radmin.com/ 2.1, ...se ti serve la ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando avro' qualche novita' postero'. Ciao!
You know, the thing that makes a fantasy great is the possibility that it might come true. And when you lose that possibility... it just kind of sucks. Ultima modifica di Chester : 05-04-2004 alle 19:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.