|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Linux & e schede video NVidia: quale driver va meglio ?
la domanda è rivolta i modo particolare a tutti quelli che hanno una scheda video con chip NVidia ed hanno installato i driver NVidia.
quale driver tra quelli che avete provato va meglio ? naturalmente x un migliore utilità sarebbe meglio dire oltre alla distribuzione usata e il dirver NVidia anche il marca e modello di scheda video con il chipset che monta x un confronto + preciso. ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Bhe , io ho una Geppo 3 Ti200 , i drivers più stabili e veloci (in 2d ) che ho mai provato sono i drivers NV integrati in XFRee86 :P I + veloci in 3d e con + features gli ultimi drivers by Nvidia
![]() Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Se ti interessa solo il 2d ed interfaccia grafica usa i driver opensource in XFree. Se sei interessato al tv-out e al 3d i driver della nvidia sono quello che ti serve. Per i driver nvidia i 53.36 sono gli unici che supportano il 2.6, gli altri richiedono delle patch per funzionare. Se cerchi online c'è anche una beta con un pannello di controllo mi pare fosse nella 46.qualcosa.
Personalmente ho passato due mesi a bestemmiare contro i programmatori nvidia e giuro che se ne trovo uno per strada lo butto sotto con la macchina. Con il kernel 2.6 che mi continuano a freezare il sistema. Ora uso quelli di xfree e mai un problema... ![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
|
strano, io uso i driver nvidia sul kernel instabile dall'ultimo dei 2.5... non ho mai avuto problemi... anzi..
John
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Vic , i programmatori di Nvidia sono molto disponibili , fagli un bug report , sennò se aspetti a vuoto non risolverai mai il tuo problema
![]() Ciao
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
concordo con VICIUS. Io uso una mandrake 10 e freezano anche a me il sistema. Addirittura settimana scorsa si è freezato tutto, ho resettato con il tasto reset (non potevo + fare nulla) e al riavvio dopo il check del fs, X non è più partito indicandomi che il kernel non era riuscito a caricare il modulo dei driver nvidia in quanto danneggiato... alchè ho riformattato e per ora col cavolo che li metto!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
io ho messo i 4620 beta e mi trovo bene.
prima avevo anche i problei di bloccaggio e pensavo fosse la scheda video. da quando ho cambiato mob+vpu+ram va tutto che euna meraviglia
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.