|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Vicenza
|
Difetto disco molto strambo
Si tratta di un Maxtor 80 GB Sata, nuovo.
Ho avuto svariati problemi senza mai attribuirgli la colpa. Ieri la prova definitiva: i file copiati lì sopra, spesso non passano il controllo CRC. Ci ho messo un sacco di tempo a isolare il problema perché quel disco lo uso per fare montaggi video, dove un byte perso ogni tanto non cambia. Ecco perché stranamente tutti i filmati compressi in HuffYUV, e solo con quell'algoritmo, davano sempre problemi! E' l'unico algoritmo tra quelli che uso a non avere la correzione d'errori integrata! Ma com'è possibile che il disco non sia affidabile, considerando che l'ho formattato a basso livello, raffreddato a go-go, scandiskato e non viene segnalato alcun problema? Non dovrebbe almeno segnalare qualche settore difettoso? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prato
|
Se è un Maxtor vai sul loro sito, scaricati i Powemax, utility che servono per mettere sottotorchio l'Hd e vedere (a volte sistemare) cosa c'è che non va.
Nel tuo caso ti consiglio di fare tutti i test, anche quelli approfonditi (ci vorrà un pò di tempo...) Salut
~ TheBosZ ~ My Music Setup: MusicMan John Petrucci ~Mystic Dream~ 6 strings '04; Fender Telecaster American '10; Gibson LesPaul Custom White '96; Fender Stratocaster Vintage Sunburst '00 ; Fender Hot Rod Deluxe; Marshall JTM 45 Reissue ; Framus 2x12 Celestion Vintage ; Ts9 Replica ; Face Fuzz Replica ; Small Clone ; Holy Grail ; MD-3 MicroDelay; |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie, stasera procedo. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Powermax non ha alcuna funzione di test superficie, neanche rudimentale.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mmm, prova a vedere qualche utility a giro...controlla le guide che ci sono qui...che risultati ti hanno dato i test del powermax?
~ TheBosZ ~ My Music Setup: MusicMan John Petrucci ~Mystic Dream~ 6 strings '04; Fender Telecaster American '10; Gibson LesPaul Custom White '96; Fender Stratocaster Vintage Sunburst '00 ; Fender Hot Rod Deluxe; Marshall JTM 45 Reissue ; Framus 2x12 Celestion Vintage ; Ts9 Replica ; Face Fuzz Replica ; Small Clone ; Holy Grail ; MD-3 MicroDelay; |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Mi sa che non l'hai mai usato.... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Appunto, mi pare che facesse roba simile (è da un pezzo che non uso il programma...), boh
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Io ho la v3.0 scaricata dal sito Maxtor. L'interfaccia è piuttosto "business", ma non ha alcuna funzionalità particolare, se non le solite di partizionamento, formattazione etc. Grazie comunque. Ora vedo se magari le versioni precedenti avevano test aggiuntivi. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Sono lo scemo del villaggio globale. Chiedo umilmente scusa... avete scritto Powermax e io ho letto Maxblast, che serve a tutt'altra cosa. Scusate ancora. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Aggiornamento: da quello che leggo in giro, potrebbe essere un problema di driver del controller SATA
Molti hanno avuto problemi simili a causa del controller |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Purtroppo sono un po' relegato da Internet in questo periodo, quindi sono un po' "fuori dal giro". Curioso, comunque, il fatto che uno dei 2 dischi, con lo stesso driver, quindi, funziona a meraviglia. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.