|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Laurearsi lavorando ...che scelgo???
Ciao,
Per vari motivi personali non mi sono segnato all'università adesso invece vorrei farlo solo che lavorando dalle 8 alle 16.40 dal luned' al venerdì ...per voi ci riuscirei......insomma qualche ora potrei fregarla mentre lavoro per studiare Voi che corso mi consigliereste ??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
fai quello che ti piace!
ci sono diverse università che fanno corsi serali ma scegli una cosa che ti piace mi raccomando!!! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Re: Laurearsi lavorando ...che scelgo???
Quote:
2. cosa ti piace studiare? 3. che lavoro ti piace fare? 4. perché vuoi fare l'università? Così a occhio e croce rispondendo a queste domande puoi capire cosa scegliere... dipende se lo fai per puro piacere, per cambiare lavoro, per passare di grado nel tuo stesso posto, ecc. Dubito cmq che lavorando si riesca a fare medicina, ingegneria o simili... Io ho iniziato quest'anno e ho iniziato mentre lavoravo in uno studio ottico a part-time (era un lavoretto estivo che poi mi sono tirato dietro...): beh, alla fine ho mollato il lavoro perché tanto venendo da un liceo l'uni era praticamente un percorso obbligato... Ma al di là di questo penso che è cmq dura da mandare avanti e qualsiasi facoltà tu scelga è dura finirla in corso... Dal punto di vista pratico calcola cmq che hai delle ore di permesso retribuite per seguire lelezioni... oltre a dei giorni di ferie pagate per preparare gli esami... non sono moltissime, ma aiutano... Questo era un discorso molto generale, sapendo qcs di più si può dare un consiglio più "mirato"... |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Uxbridge (Londra) ma Padovano doc!
|
Mia sorella si è laureata in Scienze politiche lavorando! Ci ha messo un po' ma alla fine è andata
Credo sia fattibile se scegli qualcosa come psicologia/lettere o altre lauree umanistiche! Soprattutto dove la frequenza non è richiesta. Personalmente posso dirti che una facoltà scientifica è assai dura...ci sono pure laboratori che devono essere frequentati etc etc...ho amici che si sono laureati lavorando e meritano tanto di cappello! Hanno sacrificato però 11-12 anni della loro vita...non è per nulla semplice! Soprattutto perchè gli anni avanzano e bene o male si pensa ad altro. In bocca al lupo ciao
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Ave gilthas!
Proprio stamane c'era un thread riguardo i corsi di Laurea online, ideali per chi lavora e vuole cmq studiare. Dai un'occhiata qui.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Comunque psicologia NON è umanistica!
Chiedilo a chi non passa Statistica o peggio ancora psicometria Ti consiglio il consorzio nettuno |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
Ti posso solo dire...che io stavo ormai per smettere di studiare.....poi quando ho cominciato a lavorare....(anche se con un orario molto morbido.....) avevo meno tempo ma studiavo molto meglio e mi sono laureato con una grande accelerata finale...
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di gilthas : 26-03-2004 alle 07:14. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
Smettiamola di dire cose inesatte. |
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
io pensavo scienze delle comunicazioni
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.