|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Certificazione Pet
Ciao a tutti, qualcuno ha fatto la certificazione pet di inglese??
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
io, anche se ancora non ne ho capito l'utilità, visto che alcune persone con cui ho parlato non sanno nemmeno che cosa è.
Comunque non mi sono pentito di averla presa. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
io...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Io pure
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
anche io
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
cominciamo ad essere in troppi, allora per fare lo sborone dico che l'ho passato con "merit"
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
io al politecnico.
ma sinceramente penso che valga davvero poco. Meglio sbattersi un pochino di più e puntare al First Certificate
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
anche io l'ho passato "with merit" al politecnico
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema del politecnico di torino, che ho vissuto personalmente, è questo: Nel mio corso di studi, io devo dare tre esami di inglese: il primo si chiama Lingue 1 (il pet con merit) il secondo si chiama Lingue 2 il terzo si chiama complementi di lingue seguendo il tutto attraverso il politecnico si danno i tre esami e si è a posto. Però volendo c'è un'altra possibilità: si può prendere privatamente il First Certificate, il quale va a coprire tutti e tre gli esami. Il vantaggio sostanziale è che con un solo certificato (quindi un solo esame) si vanno a coprire i 3 sopraelencati. Lo svantaggio è che questo ha un costo, mentre i tre corsi sono pagati dal politecnico. Però c'è un altro punto a favore del First. Ovvero, se prendo il first (che mi copre i tre esami) io avrò certificazione First (migliore della certificazione Pet). Invece se dò singolarmente i 3 esami del poli ottengo solo la certificazione Pet. E' questa la stronzata! Cioè i tre esami non valgono come First Certificate. Ripeto, se si ha la disponibilità economica, meglio fare subito il First.
|
|
|
|
#14 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Non ci credo!!! Che enorme idiozia...ma i rappresentanti degli studenti che fanno?
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
idem |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
sono 150 euro, non mi pare un brutto investimento.
il pet in sé praticamente è una certificazione senza valore per uno che abbia superato i 20 anni, quindi secondo me meglio puntare su un first, che quanto meno attesta una conoscenza base dell'inglese (eccellente per un ingegnere |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
io....in 3° superiore....meglio puntare direttamente al fsc....
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
be vedo che siete un pò che lo avete fatto .. su che cosa si è basato?? io son in 5 itis
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
è molto facile, pero' ti consiglio di prepararlo bene xche' in effetti per un perito ha il suo valore. saluti
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E alla fine chi è avvantaggiato? chi ha i soldi ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.