|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
Proposta di stage in assicurazione: esperienze ?
Sto cercando lavoro.
Tra i vari contatti, ho avuto una proposta da una assicurazione, tra le maggiori in Italia, di uno stage retribuito di 4 mesi. Dovrei fare esperienza nell'ambito del ramo vita, nel senso di studiare da consulente previdenziale. Ora: - la retribuzione sarebbe di circa 500 E. / mese, nn ho ancora capito se lordi o netti. - i contratti che eventualmente riuscissi a perfezionare nn mi darebbero provvigioni Tuttavia potrebbe essere una possibilità interessante. Vorrei sapere se qcuno ha già avuto una esperienza simile, o se ha impressioni riportate da qche conoscente affidabile in merito. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Prova a consultare INA ASSITALIA, mi sa che oltre a quella cifra ti danno anche le provvigioni.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
se fossi in te accetterei a colpo, mal che vada è tutta esperienza da mettere in curriculum, e quella pesa molto !! in fondo sono solo 4 mesi.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
allora le mie indecisioni sono dovute a:
- il mio campo è sempre stato l'informatica e ho un altro aggancio x delle collaborazioni, anche se nn regolari - nn vorrei farmi sfruttare inutilmente |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
scusa se il mio commento non sarà utile, ma a prima vista avevo letto: "proposta di strage in assicurazione
Comunque ti consiglio di accettare lo stage, dopotutto sono solo 4 mesi e fa sempre comodo avere esperienze da mettere sul curriculum. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Nessuno ha fatto (o conosce qcuno che) un'esperienza simile?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Re: Proposta di stage in assicurazione: esperienze ?
Quote:
rispondo solo a queste: 1) NESSUNO (e dico NESSUNO) parla MAI di NETTO, si tratta sempre di retribuzione LORDA! 2) Vorrei ben vedere che quegli aguzzini delle assicurazioni dessero la provvigione ad uno stagista... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
caro another, ti dispiacerebbe dirmi come hai fatto a contattare questa impresa di assicurazione?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
x RiccardoS
Quote:
x nascimentos c'era un annuncio e ho risposto.. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
mi prendi in giro?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
l'ho scritto ieri sera in un topic cosa ne penso degli stage... questo imho e' sfruttamento, ne piu e ne meno... se ti interessa come esperienza fallo (piu il curriculum e' farcito e meglio e'), altrimenti mandali a dare via le chiappe |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.