Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2004, 16:42   #1
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
aiw 9600 xt. Quando arriva?

Ne sapete qualcosa? Mi attira parecchio sta schedozza ...
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 18:31   #2
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Re: aiw 9600 xt. Quando arriva?

Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
Ne sapete qualcosa? Mi attira parecchio sta schedozza ...
Ken ma la 5900xt non te la prendi più?
Old 26-03-2004, 18:38   #3
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Re: Re: aiw 9600 xt. Quando arriva?

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ken ma la 5900xt non te la prendi più?
Bah ho un po cambiato idea. Sto pensando ad una scheda video più completa e che faccia davvero tutto. E poi devo dire che sono rimasto molto deluso dalle prestazioni delle fx in dx9... addirittura va alla pari o addirittura meno della 9600 xt, appunto.
So che invece tu stai aspettando la nv40... gran bel mostriciattolo Cmq sai se gia si trova in giro questa aiw? byez
Old 26-03-2004, 18:48   #4
Dark Schneider
Senior Member

Re: Re: Re: aiw 9600 xt. Quando arriva?

Quote:
Bah ho un po cambiato idea. Sto pensando ad una scheda video più completa e che faccia davvero tutto. E poi devo dire che sono rimasto molto deluso dalle prestazioni delle fx in dx9... addirittura va alla pari o addirittura meno della 9600 xt, appunto.
So che invece tu stai aspettando la nv40... gran bel mostriciattolo Cmq sai se gia si trova in giro questa aiw? byez

Scusa ma in quale DX9?
C'è solo Far Cry che fa buon uso...è va molto bene con le 5900XT. Poi le POV sono incredibili.

La AIW 9600XT non so...ma la 9600 Pro AIW c'era.

Si io che già qlc mese se ricordi volevo prendere NV40...la 5900XT riuscìì a mettermi dei dubbi....ma alla fine ho resistito e adesso prenderò una delle due nuove schede di nuova generazione. Sto già risparmiando!!
Old 26-03-2004, 18:54   #5
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Re: Re: Re: Re: aiw 9600 xt. Quando arriva?

Quote:
Scusa ma in quale DX9?
C'è solo Far Cry che fa buon uso...è va molto bene con le 5900XT. Poi le POV sono incredibili.

La AIW 9600XT non so...ma la 9600 Pro AIW c'era.

Si io che già qlc mese se ricordi volevo prendere NV40...la 5900XT riuscìì a mettermi dei dubbi....ma alla fine ho resistito e adesso prenderò una delle due nuove schede di nuova generazione. Sto già risparmiando!!

In Tomb raider AOD per esempio fa pena, e chissà nei titoli futuri come si comporterà. Addirittura le schede nvidia ancora non supportano tutti gli shader previsti dalle dx9. E cmq io parlo di giocare con i filtri attivati, dato che per me sono indispensabili. In questo caso le prestazioni delle due schede sono equivalenti,e a volte la 9600xt riesce anche a spuntarla. E poi con una aiw ci puoi vedere e registrare la tv, encodare i dvd via hardware, acquisire video da fonti esterne... ecc.ecc
Old 26-03-2004, 19:28   #6
Dark Schneider
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: aiw 9600 xt. Quando arriva?

Quote:
In Tomb raider AOD per esempio fa pena, e chissà nei titoli futuri come si comporterà. Addirittura le schede nvidia ancora non supportano tutti gli shader previsti dalle dx9. E cmq io parlo di giocare con i filtri attivati, dato che per me sono indispensabili. In questo caso le prestazioni delle due schede sono equivalenti,e a volte la 9600xt riesce anche a spuntarla. E poi con una aiw ci puoi vedere e registrare la tv, encodare i dvd via hardware, acquisire video da fonti esterne... ecc.ecc
ù

La 5900 è una scheda DX9. Tomb Raider poi a parte che è programmato con i piedi, a parte che fa un uso minimo di DX9 non direi che sia il banco di prova...e ti posso dire che ho visto a suo tempo Tomb Raider girare sul pc di un mio amico con la 9700 Pro ho visto che ci sono punti a cui di questo gioco ci mi sono spaventato...ma andava a 7-8 fps (mi pare era il cimitero o un ambientazione rassomigliante). Sulla 9700 Pro. E' un gioco penoso che non bisogna prendere in considerazione.
Far Cry gira bene invece e tra l'altro tra un po' girerà ancora meglio con le FX.
Se è per l'acquisizione ok, ma come prestazioni la 5900 sta una spanna sopra dai!!

Cmq se vuoi fare acquisizione e non trovi la 9600xt aiw direi che è decisamente una scelta più azzeccata comprarsi una scheda d'acquisizione a parte la cui qualità è maggiore!
Old 26-03-2004, 19:42   #7
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Re: Re: Re: Re: Re: Re: aiw 9600 xt. Quando arriva?

Quote:
ù

La 5900 è una scheda DX9. Tomb Raider poi a parte che è programmato con i piedi, a parte che fa un uso minimo di DX9 non direi che sia il banco di prova...e ti posso dire che ho visto a suo tempo Tomb Raider girare sul pc di un mio amico con la 9700 Pro ho visto che ci sono punti a cui di questo gioco ci mi sono spaventato...ma andava a 7-8 fps (mi pare era il cimitero o un ambientazione rassomigliante). Sulla 9700 Pro. E' un gioco penoso che non bisogna prendere in considerazione.
Far Cry gira bene invece e tra l'altro tra un po' girerà ancora meglio con le FX.
Se è per l'acquisizione ok, ma come prestazioni la 5900 sta una spanna sopra dai!!

Cmq se vuoi fare acquisizione e non trovi la 9600xt aiw direi che è decisamente una scelta più azzeccata comprarsi una scheda d'acquisizione a parte la cui qualità è maggiore!
Ecco com'è la situazione in far cry SENZA FILTRI attivati:
Alla risoluzione di 1280x1024

http://www.digit-life.com/articles2/...-wxp-1280.html

Alla risoluzione di 1600x1200

http://www.digit-life.com/articles2/...-wxp-1600.html

Figuriamoci se attivo i filtri... Il calo di prestazioni dovuto ai filtri per le ati è decisamente meno marcato e questo lo sappiamo tutti, quindi credo che quel divario è destinato ad aumentare.
In realtà sono ancora indeciso perchè c'e allo stesso prezzo la 9800 pro che è su un altro pianeta proprio... Mah valuterò con attenzione in questi giorni..

Ultima modifica di KenMasters : 26-03-2004 alle 19:46.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP