Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2004, 20:19   #1
Drengot
Senior Member

L'Avatar di Drengot

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Aria condizionata in casa: sì o no? Un consiglio...

Allora...l'estate è alle porte......e se ci sarà lo stesso caldo dell'anno scorso ...sarà tremendo!!!!!

Così sto pensando di installare l'aria condizionata in casa... Però ho qualche dubbio e vi spiego il perchè.

Dunque l'aria condizionata la metterei soprattutto perchè vivo in casa di mia nonna che ha quasi 90 anni....gode di ottima salute (per intenderci....a me è venuta l'influenza e mi è durata una settimana....lei l'ha presa e dopo 3 giorni stava già bene....mah!!! ... ) ........dicevo ....gode di ottima salute e so che il caldo eccessivo dell'estate può diventare pericoloso per gli anziani....così pensavo che l'installazione dei condizionatori possa essere anche un discorso di sicurezza per mia nonna che trascorre la maggior parte delle ore in casa...

Tuttavia qualcuno mi dice anche che l'aria condizionata può essere altrettanto pericolosa....può provocare bronchiti ect.....ora non è che la installo e poi mia nonna si prende un malanno per quello ? Allora è peggio ?

Voi cosa ne pensate....qualcuno ce l'ha in casa? Come si trova...?
Old 28-03-2004, 20:26   #2
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
L'ideale è un deumidificatore.Il condizionatore fa MALE e per di più consuma una cifra,vedrai la bolletta rovente
Old 28-03-2004, 20:29   #3
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
L'aria climatizzata se usata coscientemente al massimo ti può creare qualche fastidio alla gola .Se la usi scriteriatamente puoi di sicuro anche far crepare la nonnina.

Bisogna stare attenti che il salto di temperatura tra dentro e fuori e tra i vari ambienti delal casa non sia troppo lelevato altrimenti ti porcuri solo malanni.
La meglio cosa è tenere una temperatura sui 26-28°C , però durante il suo funzionamento il climatizzatore ridurrà drasticamente l'umidità dell'aria diminuendo cosi l'indice di calore e aumentando il comfort pur mantenendo una temperatura normale.
Ho un climatizzatore in camera mia a parete con unità esterna, lo accendo un'ora prima di andare a letto e lo spengo prima di coricarmi in modo che quando si dorme non ci siano correnti d'aria .Al massimo lo programmo che si accenda al minimo per mezzora verso le 4 e mezza del mattino.

Ultima modifica di kaioh : 28-03-2004 alle 20:33.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 20:30   #4
Drengot
Senior Member

L'Avatar di Drengot

Quote:
Originariamente inviato da Teox82
L'ideale è un deumidificatore.Il condizionatore fa MALE e per di più consuma una cifra,vedrai la bolletta rovente

Mhhhh.......diciamo che per vedere la bolletta salire all'impazzata non è periodo........ ......però risparmiare sulla salute di mia nonna questo proprio non lo farei mai.......anche se.....siamo sinceri.....il condizionatore lo pagherebbe mia nonna.....

Comunque secondo voi aiuta molto un deumidificatore ( che tra l'altro costerebbe molto meno...!) ....diciamo dà già una buona sensazione di respirabilità quando il caldo invece sembrerebbe soffocare?
Old 28-03-2004, 20:31   #5
fedelover
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Insomma tua nonna è arrivata ai novanta senza ed ora vuoi rovinarla con l'aria condizionata?
Bisogna prendere esempio...se continuiamo con tutti questi comfort finiremo per estinguerci perdendo la capacità di adattarci all'ambiente.
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
fedelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 20:31   #6
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Città: Lissone (Brianza rulez!)
Beh, basta che non gliela spari in faccia diretta e la nonna starà al fresco senza ammalarsi
Poi al max fai deumidificare senza raffreddare troppo che è già un sollievo
Ovvio che se la nonnina esce spesso e continua a passare da caldo a freddo devi stare attento...

Io ho preso l'anno scorso un condizionatore perchè non sopportavo più il caldo... ma il mio è un caso patologico perchè odio il caldo e tutti i luoghi caldi...

Cmq anche avere solo 27° in casa al posto di 30° è una cosa fantastica

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 21:03   #7
Drengot
Senior Member

L'Avatar di Drengot

In effetti mia nonna ....spesso scende giù a fare la spesa ....a prendersi un caffé ect quindi entrare e uscire ...quello mi fa un po' preoccupare.....

Personalmente invece il caldo io...semplicemente lo odio.......sto bene quando fuori ci sono 2O gradi ......quando ce ne sono 35 m'incacchio veramente !!!!!!!! D'estate ad esempio se so va a mangiare la pizza in un posto dove non c'è aria condizionata io mi rifiuto di andarci......

Non so ...potrei alla fine pensare ad un umidificatore anche se in fondo comunque l'aria condizionata poi ovviamente dipende come la gestiamo....se ci sono 33 gradi e ne impostiamo 28 ...è già un sollievo e non dovrebbe essere così mortale.... Casa mia è di circa 100 metri con 6 stanze e potrei mettere un condizionatore fisso e un pinguino......certo come elettricità ne spenderemmo perchè abbiamo i soffitti molto alti.....però.....

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian