|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Monza
|
Asus A7n8x-deluxe non mi funziona
Ciao, qualcuno mi può aiutare?
Ho questa scheda nuova e montato un amd 3000xp due banchi 256 pc3200 e una volta attaccato tutti i vari hd e cd ecc. il pc non parte proprio. Non da segni di vita. premetto che ho attaccato i vari cavetti , sw power hd led..etc..., ma non mi parte . la scheda video è una ati sapphire 9200se.non dovrebbe dare problemi..penso. come sicuramente sapete la scheda ha un led verde che segnale la presenza del collegamento alla rete e questa effettivamente, una volta che collego il cavo della corrente si accende. Pigio il tasto sul frontale del pc ma non succede niente. Cosa può essere? Aspetto un aiuto Luca
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
ma sei sicuro di avere collegato correttamente i vari cavetti power etc.?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
dovrei........
Quali di quelli sono i necessari? lo speaker non credo proprio no? giusto per provare le combinazioni con + e - comunque ho già provato ad invertirli tra + e - ma il risultato e sempre lo stesso :led verde sulla mb ma nessun segno di vita al pigiare il tasto di accensione. ho provatoa far partire il tutto con la mb staccata, su foglio cartone e quindi escluderei un contatto con il ferro delle viti al montaggio no? può essere la cpu? Luca
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Dato che esistono due 3000+ uno con bus a 333 e uno a 400 devi settare i jumper della mobo in modo adeguato.
Es se hai un 3000+ bus a 333 e metti i jumper a 400 non credo propio che possa partire.Verifica che tipo di procio è il tuo. Dato che non lo puoi fare in quanto il pc non parte i ti consiglio di andare sul manuale vedere la collocazione dei jumper e settare in modo che vada a 100/133/166.Se il pc parte è hai una frequenza 2167 hai un barton 3000+ con bus a 333.Se non parte o la mobo ho il procio sono difettosi.Se crevedi si avere un barton a 3000+ bus a 400 fattelo sostituire.Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Oltre al led verde si accende qualcos'altro? la ventola della cpu?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Martinsicuro (TE)
|
prova con un solo banco di ram,avevo lo stesso problema su la deluxe 2.0 con due banchi di ram elixir cambiata la ram tutto ok
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
ho avuto lo stesso problema sulla mia....nonostante il led fosse acceso il pc nn si accendeva ; cambiata ovviamente in garanzia
Athlon xp 2800+@3200+(200*11) ; 2Gb pc 3200 ; Asus A7N8X- Deluxe rev 2.0 bios 1007 ; Maxtor 80Gb e 200 Gb Sata; Hercules radeon 9600Pro@xt , Enermax EG465P-VE 460Watt ; Mast DVD Nec ND-2500A@2510 Adsl powered by telvia |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
|
Difficile fare una diagnosi , ad esempio io avevo l'ali difettoso.
Sicuramente non e' il tuo caso visto ; che a quanto mi pare di capire, hai cambiato solo la mobo e il procio. Cmq prova a togliere la batteria e a resettare il bios con il jumper specifico(si trova a lato della batteria) Non ci hai detto pero' se le ventole partono. PS ti ho mandato anche un pvt |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: (RE)
|
Prova a vedere che il connettore atx sia ben inserito, e se non parte ancora prova con un'altro alimentatore anche a me era capitato un problema simile.
PC:[/b]AMD Ryzen5 2600x, Gigabyte b450m ds3h, 16GB DDR4 Hyper Fury 3200MHz, Asus Geforce GTX1060 Turbo 6Gb, WD Blue 1Tb, ssd m2 nvme 512Gb Masterizzatore LG, CoolerMaster 500w CONSOLE:XBox ONE X NICK:BOMBER84 Trattazioni ok:Pinco88, Vyper, ironhead Da Evitare: Alcarnus |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
io ho avuto un problma simile con la Versione -X e non mi ero accorto di aver attaccato il cavetto dati del floppy al contrario. Banale e stupido ma il pc non partiva.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
quanta carne al fuoco.....grazie a tutti.
vediamo di completare le informazioni. Io credo che non possa essere l'alimentazione altrimenti non si accenderebbe il led sulla scheda no? Confermo inoltre che si accende solo il led e quando schiaccio il pulsante per accendere non succede niente di niente...come se non ci fosse neanche attaccata l'alimentazione. Per quanto riguarda il 333 o 400 di FSB la scheda ha un settaggio unico 266/333/400 o 200 e ovviamente è sul primo e se ho ben capito a questo punto non dovrebbe essere questa la causa. Relativamente alla Ram posso provare anche con una pc2100 266 da 256mb? Luca
Asus A7n8x-e deluxe - xp3000barton - 2 x 256 pc 3200 in dual channel - sapphire 9200se Ultima modifica di lgwas : 29-03-2004 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Non e' detto che l'ali funzioni perche' vedi il led acceso sulla mobo.
Potrebbe essere che ci sia tensione sulla scheda , ma poi quando premi il pulsante di accensione (sugli atx) chiudi un contatto che praticamente da il consenso a partire a tutte le sezioni di alimentazione dell'ali stesso. Quindi non escludere l'ali a priori ma se puoi provane un altro |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
|
1°: se già nn l'hai fatto.....prova a resettare il cmos e se nn l'hai mai fatto, sgancia il cavo alimentazione, sposta il ponticello x circa 3 secondi sul cortocircuito (pin 2-3) e poi, lo rimetti su 1-2 (default). Aspetta circa 10 secondi e ri-accendi la mobo.
2°: potrebbe esserci qualcosa ke fa massa...quindi ti consiglio di provare a montare la mobo fuori dal case.
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Allora abbiamo risolto, in parte, il problema.
Allora come avevo già fatto, ma con hd cd floppy collegati, ho riprovato la scheda completamente smontata dal case e collegata al mio alimentatore solo con scheda video, memorie e cpu. FUNZIONA!!!! Credo che sia qualcosa che faccia massa e stiamo provando a escludere tutte le cose una alla volta. Vi farò sapere cosa cavolo era. Grazie ancora a tutti per i consigli. Luca
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
se può esserti utile, un tempo, sulle vekkie skede madri si applicavano delle rondelline isolanti (di solito colorate di rosso) da applicare alle viti. Magari funziona anke con la tua mobo.
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Grazie per la dritta....le viti noto hanno già la rondellina.
Adesso la scheda è in mano a un genio del pc che sta provando a vedere cosa fa massa (sai io sono al lavoro) sperem. Grazie ancora. Luca
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
finalmente tutto ok
Finalmente tutto a posto.
Probabilmente una vite. Abbiamo praticamente smontato tutto e rimontato sostituendo gli aggeggini con cui si fissa la mb e le sue relative viti. Poi abbiamo smontato e rimontato per bene tutto quanto e tutto adesso va che è una meraviglia. Ancora grazie a tutti. Luca
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
........... adesso aspettiamo i tuoi tests!
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ottimo sono contento che tu abbia risolto.
Guarda che ti ho mandato un messaggio privato leggilo Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.