|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Agropoli (SA)
|
Progetto CU.SBI. (56k statev'accuort!)
Ecco il mio primo progetto di case totalmente autocostruito.
Ospiterà un celeron 633 con tutto integrato e 128 mb ram..sarà il computer della mia ragazza, lo userà per guardare films e scrivere baggianate varie ![]() Allora veniamo a noi: Il case ha un'anima in alluminio di 27cm3 E' costruito utilizzando bacchette di alluminio da 2 m ognuna ad angolo dello spessore di 1mmx8mm. La struttura è tenuta assieme da dei rivetti da 2,8 mm di diametro. I cestelli per HD e lettori saranno presi da un vecchio case (abbandonando la mia idea iniziale di farli in plexy) così come la base per l'alimentatore (un 235 watt...spero che tenga il tutto... ![]() Per il resto...tutto plexy..o meglio poliver.....4 mm per il fronte il retro e il sotto e 2mm per il sopra e i lati. Ecco le prime foto... Signori e Signori....(e le signore? s'ignorano ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() A voi gli insulti ![]() Ultima modifica di godless : 29-04-2004 alle 21:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
bello
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
bello..
ora mi ci metto pure io.. ![]() guardiamo chi dei tre lo fa più bello.. con che cosa tagli il plexi-poliver?!? con il taglierino e un colpo ben assestato oppure con dremel e mano ferma?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: BN
|
senti siccome anche io misto cimentando in un progetto simile mi dici un po le barre di ferro che hai usato per fare la struttura portante come si chiamano??
con cosa le vai legate fra loro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dremel o archetto da traforo....con quest'ultimo ho fatto il retro
![]() poi nel mio immaginario viene una ventola 8x8 avanti e una sopra (avanti ho fatto una sorta di fotomontaggio con ventola e cestelli) Ma i cestelli non so se: Fissarli stesso al plexy oppure far passare dietro di taglio due barre di alluminio (tanto il fronte viene colorato di blu come tutta la struttura in allumino e non si vedrebbe più di tanto) attaccandoci sopra i cestelli...voi che dite? Ultima modifica di godless : 29-04-2004 alle 21:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
è scritto tutto sopra.... alluminio ber le barre (le trovi al brico con un po di pazienza a cercare ta le millemila che hanno) e i rivetti per tenerli assieme....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: BN
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
continua continua.................la telaiatura è molto simile al case cubo di basto
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si si. è quello che ho pensato....lasciando il plexi dietro trasparente al contrario della parte di avanti.... per i cestelli che mi consigliate? li fisso al plexi davanti o uso le due barre come ho detto? tenete presente che il davanti sarà colorato....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si è vero
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
miraccomado però mettici qualcosa di tuo.................
![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
azz te l'ho appena detto....se ci fai caso come blasto c'è solo la forma e i materiali....poi, vai a vedere il suo (già il telaio è diverso) e guarda il mio....noterai molte sostanziali differonze
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
nn avevo letto...scusami
![]() ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
senza intagliare e reincastrare basta fare una maschera simile a quelle usate dagli aereografatori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
l' unica critica ke ti si può muovere è ke, almeno dalle foto, il plexy sembra rigato di brutto!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
lol no, non ti preoccupare...ci sono delle patine sopra proprio per non farlo rigare
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
figata!
![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Se il buon giorno si vede dal mattina la tua sarà una bellissima giornata.
Continua così!
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS: ci tengo a precisare che non l'ho pagato per dire questo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.