|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
COME AVERE LA BENZINA A META' PREZZO?vostro giudizio.....
Ciao a tutti in questi giorni mi è arrivata una mail di questo tipo. io ritengo ke sia veramente una cazzata. esprimete il vostro giudizio dopo averla letta!!!!!ciao a tutti
COME AVERE LA BENZINA A META' PREZZO(o quasi) > > > > > > Siamo venuti a sapere di un'azione comune per > > esercitare il nostro potere > > nei confronti delle compagnie petrolifere. > > > > Possiamo far abbassare il prezzo de > > >la benzina ai colossi del petrolio, > > senza dover rinunciare ad acquistare benzina!!! > > > > E' un'idea geniale! Si sente dire che la benzina > > aumenterà ancora fino > > a > > 1.10 euro al litro. > > > > Possiamo far abbassare il prezzo solo se ci > > muoviamo insieme, in > > >modo > > intelligente e solidale. > > > > Ecco come. > > > > Posto che l'idea di non comprare la benzina un > > determinato giorno ha > > fatto > > ridere le compagnie (sanno benissimo che, per noi, > > si tratta solo di un > > pieno.. differito, perché alla fine ne abbiamo bis > > >gno!), c'è un sistema > > che invece li farà ridere pochissimo,purché agiamo > > in tanti. > > > > La parola d'ordine è: colpire il portafoglio delle > > compagnie senza > > lederci da soli. > > > > I petrolieri e l'OPEC ci hanno condizionati a > > credere che un prezzo che > > v > > >ria tra 0,95 e 1 euro al litro sia un buon prezzo, > > ma noi possiamo far > > loro scoprire che il prezzo conveniente é la metà. > > > > Ormai i consumatori hanno scoperto che possono > > incidere moltissimo sulle > > politiche delle aziende, e basta decidere di usa > > >e il potere che abbiamo. > > > > La proposta è che, da qui alla fine dell'anno, non > > si compri più benzina > > delle due più grosse compagnie, SHEL L e ESSO, che > > peraltro ormai formano > > una compagnia soltanto. > > > > Se non venderanno più benzina, saranno obblig > > >te a calare i prezzi. > > > > Se queste due compagnie calano i prezzi, le altre > > dovranno per forza > > adeguarsi. > > > > Per farcela, però dobbiamo essere milioni di > > clienti di Esso e Shell, in > > tutto il mondo. > > > > Questo messaggio, proveniente dalla Francia, > > > stato inviato a una > > trentina di persone; se ciascuna di queste aderisce > > e a sua volta lo trasmette > > a...diciamo una decina di amici, siamo a trecento. > > > > Se questi fanno altrettanto, siamo a 3000, e così > > via. > > > > Di questo passo, quando questo mes > > >aggio sarà arrivato alla... settima > > "generazione", avremo raggiunto e informato trenta > > milioni di consumatori! > > > > I nviate dunque questo messaggio a dieci persone, > > chiedendo loro di fare > > altrettanto. > > > > Abbiamo calcolato che, se tutti sono abbasta > > >za veloci nell'agire, > > potremmo sensibilizzare circa 300 milioni di > > persone in otto giorni. > > > > E' certo che, ad agire così, non abbiamo niente da > > perdere, non vi pare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Un po' una boiata, ma tanto già adesso io la metto alla Q8 o all'Agip...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
è una bufala:
http://www.attivissimo.net/antibufal...a_francese.htm Oltretutto oltre i due terzi del costo della benzina sono tasse, quindi anche se le compagnie petrolifere decidessero di dar via la benzina senza ricavarci _nulla_ il prezzo della benzina scenderebbe di un 30% circa. In italia è matematicamente impossibile dimezzare il prezzo della benzina attraverso la concorrenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
|
io ho la benzina agevolata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
azz la Q8 è tra le + care, mettila alla ERG. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
cmq l'email è la solita boiata, per giunta vecchia e già scoperta. io la metto dove costa meno per principio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Quote:
![]() però un pò alla volta aumenta anche da noi azz ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Dipende dalle zone: qui in zona c'è un Q8 molto economico e uno Shell (servito) poco più caro.
Quello più economico in assoluto (esclusi centri commerciali) è un Tamoil fra Monza e Concorezzo. Edit: Comunque è una bufala in giro da almeno 2 anni...
- Ultima modifica di ziozetti : 26-03-2004 alle 10:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
|
il 78% del costo del carburante alla pompa, sono accise e tasse... fate vobis.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pilatus Pc-6
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
qua fatto il pieno ieri 0.911 roba da pazzi..
qual'è la - cara? ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
.. ![]() anche noi...sia diesel che super... ![]() rimpiango però le 800lire/litro di sconto della benza a tarvis... ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
benzina o diesel??
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Io stamattina ho fatto gasolio alla Esso di un mio amico: 0.890.
Dalle mie parti (Fabriano-Perugia-Osimo) i meno cari sono alcuni Q8 che fanno dei super-sconti: oggi era a 0.861. Probabilmente alle amicizie preferirò il risparmio... ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
idem ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Il problema non è la benzina...... ! Sono le automobili !
Se voi buttate 100 e prendete 20 non vi incazzereste ?(sono questi i rendimenti delle automobili.......) Quindi preferireste pagare 50cent un litro di benzina e fare 11Km (consumo di una buona cilindrata) o pagare l'attuale 1,070euro e cono lo stesso litro fare 55Km ? Rompiamo le palle all'industria delle auto.......non a chi vende benzina ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Monfalcone (Gorizia)
|
Quote:
0.518 al litro di super.... meno di così ![]() che bello vivere in una zona di confine ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
caspita... peccato nn abitare vicino al confine.. zzz ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Figuratevi che io nn ho neanche la Shell dalle mie parti....
La benzina la faccio a 1,110..... Ma la cosa più assurda è che nella mia regione la benzina la produciamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.