|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Raffreddare un Prescott, si può??
soprattutto senza dover spendere un patrimonio??
il mio dubbio poco amletico è questo. 1)esiste un alternativa al thermalright (o al liquido) per tenere sotto controllo la temperatura del prescott? e che quindi sia acquistabile con una spesa inferiore ai 50€ (s.s. incluse 2)potreste provare a stilare una classiffica dei vari dissipatori (valutando il rapporto prezzo/prestazioni) dal TERZO posto in giù (do per scontato l ' SP94 e il liquido ai primi 2 posti)?? 3)provo a Sparare 3 nomi a caso datemi un pronostico con un prescott 2800@3200. Zalman: CNPS6500b-CU Rame (e il modello rame + alluminio?) CoolerMaster: IHC-L71 CoolerMaster: JET 4 ICB-V83 X INTEL Gigabyte: COOLER - PRO 3D |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
allora
per me dopo l'sp94 c'è l'sp947 poi lo zalman 7000 cu( tutto in rame). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
io ti consiglio il 6500 in rame + una ventola da 120 *120....la metti sui 1500 rpm e il precotto lo dovresti raffreddare per bene e con poco rumore...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
io sposto molto il pc (seguo molte lan) e il peso di questi "lingotti" di rame mi fa venire qualche brivido sul rischio che si possa danneggiare la mobo!! una cosa che invece mi fa innervosire è il fatto che quando ti vai a leggere la descrizione dei dissi in giro ti danno questa lapidaria informazione "support p4 3200 and ABOVE" (come nel caso del Gigabyte: COOLER - PRO 3D), ma che vuol dire and above?? che se ci metti un 3400 ce lo puoi montare ma se si scioglie non è colpa loro? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
Quote:
io ti consiglio lo zalman tutto in ram se ti muovi frequentemente sposta il case mantenendolo sempre in orizzontale cosi non corri rischi
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Re: Raffreddare un Prescott, si può??
Quote:
prendere un processore decente....
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Re: Re: Raffreddare un Prescott, si può??
Quote:
lo so ma ho pagato Cpu+mobo 232€ (nuovi con garanzia) e per questa cifra non mi sono messo a sottilizzare portare il cabinet sempre orizzontale potrebbe aiutare.... ma si deve sempre fare i conti con le leggi di murphy Ultima modifica di Deu. : 28-03-2004 alle 18:11. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Raffreddare un Prescott, si può??
Quote:
dovresti provare a farti cambiare la cpu e prendere un northwood per lo meno...
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
potrei farlo ma con tempi troppo lunghi ( spedizioni ecc ecc)
penso che il prescott possa lavorare tranquillamente sui 60°, e se con un discreto dissipatore posso portarlo a 3200 senza farlo arrivare a 80° mi riterrei soddisfatto. [da qualche prova che ho fatto con il dissipatore del box e controllando la temp via bios. con la cpu @ 2800 (default) dopo mezzora di gioco con morrowind la temp era 60/62° LA STESSA che ho visto dopo con la Cpu @ 3200 (via bus) e + di un' ora di morrowind. ne concludo che il prescott scaldi "indipendentemente" dall overclock quindi posso portarlo a 3200 senza salti mortali] questo sono mi elucubrazioni mentali, sono un noob dell overclock ti vedo molto ferrato sono molto incuriosito dal Gigabyte |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.frostytech.com/articlevie...id=1210&page=5
Ultima modifica di TheDarkAngel : 28-03-2004 alle 20:10. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.

//\\ Vendo =>