Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-03-2004, 15:23   #1
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Vuoi attivare l'ADSL e non sai cosa scegliere?

Il consiglio è quello di:
  • Fare un abbonamento FLAT

L'abbonamento a costo orario conviene solo se stai connesso meno di 18-19 ore al mese. Generalmente chi utilizza internet così poco, non ha vantaggi a fare una connessione adsl. Con quello che spendi per 10 ore di collegamento, puoi navigare con un 56k per più di 40 ore!
    Inoltre tieni conto che con l'adsl finisci col passare sempre più tempo su Internet, senza contare poi i rischi di dimenticarsi la connessione attiva...

• Preferire in generale Alice o Tin.it

Il ristretto rapporto con Telecom è una garanzia, la velocità è sempre molto buona (eccetto casi straordinari) e l'assistenza è la migliore, anche se non sempre si ha la possibilità di parlare con tecnici molto aggiornati.

La differenza tra Tin.it e Alice è semplice. Partiamo dal presupposto che le linee adsl sono tutte di proprietà Telecom.

Tin.it era il segmento internet di Telecom fino a quando è stata comprata da Seat Pagine Gialle; ora Telecom si è appropriata di tutto il gruppo Seat Pagine Gialle facendolo diventare "Telecom Italia Media", quindi di fatto Tin.it è come Telecom, l'unica differenza è quella "burocratica".
    Il servizio è lo stesso, così come i prezzi. I due centri di assistenza tecnica sono molto legati tra loro; spesso, chiamando al 187 Telecom si viene dirottati all'803380 di Tin.it.
    Per ogni offerta, che sia Tin.it o Alice, Telecom mette le linee, mentre Tin.it mette il sevizio di provider.
    In poche parole, non ci sono differenze tecniche tra le due offerte.

• Evitare Tiscali e Tele2

I thread su questo argomento sono diversi, inutile ripetersi ancora.

Trovate facilmente anche diversi siti di protesta:
    http://www.tuttisu.it/protestatiscali/index.php
    http://club3k.zapto.org/
    http://www.protestiamo.tk/

Bisogna comunque dire che c'è chi, con questi provider, si trova bene.

Aggiornamento: i famosi problemi di Tiscali (e di conseguenza anche di Tele2) sembrerebbero ora risolti, come riportato ora nell'ex sito di protesta "Club3K".
    Di seguito il testo:

Con l'avvenuto upgrade delle connessioni adsl da 320 a 640 Kbps i problemi che hanno per diversi mesi agitato il sonno a numerosi utenti di Tiscali sembrano definitivamente risolti.
    La velocità delle connessioni ADSL del provider sardo attualemente soddisfa le aspettative dell'utenza.
    Non possiamo che rallegrarci della avvenuta risoluzione dei numerosi problemi ed augurarci che in futuro, spiacevoli situazioni come quella che ha portato alla nascita del club3k, non si ripresentino.
    Se comunque, imprevedibili cause tecniche, comporteranno nuovi periodi di "club 3kB/s", ci auguriamo che Tiscali sia più trasparente e sollecita nei confronti dei propri utenti.

• Leggere questo thread

Per conoscere l'opinione degli utenti su questi e altri provider.

Detto questo, lascio i commenti agli utenti.
La discussione è aperta, postate pure i vostri pareri, le vostre esperienze buone o cattive con ogni provider.

Grazie.

Ultima modifica di pnx : 18-09-2004 alle 12:09.
pnx è offline  
Old 29-03-2004, 22:31   #2
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Iniziativa interessante, onde evitare thread cloni
In ogni caso, vi riporto oltre la mia negativa esperienza con Tiscali (strano...), quella positiva che sto avendo con McLink, storico provider italiano... tutti i (rari) problemi verificatisi finora, sono stati prontamente riconosciuti, notificati, risolti e il tutto con le dovute (ma raramente fornite,in genere) scuse. Inoltre, e' uno dei pochi provider che garantisce un minimo di banda ad un prezzo onesto. In ultimo, vi segnalo che nell'abbattimento dei costi da parte di Telecom, la mia 640/128 e' diventata 640/256 e presto diverra' 1280/256. Il tutto a circa 10 euro in meno di Alice Mega, dove Telecom sta facendo orecchie da mercante coi clienti che si ritrovano a pagare il doppio degli utenti 640...
E vi danno pure il dominio compreso nell'abbonamento!
alphacygni è offline  
Old 30-03-2004, 00:47   #3
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
perchè non si parla di libero?
Hanamichi è offline  
Old 30-03-2004, 09:50   #4
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Quote:
Originariamente inviato da Hanamichi
perchè non si parla di libero?
Parlane tu!
Old 30-03-2004, 11:22   #5
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Leggete un pò cosa mi è successo con TIN su questo thread. Tutto il mondo è paese. Non esiste ciò che è meglio e ciò che è peggio.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 30-03-2004, 11:35   #6
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Non esiste ciò che è meglio e ciò che è peggio.
Esiste ciò che è meglio e ciò che è peggio, semplicemente non esiste la certezza di andare sul sicuro!
Old 30-03-2004, 11:38   #7
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da pnx
Esiste ciò che è meglio e ciò che è peggio, semplicemente non esiste la certezza di andare sul sicuro!
Ottima precisazione
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 30-03-2004, 15:03   #8
Athletico
Registered User

L'Avatar di Athletico

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Diano Marina (Imperia)
Ottimo thread.

Secondo il mio modestissimo parere potrebbe essere integrato con le migliori opzioni presenti sul mercato secondo le diverse esigenze.
Il che significa parlare anche dei contratti aziendali e di Fastweb.

Ciao!
Athletico è offline  
Old 01-04-2004, 12:45   #9
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Re: Vuoi attivare l'ADSL e non sai cosa scegliere?

Quote:
Originariamente inviato da pnx
[list][*]Scegliere Alice o Tin.it

Il ristretto rapporto con Telecom è una garanzia, la velocità è sempre molto buona (eccetto casi straordinari) e l'assistenza è la migliore, anche se non sempre si ha la possibilità di parlare con tecnici molto aggiornati.

La differenza tra Tin.it e Alice è semplice. Partiamo dal presupposto che le linee adsl sono tutte di proprietà Telecom.

Tin.it era il segmento internet di Telecom fino a quando è stata comprata da Seat Pagine Gialle; ora Telecom si è appropriata di tutto il gruppo Seat Pagine Gialle facendolo diventare "Telecom Italia Media", quindi di fatto Tin.it è come Telecom, l'unica differenza è quella "burocratica".
Il servizio è lo stesso, così come i prezzi. I due centri di assistenza tecnica sono molto legati tra loro; spesso, chiamando al 187 Telecom si viene dirottati all'803380 di Tin.it.
Per ogni offerta, che sia Tin.it o Alice, Telecom mette le linee, mentre Tin.it mette il sevizio di provider.
In poche parole, non ci sono differenze tecniche tra le due offerte.

Piccola precisazione, con Tin.it e' possibile installare solo una linea dati nei casi in cui non si abbia nessuna linea telefonica con l'enorme vantaggio di non dover pagare in canone per una linea che non si userebbe per le telefonate.
Questo non e' possibile con Alice!

nota: Mi son divertito quando ho sentito dire dalla callcenterista Alice che non era possibile attivare una linea only dati e poi alla seconda telefonata la stessa ha detto che era possibile attivare una linea only dati per Tin.it

nota2: Avviso, i tempi per le installazioni delle linee only dati son lunghissimi (io ho penato 4 mesi...) questo perche' imho tendono a scoraggiarti e farti fare una Alice o Tin.it + fonia (vi immaginate quanto perderebbero se tutti decidessero di mettersi l'adsl senza fonia ???)

nota3: E' una goduria vedere la bolletta bimestrale senza canone :P (tanto a me non serve telefonare )
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline  
Old 01-04-2004, 19:57   #10
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
Metto questo link che raggruppa quasi tutti i fornitori adsl con le rispettive offerte. Sono ordinate per velocità di connessione, ma è possibile fare una ricerca per prezzo o altro.
Byez
Old 03-04-2004, 01:06   #11
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
io consiglio per i nuovi utenti o per chi si sente insoddisfatto di valutare un provider che si chiama zeroproject.it, merita molta attenzione (positiva) sia in fatto di linea che sopratutto di assistenza
xcdegasp è offline  
Old 03-04-2004, 09:02   #12
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Sapete qual'è il problema? E' che Telecom ha ancora dominio incontrastato su molte zone d'Italia e non cede alla concorrenza di altri gestori. Ad esempio tra tutti quelli che sono stati elencati non ce n'è uno che raggiunge la mia zona.
DonaldDuck è offline  
Old 03-04-2004, 13:07   #13
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Sapete qual'è il problema? E' che Telecom ha ancora dominio incontrastato su molte zone d'Italia e non cede alla concorrenza di altri gestori. Ad esempio tra tutti quelli che sono stati elencati non ce n'è uno che raggiunge la mia zona.
sarà perchè neanche telecom stessa la raggiunge con l'adsl... hehehhehe
xcdegasp è offline  
Old 03-04-2004, 13:29   #14
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Il paradosso è che dove abito non arriva ed al paese vicino si, e la centrale telefonica è in comune.
DonaldDuck è offline  
Old 04-04-2004, 13:11   #15
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
tsk quà parlate solo di alice...
io ho libero e sono soddisfattissimo...
mai avuto problemi e viaggio sempre sugli 80kb!
Hanamichi è offline  
Old 04-04-2004, 16:07   #16
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Quote:
Originariamente inviato da Hanamichi
tsk quà parlate solo di alice...
io ho libero e sono soddisfattissimo...
mai avuto problemi e viaggio sempre sugli 80kb!
Beh io ho anche una F51600
son soddisfattissimo e ha un ping bassissimo!!!

La mia era una nota per capire che ci sono differenze tra Alice e Tin a livello contrattuale

ciao
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline  
Old 06-04-2004, 11:01   #17
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
ragaz ecco il mio problemone

l'anno scorso ho sottoscritto l'abbonamento a TIN 1200 in promozione, pagando 48€ al mese senza modem in comodato. Si sono abbassati i prezzi delle 640 ma la 1200 rimane invariata, e da luglio prossimo dovrò pagare 65€ invece di 48, quindi ho deciso di cambiare gestore.

Che mi sapete dire di Libero? Ho visto che la 1200 costa davvero poco...35€!

Qualcuno ce l'ha? Sapete dirmi se ci sono problemi, disservizi, etc.?

Sinceramente con la mia Tin non ho mai avuto un minimo problema in 10 mesi di connessione...servizio davvero impeccabile. Non vorrei trovarmi con un ADSL meno performante.

Ciao e grazie
Old 06-04-2004, 11:25   #18
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da yamaz
ragaz ecco il mio problemone

l'anno scorso ho sottoscritto l'abbonamento a TIN 1200 in promozione, pagando 48€ al mese senza modem in comodato. Si sono abbassati i prezzi delle 640 ma la 1200 rimane invariata, e da luglio prossimo dovrò pagare 65€ invece di 48, quindi ho deciso di cambiare gestore.

Che mi sapete dire di Libero? Ho visto che la 1200 costa davvero poco...35€!

Qualcuno ce l'ha? Sapete dirmi se ci sono problemi, disservizi, etc.?

Sinceramente con la mia Tin non ho mai avuto un minimo problema in 10 mesi di connessione...servizio davvero impeccabile. Non vorrei trovarmi con un ADSL meno performante.

Ciao e grazie
vai ad occhi chiusi su zeroproject.it merita veramente tantissimo.. il mio voto a tale gestore è 9
tieni presente che provengo da un anno di contratto con alice quindi come linea sono abituato ad elevata qualità...

assistenza molto competente e puntale oltre ad essere veramente celere e qualità molto elevata della linea

nota: io e mio padre abbiamo due adsl con questo ISP senza una banda minima garantita
xcdegasp è offline  
Old 06-04-2004, 11:49   #19
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
sì ma non hanno la 1200 se non ha 60 e passa €...io volevo rimanere con una 1200
Old 06-04-2004, 12:15   #20
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da yamaz
sì ma non hanno la 1200 se non ha 60 e passa €...io volevo rimanere con una 1200
cosa vuoi anche un caffè?
hai avuto gli incentivi quando hai stipulato la 1200 o lo sconto più del 30% per la promozione che aveva attuato tin.it.. ora rassegnati daltronde prima la base era la 256 e la 1200 era la nuova gemma

i tempi cambiano e a 63€ è già tanto che trovi delle offerte per la 1200 (tra l'altro con una linea di qualità e non le solite prese di sedere all'italiana...)..

cmq prova a guardare mc-link oppure Aruba non si sa' mai
xcdegasp è offline  
 Discussione Chiusa

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
NVIDIA chiede l'archiviazione della caus...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Francia all'attacco: X sotto indagine, p...
Vodafone abilita il Wi-Fi Calling in Ita...
GTA VI: confermata l'uscita a novembre, ...
Il robot umanoide G1 di Unitree cammina ...
Gli americani comprano quasi solo iPhone...
Xcode 26.3 trasforma gli assistenti AI i...
Anche la Spagna è pronta a vietar...
Loongson 3B6000: la CPU cinese scalfisce...
Hard disk ancora protagonisti: Western D...
Robot grandi quanto un granello di sale:...
Top 10 bestseller Amazon: febbraio strav...
Scendono ancora i prezzi Amazfit su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian