|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Macerata (MC)
|
Backup di una partizione linux
Ciao ragazzi, qualcuno conosce un buon software (anche per Win) che permette di effettuare il backup di partizioni Ext3 o altre supportate dal pinguino ?
Anche un programmino che mi permetta dal farlo dalla partizione Win va benissimo !!! Una volta configurato tutto per bene, se si sputtana il sistema, non ho voglia di ricominciare sempre tutto da capo. Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
se usi ext3 ti consiglio dump... è un comodissimo tool da riga di comando che ti permette di eseguire backup completi anche incrementali (tipo lo metti in cron ogni giorno alle 2 di notte ti aggiorna l'img con i nuovi files) però ha neo, supporta solo ext3 o quasi.. scordati ntfs...
allora a questo punto, io che uso reiserfs per linux e ntfs per winxp uso dd... che è un programma tanto comodo quanto stupido.. visto che con Codice:
dd if=/partizione/che/vuoi of=quellochevuoi.img Codice:
dd if=quellochevuoi.img of=/partizione/che/vuoi p.s. volendo con un opzione in dd che ora non ricordo, puoi settare che arriva "a 5 gb" e stoppa il backup.. se sai di avere occupati solo 5 gb... spero di esserti stato utile.. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Dunque, innanzitutto grazie della risposta, ma visto che io mi trovo con un disco per Linux ed uno per Win, preferirei un programmino che lancio sotto Win e che mi bikappa la partizione Linux (se é possibile)
![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
Re: Backup di una partizione linux
Quote:
Symantec Ghost 2003. riciaooooo.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Thank you boy !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.