|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
pov5900xt e alimentazione
pc acceso da 12 ore, oggi l'ho usato per :
emule, giochi, visione di un paio di dvd, masterizzazione pov 5900xt@450/750 chieftec 420w vado a cena e lascio il pc a masterizzare, torno, gioco un po' a XIII e dopo 1 oretta torno a windows per controllare post. ad un certo punto la scheda mi avverte che non è abbastanza alimentata, controllo i voltaggi dell'ali e riporta : +3.3v = 3.33v +5v = 5.08v +12v = 12.10v controllo nel pannello nvidia e vedo che nel 2d la scheda è settata a 200/750. riavvio e il problema sembra essere sparito. ad un certo punto mi appaiono un botto di quei messaggi! non faccio in tempo a clikkare su "ok" che già se ne apre un altro! non contento, setto la scheda al minimo (gpu e ram) e lavoro un po'. scarico occt per testare l'ali, rimetto la pov a 450/750, riavvio e dopo 30 minuti di test dell'alimentatori ho tutti voltaggi stabilissimi. +3.3v = 3.35v +5v = 5.10v +12v= 12.76v ora vorrei capire, dov'è il problema!!!!??? il problema, dall'ultima volta che ho rimesso il clock 450/750 non s'è più ripresentato.
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te. Ultima modifica di ShadowThrone : 27-03-2004 alle 23:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
hai messoventole aggiuntive nella scheda video??
perchè se ti resetta il clock della scheda video vuol dire che manca alimentazione nell'AGP! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ho appena rifatto il test di occt... niente! è tutto stabile!!!!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Oggi è successa la stessa cosa a me con far cry, ho un leadman da 500w..me lo ha fatto solo con far cry..la scheda è una pov e la faccio lavorare a 450\850.
Monitorando in rivatuner le frequenze non si sono mai abbassate durante il gioco e poi all'improvviso l'avviso di cal delle frequenze per insufficiente alimentazione..mah! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
anche a me fa la stessa cosa, a volte tiene perfettamente 475/900 altre volte dal nulla prende e downclocca per alimentazione, la cosa buffa è che va a giornate, a volte lo fa sempre a volte non lo fa mai.
tutto con ipertek 400watt e p4 3ghz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
stranissimo
![]()
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
a me lo faceva per colpa di un molex difettoso...
occhio soprattutto agli sdoppiatori!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
si state attenti ai molex che succede spesso, se potete dedicate un ramo sollo alla video e usate il restante per qualche ventola, non usate lo stesso per lettori o hd che magari assorbono di piu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
alla fine me ne sono accorto ieri sera, ho il filo giallo del molex dell'inverter del neon che spunta un pò fuori. il neon non anadava, ho schiacciato dentro il filo giallo e s'è acceso!!! ora devo fare i test con la pov in 3d per vedere se regge.
cmq a me ha dato quel problema dopo aver giocato a GLQuake! tornando a windows ho messo su un cd audio e via col messaggio di alert!
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Magari può anche essere che adesso ti sale di più. ![]() Prova! ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ho notato che da quando ho moddato l'ali e ho 12.76 sotto sforzo la scheda, in autorilevamento, m'ha dato 425/740 contro i 419/714 con l'ali normale.... bho!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.