|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Noale (Venezia)
|
Come si disabilita l' Hyper Treading ??
Ciao a tutti !
Ho il notebook in signature da circa 20 giorni e ne sono molto soddisfatto. Ho sentito che, può essere utile disabilitare l'Hyper treadind (o come diavolo si scrive ![]() Può essere che nel mio notebook nn sia possibile disabilitare l'HT o sbaglio qualcosa ? Grazie in anticipo a tutti ! Ultima modifica di Luca GT : 27-03-2004 alle 13:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuna idea..?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Di solito l'HT si disabilita dalla scheda madre via software non lo mai sentito...
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
In un altro thread si diceva che si poteva disabilitare via Bios, ma nn trovo l'opzione nel mio (forse perchè nn c'è...)... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Gioia Tauro (RC)
|
nei portatili non saprei, ma nel pc di mio cugino l'HT l'ho disabilitato dal bios
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Non dovrò mica smontare il portatile ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Luca GT : 28-03-2004 alle 10:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Leggevo questo thread, e mi pare di aver capito che se nn si hanno apllicazioni che sfruttano l'HT, può essere addirittura controproducente tenerlo attiivato... http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=649678 P.s. Avevo sbagliato a inserire il collegamento al thread.. ora è giusto... ![]() Ultima modifica di Luca GT : 28-03-2004 alle 11:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda il tuo problema credo che, se effettivamente si disattiva via mobo nei casi tradizionali, tu possa fare ben poco! ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Mi sembra strano che non ci sia un'opzione nel bios; sei sicuro che la cpu del tuo notebook abbia l'HT?
Se proprio non trovi l'opzione nenche nelle istruzioni, contatta l'assistenza e fattio spiegare se è possibile abilitarlo/disabilitarlo. Ciao
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sono sicurissimo che ha l'HT, a parte l'adesivo incollato sul pc e il logo che appare all'accensione, ovviamente in Sistema-Gestione periferiche-cpu appaiono 2 Pentium 4 a 3 ghz.
Ho ricontrollato il bios con moolta attenzione e sono sicuro che nn c'è la voce per disabilitare l'ht.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
A parte che il mio pur non avendo l'adesivo con le letterine HT e pur nn comparendo le suddette nel LOGO all'avvio, è effettivamente un HT (confermato da Sandra, da Aida, da 3dmax), non sono proprio sicuro che il tuo abbia l'ht. Dando uno sguardo un rete su vari negozi on-line, la tua cfg non porta l'ht. Se così fosse dovresti poterlo disabilitare da bios (come nel mio caso e nel caso di chiunque abbia un notebook con p4-ht)
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti assicuro al 110 % che è HT, guarda pure nel sito Asus.. e cmq, ripeto, nel pannello di controllo sotto la voce Sistema, Hardware Cpu, mi "vede" 2 cpu Pentium 4 a 3 GHz, idem SiSoft Sandra e utility varie.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
:
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Help me!
Ciao a tutti!
Novità sull'argomento HT? qualcuno ha percaso scoperto come cacchio si si disabilità quel maledetto Hyper Threading (sul BIOS non c'è nessuna voce utile!!!)??? Ho comprato un Amilo d 1845 (3,33GHZ) da circa una settimana, è sicuramente un gran nb.....per giocare, ma per lavorare (disegno 3d e compagnia bella....) è un supplizio! Dato che nella mia beata ignoranza, l'ho comprato principalmente per lavorare.....ora sono in seria difficoltà: ho dovuto abbassare l'accelerazione hardware della scheda grafica (Radeon 9700 128MB) fino a disabilitare direct draw e direct3D, ma non basta.......nell'effettuare calcoli (calcolo percorsi utensili, macchine a controllo numerico) un AMD 2800 (...pc fisso...) (2,08GHz) me lo lascia indietro e di parecchio!!!! Suppongo a questo punto che ci sia di mezzo una specie di "antipatia" tra il progr e l'HT!!!! Help me! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.