Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2004, 15:45   #1
Webflyer
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Messaggi: 557
Giudicate la mia configurazione per PC di fascia alta?

Ciao a tutti!

Lunedì ordino il pc nuovo da CHL... non prima, ovviamente, di avere il vostro sommo giudizio e la eventuale benedizione!
Giudicate la mia confy:

- Case THERMALTAKE XASER II A5000A
- Alimentatore Zalman ZM400A-APF 400W, Noise Killer
- Abit Scheda madre KV8-MAX3 AMD Athlon 64, VIA K8T800
- CPU AMD XP ATHLON64 (K8) 3200 + SKT 754
- Memoria 2x512 MB DDR SDRAM Corsair PC3200 Platinum
- SAPPHIRE ATI RADEON 9800 PRO 128MB
- Hard disk Maxtor Diamondmax+9 160GB SATA 150
- Plextor DVD R/RW DUAL PX708A
- TERRATEC AUREON 7.1 SPACE
- Monitor LCD 17'' Eizo L557-K Nero DP 0.26


Come vi sembra?

Avrei anche tre domande da porvi:

1) L'alimentatore è sufficiente? Considerato che non faccio overclock estremo e che mi serve un pc silenzioso.

2) È più performante una banco di ram da 1Gb o due da 512?

3) Sulla scheda della cpu c'è scritto che è integrato un dissipatore passivo AMD con ventola certificata AMD, posso stare tranquillo considerato che arrivo ad usare il pc, anche in in estate, otto ore al giorno?

Aspetto con ansia i vostri pareri...
__________________
Hai fatto tutti i test harware e software e reinstallato windows ma il pc continua inspiegabilmente a darti problemi? Prova a togliere la polvere!!!
Webflyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 16:02   #2
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6840
niente da dire.. configurazione quasi perfetta... io semplicemente cambierei le ram corsair con le ocz pc3200 el limited edition.. però solo nel caso in cui intendi overcloccare e anche parecchio. altra cosa... prendi 2 hd da 80 invece di uno da 160 , così li puoi mettere in raid... ti consiglierei di prendere i raptor da 74 gb( io ho i 36) che sono velocissimi rspetto agli altri serial ata
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 16:03   #3
Hades
Senior Member
 
L'Avatar di Hades
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2407
1 per me si se non fai cose troppo spinte
2 2 da 256 ^^
3 assolutamente si è silenziosa ma raffredda bene!
Hades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 17:19   #4
bagoa
Senior Member
 
L'Avatar di bagoa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1108
Re: Giudicate la mia configurazione per PC di fascia alta?

Quote:
Originariamente inviato da Webflyer
Ciao a tutti!

Lunedì ordino il pc nuovo da CHL... non prima, ovviamente, di avere il vostro sommo giudizio e la eventuale benedizione!
Giudicate la mia confy:

- Case THERMALTAKE XASER II A5000A
- Alimentatore Zalman ZM400A-APF 400W, Noise Killer
- Abit Scheda madre KV8-MAX3 AMD Athlon 64, VIA K8T800
- CPU AMD XP ATHLON64 (K8) 3200 + SKT 754
- Memoria 2x512 MB DDR SDRAM Corsair PC3200 Platinum
- SAPPHIRE ATI RADEON 9800 PRO 128MB
- Hard disk Maxtor Diamondmax+9 160GB SATA 150
- Plextor DVD R/RW DUAL PX708A
- TERRATEC AUREON 7.1 SPACE
- Monitor LCD 17'' Eizo L557-K Nero DP 0.26

opterei x un banco singolo da 1 gb, tanto su quel procio non puoi avere il dual chanel- ottima configurazione cmq, ciao
Come vi sembra?

Avrei anche tre domande da porvi:

1) L'alimentatore è sufficiente? Considerato che non faccio overclock estremo e che mi serve un pc silenzioso.

2) È più performante una banco di ram da 1Gb o due da 512?

3) Sulla scheda della cpu c'è scritto che è integrato un dissipatore passivo AMD con ventola certificata AMD, posso stare tranquillo considerato che arrivo ad usare il pc, anche in in estate, otto ore al giorno?

Aspetto con ansia i vostri pareri...
__________________
si sta come,d'autunno sugli alberi,le foglie
2 volte in serie "b" 7 volte la Champions League
bagoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 17:19   #5
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6840
son + performanti se overlcocchi, se hai il dual ch. se lasci in def e hai il dual... beh nn noti la differena enache nei bench
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 17:20   #6
Webflyer
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Messaggi: 557
Su Chl ho visto un bell'hard disk IBM\Hitachi da 80 Gb, ero ormai convinto di metterne due in Raid 0 striping... poi ho letto in giro che a volte rallenta tutto, e io dovrei fare ben quattro partizioni...
__________________
Hai fatto tutti i test harware e software e reinstallato windows ma il pc continua inspiegabilmente a darti problemi? Prova a togliere la polvere!!!
Webflyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 17:24   #7
bagoa
Senior Member
 
L'Avatar di bagoa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1108
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet
son + performanti se overlcocchi, se hai il dual ch. se lasci in def e hai il dual... beh nn noti la differena enache nei bench
o processori della serie amd athlon 64 su soket 754 indipendentemente dalla scheda madre,possono usare solo memorie a canale singolo,ma comunque hanno integrato nella cpu il controller della memoria.
__________________
si sta come,d'autunno sugli alberi,le foglie
2 volte in serie "b" 7 volte la Champions League
bagoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 17:46   #8
hokuto mod
Senior Member
 
L'Avatar di hokuto mod
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: formigine
Messaggi: 2360
invece del 9800 pro prenditi un 9800 xt e,invece che 1 banco da un giga prenditi 2 da 512 .
ciao
__________________
CASE:Antec lanboy middletower,CPU:Amd fx 6350@4600-MOBO:asus M5A99X EVO R2.0
-RAM:8 giga dd3 1866 ocz IN DUAL CHANNEL -VGA:sapphire 5850 toxic ezcool 750watt blue led
hokuto mod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 17:47   #9
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6840
rispondevo in generale, visto che potrebe fare un eventuale hupgrade a 939 e potrebbero servirgli 2 dimm.
in oc speeso 512 vanno peggio di 256 perchè i chip sono + complessi
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 18:10   #10
Webflyer
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Messaggi: 557
non posso spendere più di così
__________________
Hai fatto tutti i test harware e software e reinstallato windows ma il pc continua inspiegabilmente a darti problemi? Prova a togliere la polvere!!!
Webflyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 18:11   #11
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6840
ok allora... per me il raid è necessario , ma se ti senti è sicuro col 160... fai tu
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 18:17   #12
Webflyer
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Messaggi: 557
... diavolo!, io il raid lo vorrei ma ho letto che a certi che hanno le partizioni rallenta tutto... che mi dite? Per curiosità, con il raid il defrag è più veloce? E due hd scalderebbero di più mi sa...
__________________
Hai fatto tutti i test harware e software e reinstallato windows ma il pc continua inspiegabilmente a darti problemi? Prova a togliere la polvere!!!
Webflyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 18:45   #13
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6840
personalmente ho provat 2*80 sata in raid e sto per provare i 2 rapotr... nn ho mai avuto problemi.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 08:04   #14
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4188
Re: Giudicate la mia configurazione per PC di fascia alta?

Quote:
Originariamente inviato da Webflyer
Ciao a tutti!

Lunedì ordino il pc nuovo da CHL... non prima, ovviamente, di avere il vostro sommo giudizio e la eventuale benedizione!
Giudicate la mia confy:

- Case THERMALTAKE XASER II A5000A
- Alimentatore Zalman ZM400A-APF 400W, Noise Killer
- Abit Scheda madre KV8-MAX3 AMD Athlon 64, VIA K8T800
- CPU AMD XP ATHLON64 (K8) 3200 + SKT 754
- Memoria 2x512 MB DDR SDRAM Corsair PC3200 Platinum
- SAPPHIRE ATI RADEON 9800 PRO 128MB
- Hard disk Maxtor Diamondmax+9 160GB SATA 150
- Plextor DVD R/RW DUAL PX708A
- TERRATEC AUREON 7.1 SPACE
- Monitor LCD 17'' Eizo L557-K Nero DP 0.26


Come vi sembra?

Avrei anche tre domande da porvi:

1) L'alimentatore è sufficiente? Considerato che non faccio overclock estremo e che mi serve un pc silenzioso.

2) È più performante una banco di ram da 1Gb o due da 512?

3) Sulla scheda della cpu c'è scritto che è integrato un dissipatore passivo AMD con ventola certificata AMD, posso stare tranquillo considerato che arrivo ad usare il pc, anche in in estate, otto ore al giorno?

Aspetto con ansia i vostri pareri...
1) si mi pare sufficiente
2) uno da un giga, dato che gli athlon 64 su socket 754 sono solo single channel
3) se non overclocchi va bene, altrimenti ti consiglio di cambiarlo...
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 11:12   #15
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14088
Re: Giudicate la mia configurazione per PC di fascia alta?

Quote:
Originariamente inviato da Webflyer
Ciao a tutti!

Lunedì ordino il pc nuovo da CHL... non prima, ovviamente, di avere il vostro sommo giudizio e la eventuale benedizione!
Giudicate la mia confy:

- Case THERMALTAKE XASER II A5000A
- Alimentatore Zalman ZM400A-APF 400W, Noise Killer
- Abit Scheda madre KV8-MAX3 AMD Athlon 64, VIA K8T800
- CPU AMD XP ATHLON64 (K8) 3200 + SKT 754
- Memoria 2x512 MB DDR SDRAM Corsair PC3200 Platinum
- SAPPHIRE ATI RADEON 9800 PRO 128MB
- Hard disk Maxtor Diamondmax+9 160GB SATA 150
- Plextor DVD R/RW DUAL PX708A
- TERRATEC AUREON 7.1 SPACE
- Monitor LCD 17'' Eizo L557-K Nero DP 0.26


Come vi sembra?

Avrei anche tre domande da porvi:

1) L'alimentatore è sufficiente? Considerato che non faccio overclock estremo e che mi serve un pc silenzioso.

2) È più performante una banco di ram da 1Gb o due da 512?

3) Sulla scheda della cpu c'è scritto che è integrato un dissipatore passivo AMD con ventola certificata AMD, posso stare tranquillo considerato che arrivo ad usare il pc, anche in in estate, otto ore al giorno?

Aspetto con ansia i vostri pareri...
ottima configurazione e ben bilanciata..(magari si potrebbe spendere un pò di meno con componenti leggermente meno costosi..chl in questo senso è molto ma molto cara... ti fanno pagare un 3200 349 euro )


....ho il tuo stesso ali ed è bellissimo, ho la tua stessa scheda audio e anche questa è ottima
2) Se trovi un banco da 1giga allo stesso prezzo di 2 da 512 prenditi quello a 1 giga così in futuro hai + slot disponibili per upgrade...
3)Va bene ma se vuoi il massimo prenditi un 7000 cu...della zalman

Ultima modifica di zerothehero : 28-03-2004 alle 11:16.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 13:32   #16
Webflyer
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Messaggi: 557
Grazie per la risposte
Sono ancora attirato dal raid mannaggia, aiutatemi non riesco a decidere!!!
__________________
Hai fatto tutti i test harware e software e reinstallato windows ma il pc continua inspiegabilmente a darti problemi? Prova a togliere la polvere!!!
Webflyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 13:54   #17
zetec
Senior Member
 
L'Avatar di zetec
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Messaggi: 3167
io mi butterei sul raid xkè dovrebbe darti problemi?guarda qui sul forum quanti lo usano con successo...e nella sezione periferiche di memorizzazione trovi guide ke dire esaurienti è un'offesa.......
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 07:36   #18
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17568
assolutamente metti il raid...
ho 3 partizioni e mai nessun problema.
guadagni molto in velocità di scrittura/lettura.
ovviamente due hd nel case scaldano un pò più di uno solo, ma basta una ventola davanti agli hd e una dietro (vicino alla cpu) per creare un buon flusso d'aria e risolvere problemi di calore.

solo per curiosità, come mai compri da chl?
anche io a volte ho comprato da loro, ma sono veramente cari come il fuoco...
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 11:35   #19
Webflyer
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Messaggi: 557
Compro da Chl per il solo motivo che solo lì, bcome negozio on line, hanno tutti i componenti che ho citato. Ad esempio su Essedi e Tecnocomputer ne hanno solo alcuni... ma se avete altri negozi da consigliarmi ve ne sarò molto grato!
__________________
Hai fatto tutti i test harware e software e reinstallato windows ma il pc continua inspiegabilmente a darti problemi? Prova a togliere la polvere!!!
Webflyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 12:18   #20
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17568
Quote:
Originariamente inviato da Webflyer
Compro da Chl per il solo motivo che solo lì, bcome negozio on line, hanno tutti i componenti che ho citato. Ad esempio su Essedi e Tecnocomputer ne hanno solo alcuni... ma se avete altri negozi da consigliarmi ve ne sarò molto grato!
quando ho preso i pezzi nuovi (un anno e mezzo fa) ero nella tua stessa situazione... nessuno aveva tutto quello che cercavo!

sai cos'ho fatto? ho ordinato un pò qua e un pò la, in base a dove pagavo meno...
conteggiando spese di spedizione e parziali, sul totale ho comunque risparmiato quasi 100 euro rispetto a chl

non sempre conviene rimanere su un unico negozio...
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v