Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2004, 21:23   #1
pattano
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
SCSI che pazienza!

Buona sera.
scrivo qui sperando che qualcuno oltre il mio negoziante di fiducia mi possa aiutare.
ho una scheda Tekram DC-390U3W con bios 4.19 alla quale è connesso un disco da 18 gb U160 quantum atlas 10K III LVD che funziona perfettamente.
il controller è due canali ma ne uso solo uno poichè masterizzatore e lettore sCSI li ho tolti.
a questo punto ho comperato un nuovo atlas 15K IV 18gb U320 sempre LVD e dopo averlo impostato come ID0, ho acceso.
so di avere montato un disco U320 su un controller inferiore, ma al momento mi servivano due dischi e ho deciso di fare così aspettando i soldi per prendere un controller appropriato al nuovo disco e gestire il vecchio a 160 sul secondo canale. (il disco da 10k lo uso per mettere i file di rendering di pinnacle o per fare l'acquisizione iniziale di filmati VHS)
la sorpresa è che il nuovo disco fa lo spin al momento dell'accensione del PC e poi fa quel classico rumore della testina che si riallinea nei maxtor IDE e dopo aver fatto sta cosa per 3, 4 volte, si spegne.
ovviamente è riconosciuto dalla utility LSI ma quando entro nella sua shell di gestione, non mi permette di fare nulla poichè il disco è ovviamente spento.
poichè l'ho pagato 233 € e non riesco ad usarlo, mi rivolgo a voi per qualche consiglio (costruttivo...gli insulti me li sono fatti tutti già da solo!!!).
per completare aggiungo queste ulteriori info:
quando ho installato il 10k III ho dovuto aggiornare il bios del controller perchè non lo vedeva correttamente.
ho winxp pro sp1 anche se non credo interessi visto che non lo riconosce da dos.
la scheda madre è una ASUS a7N8X deluxe con AMD 3000+ e 512mb kingmax in single channel.
non ci sono altre schede PCI installate oltre il controller.

Vi prego aiutatemi e ditemi che non mi tocca cambiare il controller per prenderne uno U4 a 320 mb....
nel caso debba farlo... vendo il vecchio controller e il relativo U160!
Sampei
pattano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 22:48   #2
Risso
Senior Member

L'Avatar di Risso

Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
il disco sei sicuro funzioni? a me capito' una cosa simile tempo fa con un atlas 10k3, scoprii che era difettoso...
Old 27-03-2004, 17:33   #3
Mysticdelta
Senior Member

L'Avatar di Mysticdelta

Iscritto dal: Nov 2000
Città: PADOVA-Provincia Trattative Mercatino: 251
Re: SCSI che pazienza!

Quote:
Originariamente inviato da pattano
Buona sera.
scrivo qui sperando che qualcuno oltre il mio negoziante di fiducia mi possa aiutare.
ho una scheda Tekram DC-390U3W con bios 4.19 alla quale è connesso un disco da 18 gb U160 quantum atlas 10K III LVD che funziona perfettamente.
il controller è due canali ma ne uso solo uno poichè masterizzatore e lettore sCSI li ho tolti.
a questo punto ho comperato un nuovo atlas 15K IV 18gb U320 sempre LVD e dopo averlo impostato come ID0, ho acceso.
so di avere montato un disco U320 su un controller inferiore, ma al momento mi servivano due dischi e ho deciso di fare così aspettando i soldi per prendere un controller appropriato al nuovo disco e gestire il vecchio a 160 sul secondo canale. (il disco da 10k lo uso per mettere i file di rendering di pinnacle o per fare l'acquisizione iniziale di filmati VHS)
la sorpresa è che il nuovo disco fa lo spin al momento dell'accensione del PC e poi fa quel classico rumore della testina che si riallinea nei maxtor IDE e dopo aver fatto sta cosa per 3, 4 volte, si spegne.
ovviamente è riconosciuto dalla utility LSI ma quando entro nella sua shell di gestione, non mi permette di fare nulla poichè il disco è ovviamente spento.
poichè l'ho pagato 233 € e non riesco ad usarlo, mi rivolgo a voi per qualche consiglio (costruttivo...gli insulti me li sono fatti tutti già da solo!!!).
per completare aggiungo queste ulteriori info:
quando ho installato il 10k III ho dovuto aggiornare il bios del controller perchè non lo vedeva correttamente.
ho winxp pro sp1 anche se non credo interessi visto che non lo riconosce da dos.
la scheda madre è una ASUS a7N8X deluxe con AMD 3000+ e 512mb kingmax in single channel.
non ci sono altre schede PCI installate oltre il controller.

Vi prego aiutatemi e ditemi che non mi tocca cambiare il controller per prenderne uno U4 a 320 mb....
nel caso debba farlo... vendo il vecchio controller e il relativo U160!
Sampei
In primo luogo connetti solo il molex e non il cavo U160 e senti se il disco parte e rimane acceso. Se fosse un problema di incompatibilità te lo potrei comprare io il 15K ho un gemello e volevo farci il raid. Ti detraggo dal prezzo del nuovo solo l'iva come da regolamento del mercatino del forum ci stai ? Ciao

Ultima modifica di Mysticdelta : 27-03-2004 alle 17:36.
Mysticdelta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Il kernel Linux si prepara al 'dopo Torv...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
IPTV illegali, Operazione 'Switch off': ...
Gli agenti di IA sono ovunque, e incontr...
Un'email inviata per errore svela che Am...
Samsung ha valutato il tasto fotocamera ...
L'Agenzia Spaziale Europea lancia un'IA ...
L'UE sfida Google sull'IA: integrazione ...
Problemi su Google Pixel dopo gli aggior...
SK hynix ha fatto boom: nel 2025 risulta...
Facebook e Instagram bloccano ICE List, ...
La Francia dice addio a Zoom e Teams: il...
Zotac definisce i prezzi della memoria i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian