|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
[PANICO]: A7V600-X e boot con seriale occupata
Salve!
![]() Ho dovuto aggiornare il PC di un'autofficina in quanto non andava più avanti e ho deciso di fargli spendere il meno possibile, ovvero ho cambiato MB, CPU, RAM e scheda video scegliendo: - A7V600-X - Barton 2800+ - 512MB DDR400 - GeForce 4 Il loro utilizzo principale, com'è ovvio, è fare la diagnostica alle auto attraverso dei "palmari" connessi attraverso la porta seriale. Al boot dà un messaggio "Hardware Monitor found an Error..." ma ho scoperto (www.viaarena.com) che succede perchè la ventolozza lavora sotto i 2000RPM e ho risolto impostando da BIOS "Halt on NO ERRORS". Dopo aver installato correttamente XP Pro SP1 provo a connettere il cavo seriale per testare la nuova installazione del programma di disgnostica e... il PC non parte! ![]() Ovvero non fa nessun "beep", scermo nero, si accendono solo i led del case ![]() Cosa posso fare? Tenete presente che con il loro vecchio PC (Asus P2B-F con Celeron) tutto gli funzionava a meraviglia! Il BIOS della MB è l'ultimo 1002 ![]() Grazie!
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.