|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Macerata (MC)
|
Aiuto driver EciADSL in avaria !!!!!!!!!
Ragazzi, qualcuno mi aiuti, sono due giorni che non riesco più a entrare in rete con il pinguino
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Avevo installato la Mandrake 10 Community nel computer e (come da due anni a questa parte) ho installato il mitico driver EciADSL per collegarmi. Il tutto ha funzionato benissimo senza richiedere impostazioni di sorta (nella 9.2 dovevo prima configurare la connessione a internet con il Control Center e specificare "connessione ADSL" e poi pppoe ed infine configurare EciADSL. Dopo qualche giorno ho dovuto reinstallare perché con i miei esperimenti avevo sputtanato tutto ![]() ![]() ![]() con lo stesso procedimento adesso il driver EciADSL non funziona più ![]() ![]() ![]() mi carica il firmware, mi fa il setup dell'USB ed infine becca la sincronizzazione della portante, ma dopo di questo termina dicendomi che gli manca un numero di porta a cui connettersi o qualcosa del genere ! Ho reinstallato il sistema diverse volte ma sempre con lo stesso risultato, non riesco proprio a capire che cosa ci sia ora di diverso ! Qualcuno può aiutarmi ? Sono abbastanza disperato ! NB: se installavo il kernel 2.6.x mil driver mi diceva addirittura che non c'era lil supporto usb ![]() ![]() ![]() L'assurdità é che alla prima installazione ha fuzionato benissimo ! NB: se volessi collegarmi da una distribuzione diversa dalla Mk, cosa potrei usare al posto del control center per configurare la rete ? Pensavo ad un tool universale indipendente dalla distribuzione. Aiuto !!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Con Win (se ce l'hai) riesci a conneterti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Questo post l'ho scritto con win
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dunque, ho copiato il messaggio di errore che mi dà (dopo che la sincronizzazione mi é andata a buon fine:
sh: line 1: kdebug: command not found Couldn't get channel number: Input/output error ioctl(PPPIOCGFLAGS): Bad file descriptor failed to connect ho provato anche a fare il probe_device.sh ma non é cambiato niente ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ha sempre funzionato benissimo !!! Ma che cakkio é ? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Controlla che il modulo caricato per l'usb sia quello chiamato
usb-uhci eciadsl non funziona con quello chiamato solo uhci. Per la versione 2.6 l'errore che ti segnala non e' un problema, e' sufficiente che carichi il modulo usb opportuno prima di tentare la connessione. Eventualmente prova con la patch per le versioni 2.6.x disponibili sul loro sito (http://eciadsl.flashtux.org) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io non sono un grande esperto del pinguino (anche se faccio del mio meglio
![]() Mi sembra che l'errore non si riferisca a quel modulo però ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Help !!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Puoi riportare l'output completo di ecidoctor ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ecidoctor mi dice che va tutto bene fino all'ultimissima voce, ma alla fine mi dice "cannot find your adsl modem: fatal"
???????????????????????? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Quindi come prima cosa io controllerei se l'eseguibile kdebug è in una delle directory contenute nel path, e se non c'è ce la metterei (la directory di kdebug nel path...). Questo dovrebbe permetterti di vedere un report degli stessi errori, però in maniera grafica e senza quello della prima riga ![]() ![]() ![]() Per quanto riguarda il resto, per il channel number non saprei, forse è un canale USB, boh... la chiamata ioctl() invece falisce perchè viene fatta al file sbagliato. Probabilmente viene chiamato l'IOCTL su un normale file su disco invece che su un file di periferica (ricordarsi che in unix TUTTO è un file...): probabilmente la IOCTL doveva essere diretta a /dev/usb/modemADSLdelkaiser o analogo dispositivo... ![]() Per quanto riguarda l'arcano e indecifrabile messaggio "FAILED TO CONNECT", non ho la minima idea di cosa diavolo voglia significare o dove andare a vedere per saperlo: mi pare di averne letto degli accenni una volta nelle centurie di Nostradamus, ma non era chiarissimo... ![]() ![]() ![]() [edit] dai un'occhiata agli script di connessione... probabilmente hanno bisogno di una sistematina.
Phenom II 560BE/4core - 4GB DDR3/1300 - Mobo: Asus m4a77td - SkVideo: ATI HD5770/1Gb - DVD: Aopen - HD: due, quasi finiti ![]() Ultima modifica di megawati : 27-03-2004 alle 17:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
problema con gli eciadsl
ragazzi spero ke voi mi potreste dare una mano
![]() ![]() [EciAdsl 4/5] Connecting to provider... using channel 1 Using interface ppp0 Connect: ppp0 <--> /dev/pts/1 Script /usr/bin/eciadsl-pppoeci -vpi 8 -vci 35 -vendor 0x0915 -product 0x8104 -mode VCM_RFC2364 finished (pid 5663), status = 0x0 Modem hangup Connection terminated. using channel 2 Using interface ppp0 Connect: ppp0 <--> /dev/pts/1 sent [LCP ConfReq id=0x1 <magic 0xe213a8f4>] sent [LCP ConfReq id=0x1 <magic 0xe213a8f4>] sent [LCP ConfReq id=0x1 <magic 0xe213a8f4>] sent [LCP ConfReq id=0x1 <magic 0xe213a8f4>] sent [LCP ConfReq id=0x1 <magic 0xe213a8f4>] sent [LCP ConfReq id=0x1 <magic 0xe213a8f4>] sent [LCP ConfReq id=0x1 <magic 0xe213a8f4>] sent [LCP ConfReq id=0x1 <magic 0xe213a8f4>] sent [LCP ConfReq id=0x1 <magic 0xe213a8f4>] sent [LCP ConfReq id=0x1 <magic 0xe213a8f4>] LCP: timeout sending Config-Requests Connection terminated. nn ho molta esperienza col pinguino ma spero di risolvere questo problema e di eliminare windows al più presto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
comprati un bel modem (o meglio ancora un router) ethernet e sei a posto per sempre. No Problem ! Con pochi euro risolvi ogni problema. Anch'io prima avevo un USB, con un router è tutto un altro mondo !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
problema con gli eciadsl
ho un modem d-link dsl200 generazione 3° che dovrebbe essere ben compatibile
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
io facevo andare il mio DSL-200 con mandriva 2006, se fai una ricerca nei miei vecchi post nella sezione linux avevo postato la procedura dettagliata...ma adesso sono passato a ethernet, ero stanco di impazzire...
![]() EDIT: ho ritrovato il post, eccolo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1442866 buona fortuna... ![]()