|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Vuoi attivare l'ADSL e non sai cosa scegliere?
Il consiglio è quello di:
Detto questo, lascio i commenti agli utenti. La discussione è aperta, postate pure i vostri pareri, le vostre esperienze buone o cattive con ogni provider. Grazie.
Perito in Elettronica e Telecomunicazioni | Microsoft Certified Professional su Windows Server 2003 | Membro del Mensa Italia Ultima modifica di pnx : 18-09-2004 alle 12:09. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Iniziativa interessante, onde evitare thread cloni
In ogni caso, vi riporto oltre la mia negativa esperienza con Tiscali (strano...), quella positiva che sto avendo con McLink, storico provider italiano... tutti i (rari) problemi verificatisi finora, sono stati prontamente riconosciuti, notificati, risolti e il tutto con le dovute (ma raramente fornite,in genere) scuse. Inoltre, e' uno dei pochi provider che garantisce un minimo di banda ad un prezzo onesto. In ultimo, vi segnalo che nell'abbattimento dei costi da parte di Telecom, la mia 640/128 e' diventata 640/256 e presto diverra' 1280/256. Il tutto a circa 10 euro in meno di Alice Mega, dove Telecom sta facendo orecchie da mercante coi clienti che si ritrovano a pagare il doppio degli utenti 640... E vi danno pure il dominio compreso nell'abbonamento!
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
perchè non si parla di libero?
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Quote:
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Leggete un pò cosa mi è successo con TIN
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Diano Marina (Imperia)
|
Ottimo thread.
Secondo il mio modestissimo parere potrebbe essere integrato con le migliori opzioni presenti sul mercato secondo le diverse esigenze. Il che significa parlare anche dei contratti aziendali e di Fastweb. Ciao! |
|
|
|
|
#9 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
|
Re: Vuoi attivare l'ADSL e non sai cosa scegliere?
Quote:
Piccola precisazione, con Tin.it e' possibile installare solo una linea dati nei casi in cui non si abbia nessuna linea telefonica con l'enorme vantaggio di non dover pagare in canone per una linea che non si userebbe per le telefonate. Questo non e' possibile con Alice! nota: Mi son divertito quando ho sentito dire dalla callcenterista Alice che non era possibile attivare una linea only dati e poi alla seconda telefonata la stessa ha detto che era possibile attivare una linea only dati per Tin.it nota2: Avviso, i tempi per le installazioni delle linee only dati son lunghissimi (io ho penato 4 mesi...) questo perche' imho tendono a scoraggiarti e farti fare una Alice o Tin.it + fonia (vi immaginate quanto perderebbero se tutti decidessero di mettersi l'adsl senza fonia ???) nota3: E' una goduria vedere la bolletta bimestrale senza canone :P (tanto a me non serve telefonare
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Metto questo link che raggruppa quasi tutti i fornitori adsl con le rispettive offerte. Sono ordinate per velocità di connessione, ma è possibile fare una ricerca per prezzo o altro.
Byez
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
io consiglio per i nuovi utenti o per chi si sente insoddisfatto di valutare un provider che si chiama zeroproject.it, merita molta attenzione (positiva) sia in fatto di linea che sopratutto di assistenza
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Sapete qual'è il problema? E' che Telecom ha ancora dominio incontrastato su molte zone d'Italia e non cede alla concorrenza di altri gestori. Ad esempio tra tutti quelli che sono stati elencati non ce n'è uno che raggiunge la mia zona.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Il paradosso è che dove abito non arriva ed al paese vicino si, e la centrale telefonica è in comune.
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
tsk quà parlate solo di alice...
io ho libero e sono soddisfattissimo... mai avuto problemi e viaggio sempre sugli 80kb! |
|
|
|
|
#16 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
|
Quote:
son soddisfattissimo e ha un ping bassissimo!!! La mia era una nota per capire che ci sono differenze tra Alice e Tin a livello contrattuale ciao
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
ragaz ecco il mio problemone
l'anno scorso ho sottoscritto l'abbonamento a TIN 1200 in promozione, pagando 48€ al mese senza modem in comodato. Si sono abbassati i prezzi delle 640 ma la 1200 rimane invariata, e da luglio prossimo dovrò pagare 65€ invece di 48, quindi ho deciso di cambiare gestore. Che mi sapete dire di Libero? Ho visto che la 1200 costa davvero poco...35€! Qualcuno ce l'ha? Sapete dirmi se ci sono problemi, disservizi, etc.? Sinceramente con la mia Tin non ho mai avuto un minimo problema in 10 mesi di connessione...servizio davvero impeccabile. Non vorrei trovarmi con un ADSL meno performante. Ciao e grazie
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tieni presente che provengo da un anno di contratto con alice quindi come linea sono abituato ad elevata qualità... assistenza molto competente e puntale oltre ad essere veramente celere e qualità molto elevata della linea nota: io e mio padre abbiamo due adsl con questo ISP senza una banda minima garantita
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
sì ma non hanno la 1200 se non ha 60 e passa €...io volevo rimanere con una 1200
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai avuto gli incentivi quando hai stipulato la 1200 o lo sconto più del 30% per la promozione che aveva attuato tin.it.. ora rassegnati i tempi cambiano e a 63€ è già tanto che trovi delle offerte per la 1200 cmq prova a guardare mc-link oppure Aruba non si sa' mai
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.