|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
|
DVD Rom LG 8161B
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto: pensavo di aver acquistato una copia di Far Cry difettosa.
Invece, sono riuscito a leggere da un portatile il readme che mi informa che com il lettore in oggetto bisogna installare gli ultimi driver. Il problema consiste nel fatto che sul sito LG non sono riuscito a trovare questi driver. Dove posso trovarli?!? Grazie, ciao e a presto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Forse intende l'ultimo firmware.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Pavia
|
Qual lettore non legge i DVD+R/RW ma solo i DVD-R/RW.
bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
|
Quote:
Ad ogni modo sul sito non c'e' traccia nemmeno del firmware. Comunque, ho risolto cosi': navigando su vari forum, tra cui anche quello del sito ufficiale di far cry, ho capito che la soluzione consiste nel lasciare il dvd nel lettore per circa 5 minuti, successivamente ai quali l'installazione parte. Tuttavia, ogni volta (anche per giocare) bisogna aspettare sti c@zzo di 5 minuti, per cui io ho risolto col nocd. Curioso che avendo tirato fuori di tasca 50 euro per il gioco originale debba usare un nocd. Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
http://forum.firmware-flash.com/viewtopic.php?t=23836
Nessuno di voi può darmi conferma di ciò che si dice nel forum a cui rimanda il link? Qui c'è un tizio che sostiene di masterizzare senza problemi i dvd+r.....qualche altra esperienza in merito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Il mio 8120B legge i DVD+R/RW senza alcun problema anche se sul sito LG dice che sono supportati solo DVD-R/RW
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
Guarda caso sono io il tizio, non per niente utilizzo sempre lo stesso nick per tutti i forum che frequento, e ti posso assicurare che il GDR8161B legge tutto, sulla scatola è riportato che legge i -R -RW e +RW ma non c'è nessuna menzione per i +R, ma come hai visto nell'immagine postata mi legge anche i +R masterizzati con il tanto schifato BTC 1004IM (che a me funziona benissimo) tra l'altro sono riuscito tempo fà a farmi prestare un -RAM e aveva letto pure quello. Comunque se proprio devi aggiornare il FW su firmware-flash trovi le versioni 0101 e 0102 con relative varianti RPC1 e autoreset.
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
|
il mio 8161b mi legge solo i dvd-r ma non i dvd-rw , ho agg. il FW al 102 ma non mi da risultati
se ci metto sotto il FW dell'8162b che puo succedere? ciao Peppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Ma l'8162B come va?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Hellstorm
|
il bello è che l'8161b non dovrebbe leggere i +R/+RW ma oggi ho inserito un +RW della Magnex che avevo masterizzato qualche giorno fa e voilà, letto senza nessun problema...
mha... :| |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
E' vero!
GDR-8161B: Velocità: DVD - 16x CD - 48x Trasferimento dati: DVD- Max 21.600kByte/s CD - Max 7.200kByte/s Tempo medio di accesso: DVD - 110ms CD - 80ms Buffer: 512kByte Meccanismo di caricamento: Motorizzato Interfaccia: E-IDE / ATAPI / Ultra DMA 33 Modi di scrittura: Formati supportati: DVD-R/RW, DVD-ROM, DVD-Video, CD-R/RW Photo CD, CD-Extra, CD-I, Video CD, CD-ROM, CD-DA Compatibilità di sistema: Windows 2000/98/95/3.1/NT4.0, OS/2 Warp Dimensioni (LxHxP): 146 x 41,5 x 201 mm Peso: 0.75 kg Montaggio: Orizzontale e verticale GDR-8162B: Velocita' ![]() CD lettura - 48x(CAV) Trasferimento dati:Continuo CD - 7.2MByte/s Max Continuo DVD - 22.1MByte/s Max Tempo di accesso ![]() CD 100ms Buffer:256KByte Meccanismo:Motorizzato Interfaccia:E-IDE / ATAPI Formati supportati ![]() Compatibilita' di sistema:Windows 2000/98/95/3.1/NT4.0/XP,OS/2 Warp Dimensioni (L x P x A):146 x 184.6 x 41.3mm Peso:0.78Kg Montaggio ![]() Può essere che tra i due lettori cambi SOLO il firmaware? Qualcuno ha l'8162B? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
OT
Non so perchè mi siano uscite fuori le faccine, ho fatto solo un copia/incolla dal sito della LG... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
ho appena preso il lettore in questione
ha il fw 0100 e mi legge i tdk dvd-r e i tx dvd-r e i tx dvd+r, anche se nero info tool mi dice che nn può leggere i dvd+r e dvd+rw ho provato ad aggiornare il fw, ma il dos mi dice che nn viene rilevato il modello in questione per poter continuare con l'aggiornamento bò ciao
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Bergamo
|
gireppe, la tua sign sfora il limite regolamentare di max 3 righe a 1024x768. Sei pregato di adeguarla, grazie.
Per REPERGOGIAN: hai disattivato l'UDMA prima di tentare l'aggiornamento ? Paolo
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq sul sito lg parlano che ci vanno 2 floppy sul sito firmware page nn parlano di floppy ma dato che mi legge anche i dvd+r lascio perdere ciao
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ma perchè hai preso 8161B? Potevi prendere il 8162B che legge tutto...almeno a quanto dichiara la LG...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
stamane ho usato il metodo dei 2 floppy e ho aggiornato il fw alla versione 0102 nero info tool nn è cambiato per nulla, solo la sigla del fw cmq i dvd+r me li legge sia i verbatim che i tx i dvd+rw nn li ho per provare ma a me basta cosi' ho preso questo da un amico che nn lo usava cmq sono soddisftatto è solo un pò rumoroso ma leggere legge tutto ciao
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Attenzione: l'8161B sembra che supporti i +r e +rw (anche se non ufficialmente), questo però vale solo in certi casi..... se uno prova a eseguire una lettura con dvddecrypter di un + oppure usando alcohol prova a fare una immagine di un + dopo poco il lettore smette di leggere e il programma si blocca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.