|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Ventola Aerocool Chamaleon che cambia colore!
Digit-Life ci informa della presenza sul mercato di una particolare ventola prodotta dalla taiwanese Aerocool, ovviamente realizzata per i patiti di modding, in grado di cambiare colore con il cambio della temperatura del componente raffreddato.
Il modello Chamaleon, che riprende il nome dal simpatico sauro in grado di cambiare il proprio aspetto cromatico, è infatti caratterizzato dalla possibilità di passare dal blu/azzurro al rosso/arancione, al crescere della temperatura da 26°C a 33°C. Disponibile inoltre la Chamaleon+, con regolazione del regime di rotazione della ventola su staffa. Caratteristiche principali della ventola: dimensioni 80x80x25mm, Sleeve bearing, velocità di rotazione da 2000rpm a 3500rpm, portata da 21.5 a 36.4 CFM (piedi cubici al minuto di aria spostata) e rumorosità compresa fra 20.3 e36.40dBA http://news.hwupgrade.it/11757.html
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) Ultima modifica di Sinclair63 : 29-03-2004 alle 13:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bari
|
lol...davvero interessante
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Interessante l'idea, si potrebbe provare a "leddizzare" una ventola con dei LED bicolore (o RGB se si vuole spendere, complicarsi la vita e fare gli sboroni) e farsi un circuitino di controllo. La metto in coda a tutte le altre idee da provare e fra qualche mese potrei provarci.
Tuttavia le caratteristiche indicate per questo modello mi lasciano qualche dubbio: solo 36.4 CFM da una ventola 80mm da 3500 rpm mi sembrano pochini; inoltre sarebbe stata più interessante se fosse stata su cuscinetti anzichè su bronzine.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
figooo!!io avevo le makkinine così!!
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
phigata
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.