|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
EBAY, me la spiegate una cosa?
allora, sto cercando di comprare un telefono.
si trova a 210 per es. rilancio a 212, appena clikko su "INVIA" l'offerta è già superata di 2 euro...all'instante! se non rilancio il telefono rimane sempre a 212... ora mi chiedo, è normale o c'è un sistema automatico che ti frega e rilancia automaticamente? no perchè è impossibile rilanciare all'instante.... o forse è il proprietario dell'oggetto stesso che rilancia SUBITO?... è normale? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
|
Credo che il tutto sia riconducibile alla offerta minima che il venditore dichiara di voler ottenere...
in pratica se, ad esempio, dalla vendita del telefonino pretende come minimo 500 Euro, ed il prezzo d'asta attuale è 300 se tu offri 302 ti rilancia in automatico... ...dovrebbe comunque segnalarti che il prezzo minimo richiesto dal venditore non e' stato raggiunto... ...e' un po' che non vado su ebay ma credo che funzioni ancora cosi'... ciaooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Rimini
|
In questo caso il prezzo di riserva non centra.
Ebay funziona cosi: Il prezzo che vedi al momento è 210, ma colui che ha fatto quell'offerta, è molto probabile che abbia offerto di più per esempio 250. Cosi se tu offri per esempio 212, il prezzo sale a 212, ma l'offerta piu alta ce l'ha sempre lui. Se tu per esempio offri 290, tu sei primo nell'asta e il prezzo sale a 251. Tutto cio per evitare che uno vinca le aste solo facendo offerte all'ultimo secondo Spero di essere stato chiaro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
a quanto ne so io c'e un rilancio automatico.
Praticamente tu quando compri l'oggetto ti viene chiesta l'offerta massima che sei disposto a spendere, (esempio 250), cosi fino a 250 ci pensa "ebay" a rilanciare per te, superata questa soglia non lo fa più. Evidentemente c'e qualcuno che ha un'offerta massima più alta. ![]()
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
confermo il sistema del rilancio automatico: un altro utente ha scelto questa possibilità inserendo un massimo per cui è disposto a pagare quell' oggetto. se vedi tra le opzioni puoi farlo anche tu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
|
Quote:
... meglio il vecchio ibazar..molto meglio
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: brescia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
giustamente tu non puoi sapere quanto è il massimo importo puntato dal tuo rivale se non ci fosse il rilancio automatico bisognerebbe collegarsi 5 minuti prima della scadenza, tenere sott'occhio la situazione e puntare all'ultimo istante... misa si può sempre fare comodissimo anche il buy it now ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
infatti... ho letto questa cosa del rilancio automatico.
praticamente è così adesso è tutto più chiaro...però che nervi... infatti ho perso l'asta ![]() grazie a tutti ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cecina
|
Cosa è meglio
![]() Saluti a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Quote:
l'ho usato anch'io questo "trucco"
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.