|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
velocità HD int-est
la mia domanda è questa:
è più veloce un HD interno da 7200 o un HD esterno collegato via usb2 o FW ? sono paragonabili? la domanda mi è sorta perchè sono in procinto di acquistare un notebook (prob un dell 9100) che andrò a utilizzare esclusivamente per autocad 2-3D, 3D studio, applicativi di grafica (tutti file molto grossi), solo che effettivamente un hd da portatile da 7200, inanzitutto me lo danno solo da 60 gb, poi me lo fanno pagare ben 240 € in più... per cui mi chiedevo se magari potevo accontentarmi dell'economico 30 gb e affiancare un unità esterna capiente... so che effettivamente tutto il pc sarebbe un pò rallentato, ma tipo, il salvataggio o l'apertura dei file sarebbe un vero impiccio? grazie saluz A |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Re: velocità HD int-est
Quote:
Dipende dal box esterno, non tutti sono uguali, comunque non sono veloci quanto un hd interno. Puoi sempre pensare di prenderti l'inspiron con l'hd base e poi comprarti a parte un Hitachi Travelstar 7K60 (l'unico in commercio in italia a 7200 giri e il migliore, solo da 60GB) e mettercelo al posto di quello installato sull'inspiron che potrai rivendere o riutilizzare come hd esterno in un box. L'hitachi costa circa 220€ in Italia. Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.