|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Tra 333 e 400mhz... ?
Ho una Asusk8v deluxe kon su un Athlon64 3000+
Purtroppo ho dovuto abbassare il clock delle ram a 333mhz altrimenti il sistema era instabile.(Twinmos doublesided pc3200 2x512mb) Alkune domande ai teknici 1)Esattamente quanto ci ho perso in termini di velocità?avevo letto tempo fa ke nn c'era quasi alkuna differenza tra 333mhz e 400mhz..mi sbaglio?? adesso sono kon rapporto MemclockToCpuRatio > 5:3 (DDR 333) 2)mi sapreste dire 5:3 a kosa si riferisce? 3)ke prove posso fare per cerkare di fargli digerire ste benedette ram a 400mhz? (ho alzato il voltaggio a 2.6v) posso modifikare questi i settaggi: trc trfc trcd twr twrt tras trp ddr clock delay qual'è il più incisivo? (Uso memtestx86 per fare i test di stabilità). grazie a kiunque mi voglia dare un parere tekniko. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
allora se le ram non vanno prova voltaggi anche superiori comne 2,8-2,9
i timings prova ad alzarli tipo 2,5-3-2-6 o piu
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
e gli altri quali sarebbero di quelli elenkati prima? ma a voltaggi troppo alti nn riskio di bruciare le dimm? per questo kiedevo quanto ci stavo perdendo in termini di velocità. attualmente sto a 333mhz, cas2.0 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
con voltaggi piu alti non rischi
cas latency è propio quello che haai indicato tu ma quanti timings ci sono sulla tua sk madre??
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Eh si nella K8V deluxe ke prevede un Athlon64 ci sono più settaggi relativi alle ram...
ma 333mhz a cas 2.0 forse equivale in fondo ad un 400mhz kon 2.5? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.