|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: alessandria
|
diffusione del worm su una rete
Salve a tutti.
Avrei una curiosità.... Ho una rete di 5 pc. Su uno mi sono beccato 2 trojan apparentemente innocui che ho debellato appena ho aggiornato le definizioni del norton2001. Ora mi chiedo: Il virus potrebbe essersi propagato sugli altri pc attraverso la rete? Premetto che ci sono vari sistemi operativi: 2k, 98, xp prof e che capita di andare ad aprire cartelle attraverso la rete. La connessione internet è invece unica e condivisa attraverso un firewall. grazie in anticipo
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Mordor
|
E' possibile.
Per ovviare ad ogni dubbio, dovresti dirmi il nome del trojan e ti darò qualche consiglio su cosa fare per esserne certo. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: alessandria
|
Quote:
Dasmin.b Smokedown zodukay.a startpage.ak xaoh downloader.ax Comunque dovrei averli debellati tutti con una scsansione online di panda antivirus.... Volevo anche specificare che tuttti gli altri pc hanno un antivirus installato tranne uno Grazie della risposta
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Mordor
|
Allora, per essere certo di non avere altri PC infetti in rete, puoi fare in due modi:
1. Dato che i PC sono tutti in rete, aggiornati l'antivirus sul PC Internet e da quell'antivirus controlla tutti i PC della rete (ovviamente dovrai condividere pienamente i dischi dei PC al PC Internet) 2. Vai alla pagina ANTITROJAN e scaricati un buon antitrojan. Da quello che ho visto, i virus sono tutti trojan, quindi ti basta far passare i PC uno per uno con il tool Ti consiglio comunque il primo metodo. Attendo tue notizie Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.